quello non sarebbe un problema perchè ho 2 centralineFastandfreddy ha scritto: La mappa Us con E4 ci sta bene ma poi devi montare la valvola o un ingannatore. Ma poi quando vai in pista e monti il carbonio sei da capo un’altra volta dovendo rimettere la mappa race.
Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 955
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Io ci avevo pensato di modificare l’originale per usarla con la race, e a seconda della voglia usare o l’originale o il carbonio, ma alla fine ho scelto per l’Akra E4 e mappa originale (poi Us) perché tanto in pista ci andrò 2volte in un anno, e per strada anche se bello il carbonio non è regolare.
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 955
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
io l'e4 lo vorrei provare solo x togliere (o ridurre) la puzza di scarico, quindi non voglio andare attorno al kat altrimenti son daccapo..
- Fastandfreddy
- 10500 rpm
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
La mia non ho mai avvertito puzza di gas di scarico e nemmeno chi mi ronzava intorno si era lamentato.
Unica alternativa è una mappa personalizzata, quella originale, o la Us.
Penso che Gabro possa farti una mappa per cat senza valvola, ma non sarebbe comunque intercambiabile con quella race.
Ci vorrebbe una seconda centralina.
Unica alternativa è una mappa personalizzata, quella originale, o la Us.
Penso che Gabro possa farti una mappa per cat senza valvola, ma non sarebbe comunque intercambiabile con quella race.
Ci vorrebbe una seconda centralina.
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Ha detto di avere una seconda centralina, quindi il problema non si poneFastandfreddy ha scritto:La mia non ho mai avvertito puzza di gas di scarico e nemmeno chi mi ronzava intorno si era lamentato.
Unica alternativa è una mappa personalizzata, quella originale, o la Us.
Penso che Gabro possa farti una mappa per cat senza valvola, ma non sarebbe comunque intercambiabile con quella race.
Ci vorrebbe una seconda centralina.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Allora siamo a posto. Con Guzzidiag fa gli adattamenti ogni volta che vuole cambiare configurazione. L’unico scoj....e to e i fili e il motorino della valvola da smontare.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 17750
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Purtroppo l'autoappendimento degli zeri della valvola non si puo' fare con il guzzidiag, la valvola e' gestita dal cruscotto e serve il PADS.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Pensavo che con guzzidiag o tuneecu si potessero fare l’apprendimento o ai corpi farfallati e alla valvola. Ma ormai tra si può e non si può hanno scritto talmente tanto che più che essermi chiarito ho aumentato il caos. Pureta me






- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 17750
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Si fanno gli apprendimenti di acceleratore e farfalle, per la valvola allo scarico serve il Pads.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 10500 rpm
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Per info, ho usato la Tuono un’oretta per farla sgranchire e riguardo al dilemma, nelle marce oltre la seconda la valvola allo scarico apre e non parzializza ai regimi intermedi o a gas .
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Quindi fa aperto o chiuso senza parzializzare...
-
- Rodaggio
- Messaggi: 21
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 18:08
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 20 - RSV4 1100 Factory
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Buongiorno a tutti,
la diversa apertura della valvola di scarico la si ha anche con la mappa USA (mappa HN27) per RSV4 1100 19?
Oppure per RSV4 è già cosi (quindi nessuna differenza fra mappa UE e USA)?
Grazie, ciao
la diversa apertura della valvola di scarico la si ha anche con la mappa USA (mappa HN27) per RSV4 1100 19?
Oppure per RSV4 è già cosi (quindi nessuna differenza fra mappa UE e USA)?
Grazie, ciao
Rsv4 1100 Factory 19'
-
- Rodaggio
- Messaggi: 21
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 18:08
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 20 - RSV4 1100 Factory
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Come per la Tuono di Fastenfreddy, la modifica della mappa USA è valida anche su RSV4 1100 19' (ovviamente con la mappa giusta per RSV4, differente da quella della Tuono)
Mappa originale Usa HN27 provata!!!
rispetto alla HM27 (UE) 1°marca la valvola apre sempre all'incirca a 5/5.500 giri/min dalla 2° marcia può aprire a circa 2.500 giri o circa 4/4.500 giri in base a come si spalanca il gas (sensazioni ricevute da un giretto di appena 10km).
Ho preso spunto da discussioni di forum esteri dove la utilizzano.
Premetto che cambia solo questo, tutto il resto come carburazione etc etc è identico alla originale UE, quindi nessun incremento di cv o coppia oltre i 5/5.500 giri..
Ciao
Mappa originale Usa HN27 provata!!!
rispetto alla HM27 (UE) 1°marca la valvola apre sempre all'incirca a 5/5.500 giri/min dalla 2° marcia può aprire a circa 2.500 giri o circa 4/4.500 giri in base a come si spalanca il gas (sensazioni ricevute da un giretto di appena 10km).
Ho preso spunto da discussioni di forum esteri dove la utilizzano.
Premetto che cambia solo questo, tutto il resto come carburazione etc etc è identico alla originale UE, quindi nessun incremento di cv o coppia oltre i 5/5.500 giri..
Ciao
Rsv4 1100 Factory 19'
- Oro
- 2500 rpm
- Messaggi: 243
- Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 25 - RSV4 1100
Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Partendo dal presupposto che nel mio piccolo e a parere personalissimo non toccherei mai una moto in garanzia, specialmente moto che sfiorano se non superano i 20k...oltretutto se la modifica che invalida la garanzia serve per correre in tangenziale e non in pista.
Detto ciò, con estrema sincerità, sta mappa USA da un leggerissimo vantaggio quando si affrontano le rotonde e si rallenta per poi ripartire durante le precedenze?
Anche perché non so voi, ma in città la mia principale preoccupazione è quella di resistere e non fare troppo il pirla, non quella di non avere abbastanza ripresa.
Anche perché a questo punto, visto che la garanzia è invalidata, meglio investire quelle 500/600 euro e farsi fare una mappa da bancatura...piuttosto che acquistare l'accrocchio che si collega alla centralina con mappa fregata su qualche sito.
Detto ciò, con estrema sincerità, sta mappa USA da un leggerissimo vantaggio quando si affrontano le rotonde e si rallenta per poi ripartire durante le precedenze?
Anche perché non so voi, ma in città la mia principale preoccupazione è quella di resistere e non fare troppo il pirla, non quella di non avere abbastanza ripresa.
Anche perché a questo punto, visto che la garanzia è invalidata, meglio investire quelle 500/600 euro e farsi fare una mappa da bancatura...piuttosto che acquistare l'accrocchio che si collega alla centralina con mappa fregata su qualche sito.
