EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]
- Gabro
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? un lavoro da max un' oretta ma in questo periodo le officine sono gonfie, se gliela lasci te la fa appena ha un buco (fra lavori piu grossi magari) e lavora tranquillo se invece te lo deve fare al volo rischia di spezzare tutto il programma e il lavoro della giornata.
eppoi alcuni (fra cui me ) non sono propensi a lavorare col propietario della moto davanti; non ? questione di segreti o altro... ? propio che da fastidio e distrae
serve solo un po di psicologia... dopotutto quel poraccio sta a lavor?, mica pettina le bambole!
ciao,
Gab
eppoi alcuni (fra cui me ) non sono propensi a lavorare col propietario della moto davanti; non ? questione di segreti o altro... ? propio che da fastidio e distrae
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ciao,
Gab
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- Rodaggio
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No no ma infatti io non voglio assistere assolutamente.. volevo fare semplicemente come faccio per i tagliandi.. portarla.. farmi un giretto di un paio d'ore nei dintorni e tornare a riprenderla... ma visto il periodo effettivamente.. penso che gliela lascio un giorno o due.. cos? mi fa tutto con calma e meglio
- Ghostbuster
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Insomma sulla tuono del 2005 ci sarebbero gli alberi a camme ricavati dal pieno?
Le foto sono molto belle, ma in veritàmi spaventano!
Per il CO devo per forza andare presso il conce Aprilia? Ho un mecca che ha la sonda lambda con cui vede il CO, non è sufficiente?
E poi, se risulta il CO sballato, come si interviene sulla Tuono 05 che non ha possibilitàdi regolazioni?
Le foto sono molto belle, ma in veritàmi spaventano!
Per il CO devo per forza andare presso il conce Aprilia? Ho un mecca che ha la sonda lambda con cui vede il CO, non è sufficiente?
E poi, se risulta il CO sballato, come si interviene sulla Tuono 05 che non ha possibilitàdi regolazioni?
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme
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Ocio che e' facile confondersi...
Per tuono 05 intendiamo le "old", quindi motore RP (trovi i riferimenti sparsi per questo post...) quindi motore twin spark e centralina con eprom e trim per la regolazione del CO...
Se invece ti stai riferendo alla tuono "new model", motore RR mono candela e centralina mi pare 32bit, e' vero nn ci sono i trim e la regolazione avviene tramite i by pass come e' spiegato in maniera esaustiva da Ciurli...
La regolazione puo' esser fatta da un qls meccanico che ha analizzatori di scarico, unico vero problema e' ce deve esser un meccanico che conosce i motori aprilia, dal momento che richiedono delle accortezze dedicate!
Altra questione sono le cammes...dalla produzione 2005 sono tutte ricavate dal pieno, e quindi ci rientrano le ultime tuono old e tutte le new...
Per tuono 05 intendiamo le "old", quindi motore RP (trovi i riferimenti sparsi per questo post...) quindi motore twin spark e centralina con eprom e trim per la regolazione del CO...
Se invece ti stai riferendo alla tuono "new model", motore RR mono candela e centralina mi pare 32bit, e' vero nn ci sono i trim e la regolazione avviene tramite i by pass come e' spiegato in maniera esaustiva da Ciurli...
La regolazione puo' esser fatta da un qls meccanico che ha analizzatori di scarico, unico vero problema e' ce deve esser un meccanico che conosce i motori aprilia, dal momento che richiedono delle accortezze dedicate!
Altra questione sono le cammes...dalla produzione 2005 sono tutte ricavate dal pieno, e quindi ci rientrano le ultime tuono old e tutte le new...
- Ghostbuster
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ciao a tutti sono possesore di una rsv 2003 da poco iscritto a questo forum e devo dire che meraviglioso.....leggendo sul forum ho visto che cambiando l' eprom , scarico e filtro e succesivamente il co si ottengono buon risultati.......
Ho iniziato con lo scarico ,poi filtro e fino a qui tutto ok....quando sono andato a cambiare l'eproe (triton aprilia rsv 2001-2003) seguendo la procedura del forum ,la rimonto e la moto non parte....cosa ho sbagliato? da premettere che ho provato tre quattro volte e poi ho lasciato stare.......qualcuno mi puo' dare qualche consiglio? grazie
Ho iniziato con lo scarico ,poi filtro e fino a qui tutto ok....quando sono andato a cambiare l'eproe (triton aprilia rsv 2001-2003) seguendo la procedura del forum ,la rimonto e la moto non parte....cosa ho sbagliato? da premettere che ho provato tre quattro volte e poi ho lasciato stare.......qualcuno mi puo' dare qualche consiglio? grazie
- francescobic
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- Racer Boy
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]
Raga riprendo questo post xke ieri leggendomi un po il manuale di officina invece di chiarirmi le idee me le sono icasinate ulteriormente.
Allore sulle old per il co non si bilancia come nei magnesium ma si regola per ogni cilindro giusto?
poi non ho ben capito a cosa servono quelle viti sul corpofarfallato... bilanciano da quello che ho letto ma cosa??? perdonatemi ma non ci ho capito granche...
Allore sulle old per il co non si bilancia come nei magnesium ma si regola per ogni cilindro giusto?
poi non ho ben capito a cosa servono quelle viti sul corpofarfallato... bilanciano da quello che ho letto ma cosa??? perdonatemi ma non ci ho capito granche...
- tuonato78
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]
spiegatemi una cosa ho la tuono new factory modello 2006 e da quel che so non ho caricato nell amappa la evo6 ecco per l appunto sarei in procinto di acquistare un completo evo6 per la mia bimba!!!!!ora ho gli akrapovic slip-on con la mappatura step2 e co ....per cui prendendo un evo6 mi basta la mappa step 2????e poi,è consigliabile aggiungerci i cornetti aspirazione di stefano in carbonio con la cornice airbox?e volendo anche un filtro aria bmc ????datemi un pò di delucidazioni grazie...dic ciò perche da quel che so le tuono dal 2007 in poi hanno di serie la mappa evo6
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]
oddio mi sembrano le domande alla posta di Cioè
@ Fausto:
no, una centralina aggiuntiva non serve se non in caso di modifiche piuttosto pesanti
@ Racer Boy:
il principio del bilanciamento fra Old è New è il medesimo, cambiano solo le procedure. Le viti di bypass servono a far passare più o meno aria a farfalla chiusa.
@ tuonato78:
puoi anche lasciare la variante2 che hai ora, ma se fai caricare la EVO6 (sempre in variante2) e rifare il CO è meglio visto che è la mappa sua.
@ verginella89:
se hai paura di fare sesso per la prima volta, non forzarti; dedicati piutosto a solazzare il tuo ragazzo e tutti i suoi amici con ripetuti e prolungati pompini. Si, il seme fa bene alla pelle, applicalo più volte al giorno. E' ottimo anche contro il mal di gola e la tosse grassa.
@ Fausto:
no, una centralina aggiuntiva non serve se non in caso di modifiche piuttosto pesanti
@ Racer Boy:
il principio del bilanciamento fra Old è New è il medesimo, cambiano solo le procedure. Le viti di bypass servono a far passare più o meno aria a farfalla chiusa.
@ tuonato78:
puoi anche lasciare la variante2 che hai ora, ma se fai caricare la EVO6 (sempre in variante2) e rifare il CO è meglio visto che è la mappa sua.
@ verginella89:
se hai paura di fare sesso per la prima volta, non forzarti; dedicati piutosto a solazzare il tuo ragazzo e tutti i suoi amici con ripetuti e prolungati pompini. Si, il seme fa bene alla pelle, applicalo più volte al giorno. E' ottimo anche contro il mal di gola e la tosse grassa.
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