Proposta contro FDO in Vallarsa

il bar del V60...
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Proposta contro FDO in Vallarsa

Messaggio da tesego »

Matte ha scritto:Ragazzi, vi chiedo di mantenere comunque il topic entro certi limiti, ricordate che è un forum pubblico e certe frasi, anche se si pensano fortemente, anche se esprimono concetti veri e condivisibili. Criticare è giusto, offendere a ruota libera un po' meno ;-)
Matte qui non si sta offendendo nessuno: si parla di fatti e parole dette da ufficiali in maniera veritiera.
Evidenziare il menefreghismo loro adottato in fase di sanzione o peggio sequestro NON E' A MIO MODO DI VEDERE OFFENSIVO.

ANZI VISTO CHE IL FORUM E' PUBBLICO, SPERO VIVAMENTE CHE SE CI FOSSE UN AGENTE DI POLIZIA STRADALE TRA LORO, SI METTA UNA MANO SULLA COSCIENZA PER QUELLO CHE MI HANNO FATTO PERCHE' E ' INCONCEPIBILE UN FATTO SIMILE.

IO DI NOTTE DORMO SONNI TRANQUILLI...L' INDIVIDUO IN QUESTIONE NON MI PERMETTEREI MAI DI OFFENDERLO, MA NON PERCHE' E' UN PUBBLICO UFFICIALE, MA SOLO PERCHE' SONO EDUCATO....COSA CHE LUI CON ME NON HA FATTO MOSTRANDO SOLO L' AUTORITA' DELLA SUA DIVISA CON LA LEGGE DALLA SUA PARTE IN MANO SENZA UN MINIMO DI COSCIENZA E SOPRATTUTTO CUORE.

CREDO DI ESSERE STATO CHIARO CHE QUI NON SI STA OFFENDENDO NESSUNO

Abbia pazienza Matte ma ci tenevo a puntualizzarlo
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Tese, non è ovviamente un riferimento a te ed alla spiacevole situazione che ti è capitata, ho solo notato che in certi post si rischiava di andare un po' sopra le righe con certi commenti e visto che il topic è pubblico è meglio essere più prudenti ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Matte ha scritto:Tese, non è ovviamente un riferimento a te ed alla spiacevole situazione che ti è capitata, ho solo notato che in certi post si rischiava di andare un po' sopra le righe con certi commenti e visto che il topic è pubblico è meglio essere più prudenti ;-)
Si si assolutamente Matte hai fatto bene ad evidenziare qsto fatto...ora vorrei solo che se ci fosse qualche poliziotto vero iscritto qui legga ciò che ho scritto prima....

grz Matte ;-) ;-)
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Ric ha scritto:
Oasis ha scritto:Comunque io ammetto che girare con gli scarichi stappati non sia corretto. Almeno in quello ritengo sia giusto che le FDO intervengano, perchè quello che per noi è musica, per altri è solo baccano. Certo dovrebbero farlo con tutti, harleysti in primis...
Giustissimo :clap:
Se esco dal garage con scarico non omologato (o addirittura senza scarico!) so che potrebbero multarmi a causa della violazione dell'art. 72 del cds (84€ di multa).
Se esco di casa senza db killer nello scarico so che potrebbero multarmi a causa della violazione dell'art. 155 del cds (scarico alterato - 41€ di multa).
Se esco di casa con targa troppo inclinata so che potrebbero multarmi a causa della violaizone dell'art. 100 del cds (84€ di multa + sanzione accessoria del fermo amministrativo di mesi 3). E' loro facoltà di fare un permesso che permetta al proprietario del veicolo di tornare a casa seguendo la via più breve. Chiamare il carro attrezzi è una bastardata oltre ogni limite.
Se io esco di casa con la moto cui ho modificato le quote telaistiche senza opportuno collaudo in MCTC e aggiornamento sulla CdC so che potrebbero multarmi a causa della violazione dell'art. 78 del cds (420€ + revisione + fermo amm.vo di mesi 1).

Ora.....è mai possibile che quando uno esca di casa con qualcosa di queste cose non in regola abbia il terrore che gli appioppino l'art. sbagliato?
E' come se fermassero un rapinatore e l'accusassero di omicidio :acciderba:
Sull'autostrada il carro attrezzi è obbligatorio, al di fuori no.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
ceolman
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da ceolman »

Cavolo ragazzi questo topic sta esplodendo, avanti così facciamoci sentire!!
sicilianazzo
Mod
Mod

ceolman ha scritto:Cavolo ragazzi questo topic sta esplodendo, avanti così facciamoci sentire!!
ok ma non fatevi querelare :ok: ha più eco se crei un gruppo su facebook e lo poni all'attenzione dei comitati FMI

@tesego
intanto potresti scrivere una segnalazione di questa cosa con un esposto all'ufficio U.R.P. della Questura di Genova. Qui a Genova se una volante risponde VERAMENTE in malo modo a qualcuno, quell'ufficio provvede a segnalarlo a chi di competenza e alla strigliata che ne consegue per fare in modo che non si verifichi ancora.
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
ceolman
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da ceolman »

ciao
Ultima modifica di ceolman il sabato 21 settembre 2013, 17:01, modificato 1 volta in totale.
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

sicilianazzo ha scritto: @tesego
intanto potresti scrivere una segnalazione di questa cosa con un esposto all'ufficio U.R.P. della Questura di Genova. Qui a Genova se una volante risponde VERAMENTE in malo modo a qualcuno, quell'ufficio provvede a segnalarlo a chi di competenza e alla strigliata che ne consegue per fare in modo che non si verifichi ancora.
Ale ma cosa vuoi che faccia??? non mi importa più nulla di quello che ha fatto quell' agente di polizia nei miei confronti e non avrei le prove per dimostrarlo soprattutto..lo ha fatto e basta...un giorno ne dovrà rispondere a sue spese sempre che abbia una coscienza...non credo ce l' abbia...

Non ho più forze...attendo lo scadere dei termini di legge e poi vedrò il da farsi...sta di fatto che sta RSV4 è sempre ferma per un motivo o per l' altro...sembra che qno non voglia farmela usare...le sto pensando tutte...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Ric ha scritto:
DiegoRSV ha scritto: il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi facendoci furbi.
Probabilmente io e te viviamo in un paese differente.
io voglio sapere cosa puo' farti uno della stradale se quando ti ferma hai la moto perfettamente in regola, rispettavi i limiti di velocità e non eseguivi manovre spericolate.

Son d'accordo sul fatto che alcuni siano sgarbati, arroganti, convinti di essere dio in terra perchè indossano la divisa ma quando hai tutto in regola oltre a far finta di spaventarti con 3000 controlli ecc cos'altro possono farti in sostanza? la multa e il fermo del mezzo no di certo.
Io quello intendo per coltello dalla parte del manico. Quelli che ci godranno nel farti una multa per 2gradi in piu' di inclinazione della targa ci saranno sempre ma noi possiamo almeno rendere il compito di fotterci piu' difficile se non impossibile cercando di avere tutto a norma.
E comunque ricordiamo una cosa: è' la legge stessa che punisce eccessivamente certe infrazioni, non è il tizio della stradale che si inventa un fermo di 3 mesi per una targa inclinata..lui ha la possibilità di chiudere un occhio e non lo fa ma non sta violando alcuna legge. Tu che giri con la targa inclinata, anche di poco, purtroppo invece si.
Se io queste leggi le conosco (e conosco anche come si comportano gli agenti in alcune zone) e poi giro con gli scarichi aperti, la targa inclinata se mi becco una batosta di multa+ fermo posso solo ringraziare me stesso. E' questo quello che voglio dire. Non sto dalla parte della legge o dell'agente sbruffone, pero' non sto nemmeno dalla parte del motociclista che è consapevole di non essere in regola e pretende di scorazzare senza incorrere mai in rogne. Anche perchè diciamolo chiaramente..su 100 volte che prendi la moto e giri con scarichi aperti, sfori i limiti di velocità, fai curve col ginocchio a terra, superi andando contromano su striscia continua (tanto non passa nessuno..prima di stamparsi si dice sempre cosi' no?) se va bene ti fottono una volta. Le 99 volte che la passi liscio non le ricordi e anzi è quasi dato per dovuto il fatto che tu possa scambiare la strada per la pista..
AndreaTuono70
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaTuono70 »

Ciao Tesego...mi dispiace per quello che ti è successo...oltre non posso dire...sono 23 anni che lavoro nelle FDO e purtroppo di teste di banana ne ho conosciute e ne conosco...poche ma ci sono...se posso permettermi in amicizia ti consiglio di modificare il tuo post di stamattina alle 7.46...meglio evitare...non capisco la storia del carro che poi hai anche dovuto pagare...perchè non ti hanno autorizzato ad arrivare a casa?
______________________________________________________________________________________

se sei incerto.....DAI DE GAS!!!
sicilianazzo
Mod
Mod

AndreaTuono70 ha scritto:Ciao Tesego...mi dispiace per quello che ti è successo...oltre non posso dire...sono 23 anni che lavoro nelle FDO e purtroppo di teste di banana ne ho conosciute e ne conosco...poche ma ci sono...se posso permettermi in amicizia ti consiglio di modificare il tuo post di stamattina alle 7.46...meglio evitare...non capisco la storia del carro che poi hai anche dovuto pagare...perchè non ti hanno autorizzato ad arrivare a casa?
perché è stato fermato in autostrada.
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
AndreaTuono70
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaTuono70 »

grazie...non avevo letto...
______________________________________________________________________________________

se sei incerto.....DAI DE GAS!!!
neuro
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da neuro »

sicilianazzo ha scritto:
AndreaTuono70 ha scritto:Ciao Tesego...mi dispiace per quello che ti è successo...oltre non posso dire...sono 23 anni che lavoro nelle FDO e purtroppo di teste di banana ne ho conosciute e ne conosco...poche ma ci sono...se posso permettermi in amicizia ti consiglio di modificare il tuo post di stamattina alle 7.46...meglio evitare...non capisco la storia del carro che poi hai anche dovuto pagare...perchè non ti hanno autorizzato ad arrivare a casa?
perché è stato fermato in autostrada.
a me in autostrada, con lo stesso stratagemma, seguito per 10 km e fermato al casello, hanno fatto l'art 78 ma mi hanno dato il foglio di via e me ne sono andato con la mia moto.
per inciso andavo a 80 km/h, con la moto carica per le vacanze, frecce omologate, scarichi omologati, portatarga after ma non regolabile fissato nella posizione corretta e mi hanno teso un agguato con macchina di traverso appena varcato il casello............non gli piaceva il faro ktm che avevo sulla raptor e mi hanno tolto il libretto.......ovviamente l'hanno visto solo dopo aver controllato tutte le altre cose che erano ok
però sono tornato a casa con la moto anche se con la coda tra le gambe e la bile che traboccava...
tesego ti sono vicino
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

sicilianazzo ha scritto: Sull'autostrada il carro attrezzi è obbligatorio, al di fuori no.
Chiedo scusa, non sapevo.
Ma questo vige anche nelle aree di sosta?
sicilianazzo
Mod
Mod

Ric ha scritto:
sicilianazzo ha scritto: Sull'autostrada il carro attrezzi è obbligatorio, al di fuori no.
Chiedo scusa, non sapevo.
Ma questo vige anche nelle aree di sosta?
se le aree di sosta sono in autostrada certo che si. Nel caso di neuro, hanno evitato di chiamare il carro attrezzi per loro scelta. Sul fatto ceh il faro ktm "non gli piacesse" mi pare un po' strano perché bisgona valutare se l'hanno considerato non omologato
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04