I prezzi dell'usato...
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: I prezzi dell'usato...
Ahahah si si ne ho viste di porcate a prezzi assurdi..schiaffono due pezzi in croce male accordati ad un carciofo vecchio ed ecco la special vintage..lì non so quanti polli abboccano..mi auguro pochissimi..
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: I prezzi dell'usato...
E' anche vero che le special "serie" vengono vendute a prezzi allucinanti (30/35 mila €), gli altri si adeguano...
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: I prezzi dell'usato...
Mi fa ridere che poi danno le moto dentro ai conce facendole svalutare da far schifo...al privato che offre 300 euro in meno della richiesta un no secco, al conce che te l'abbassa di 1500 e in più ti fotte con la permuta si...che mondo di ebeti..
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37861
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: I prezzi dell'usato...
C'è però una sottile differenza, le special "serie" sono omologate, quelle di un privato noAngeloTuono ha scritto:E' anche vero che le special "serie" vengono vendute a prezzi allucinanti (30/35 mila €), gli altri si adeguano...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: I prezzi dell'usato...
Dici? Io ne ho viste tante (troppe) che avevano lo stesso libretto di circolazione di prima della modifica, anche perché l'unico modo (il meno oneroso) è portare la moto in Germania, omologarla la, eppoi riomologarla qua.
- muma
- 10500 rpm
- Messaggi: 5162
- Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:17
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Re: I prezzi dell'usato...
C'è anche chi iscrive ASI o FMI le moto d'epoca prima di castomizzarle e poi le sventrano….
Così risparmiano sull'assicurazione
Così risparmiano sull'assicurazione
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37861
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: I prezzi dell'usato...
Se le fanno aziende "serie" (e un costo elevato dovrebbe esserne la conferma), si, altrimenti è come dici te, o non sono omologate o fanno un "giro" al TÜV in tedeschiaAngeloTuono ha scritto:Dici? Io ne ho viste tante (troppe) che avevano lo stesso libretto di circolazione di prima della modifica, anche perché l'unico modo (il meno oneroso) è portare la moto in Germania, omologarla la, eppoi riomologarla qua.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- fabiofarrel
- 10500 rpm
- Messaggi: 6448
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: I prezzi dell'usato...
Per quello che è attualmente il regolamento sulle omologazioni, è praticamente impossibile per un privato mettere in regola una
" pseudo special fatta in casa "
Solo specialisti seri hanno tali possibilità ed agganci utili a tal fine.
A comprare moto del genere " Cafè Racer " o " Scrambler " home made, si rischia sempre di trovare l' impiegato giustamente ligio all' atto della revisione, che ti dice " così non passi ", e c' ha ragione .
l' esempio stupido di customizzazione più diffuso e che ha dato tanti problemi? Il codino accorciato del vecchio Monster . tanti se ne sono tornati a casa a risaldare i due cannotti da 15 cm scarsi, o addirittura, con esito negativo alla revisione
Poi, il discorso valore di mercato, per moto del genere, è sempre legato alla richiesta è .
Un collega, 6 mesi fa ha trovato una Moto Guzzi V 35 Imola II, pagata meno di 1.800 euri.
quattro frociate, i parafanghi in alluminio, una sella a cannelloni piatta, due padelle d' alluminio satinato al posto dei fianchetti... venduta a 5.000 euro come fosse pane !!
" pseudo special fatta in casa "
Solo specialisti seri hanno tali possibilità ed agganci utili a tal fine.
A comprare moto del genere " Cafè Racer " o " Scrambler " home made, si rischia sempre di trovare l' impiegato giustamente ligio all' atto della revisione, che ti dice " così non passi ", e c' ha ragione .
l' esempio stupido di customizzazione più diffuso e che ha dato tanti problemi? Il codino accorciato del vecchio Monster . tanti se ne sono tornati a casa a risaldare i due cannotti da 15 cm scarsi, o addirittura, con esito negativo alla revisione
Poi, il discorso valore di mercato, per moto del genere, è sempre legato alla richiesta è .
Un collega, 6 mesi fa ha trovato una Moto Guzzi V 35 Imola II, pagata meno di 1.800 euri.
quattro frociate, i parafanghi in alluminio, una sella a cannelloni piatta, due padelle d' alluminio satinato al posto dei fianchetti... venduta a 5.000 euro come fosse pane !!
- gidea75
- 10500 rpm
- Messaggi: 3608
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
- Località: Roma
Re: I prezzi dell'usato...
muma ha scritto:C'è anche chi iscrive ASI o FMI le moto d'epoca prima di castomizzarle e poi le sventrano….
Così risparmiano sull'assicurazione
Questo si chiama truffa ... poi arrivano i controlli e piangono ...
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 8998
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: I prezzi dell'usato...
Guarda Diego, come sai ho appena preso la shiver usata, quando sono andato prima mi son fatto dire il prezzo come se l volessi comprare senza usato e lui mi ha detto "guarda le abbiamo abbassato il prezzo, prima era 3500 solo la moto, ora è compresa di tutto, passaggio, revisione, garanzia (che è di legge ma a loro piace dire che la danno loro) e tagliando".DiegoRSV ha scritto:Mi fa ridere che poi danno le moto dentro ai conce facendole svalutare da far schifo...al privato che offre 300 euro in meno della richiesta un no secco, al conce che te l'abbassa di 1500 e in più ti fotte con la permuta si...che mondo di ebeti..
solo dopo gli ho detto che avrei potuto dare in permuta la daytona, ma lui è stato molto onesto e ai 3500 ha aggiunto solo il passaggio aggiuntivo e la revisione che mio figlio non ha fatto, per cui 3700 euro, ci stà insomma, ma devo dire che è stato onesto.
Però è vero ciò che dici e che mi è successo.
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: I prezzi dell'usato...
A te è andata di lusso ed evidentemente la shiver gt non va via come il pane..solitamente acquistando con permuta dai conce si perdon bei soldoni però..
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37861
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: I prezzi dell'usato...
Eh sì......gidea75 ha scritto:muma ha scritto:C'è anche chi iscrive ASI o FMI le moto d'epoca prima di castomizzarle e poi le sventrano….
Così risparmiano sull'assicurazione
Questo si chiama truffa ... poi arrivano i controlli e piangono ...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 8998
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: I prezzi dell'usato...
Santa ragione, quando volevo prendere il griso con l'usato mio si partiva dal prezzo di listino + tutto, senza uno sconto dal listino di 1600 euro.DiegoRSV ha scritto:A te è andata di lusso ed evidentemente la shiver gt non va via come il pane..solitamente acquistando con permuta dai conce si perdon bei soldoni però..
Mi piacerebbe sapere se all'estero i concessionari si comportano come gli italiani, ben sapendo che il loro guadagno l'hanno anche sull'usato, che non valutano mai pari a quanto lo venderanno, quindi 1600 euro di sconto che gli rimangono, più la differenza fra il loro acquisto dell'usato e relativa vendita gonfiata che non sarà mai sotto il 10/15% in più, i conti son presto fatto.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5448
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: I prezzi dell'usato...
Vero. Però va considerato che quando il conce vende un usato che ha ritirato deve dare la garanzia.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- renny71
- ZonaRossa
- Messaggi: 8145
- Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Le Terre dei Celti
Re: I prezzi dell'usato...
Tutto vero ragazzi. Anche dalle mie parti e' eguale! Ieri ho portato il settedibriscola a fare il tagliando. Ultimo fatto, giugno 2016 a 23k km. Ora in due anni sono a 29k km scarsi pero' mi son detto: " Cia', cambiamo olio, filtri e DOT freni...una bella tagliandata e via". Cmq popolo, lamia jappa e' tenuta come una vestale celta di 17 anni: immacolata, linda, perfetta. Poco chilometrata e con qualche accessorio non tamarro. Tempo addietro mi son detto: " Fantouculo, la uso poco nulla....ci vado poco anche al lavoro....quasi la vendo e piglio una vasca da bagno o qualcosa di piu' tranquillo". Beh, per una 750 del 2012, ABS munita, intonsa e messa bene ti danno una beata uallera! E la cosa piu' assurda e' che un Bandit 650 2005 come avevo io, col SACS, spunta quotazioni migliori!!! Io il Bandito l'ho regalato a 1500 dobloni, tagliandato e con 70k km. Nel 2012 pero' !
Che dire: propio oggi spluciavo Subito e da me i mono anni 80/90 , i ST o le Sfrica vecchie le hanno abbassate a prezzi umani dopo anni che restavano in vendita a prezzi da decerebrato. Gli Z, le GSR , le FZ8/1, e compagnia cantante i privati le sparano a cifre che nessuno sborsera' mai...indi lecitano te se vuoi venderla ad allinearti a quelle cifre. Si crea un circolo di merd.a che alla fine porta a vendere solo gli onesti. O porta a comprare i pirla. Le Aquile non parliamone: MPC ha ancora in casa un Griso 8V nuovo ionvenduto e pretende cifre pazzesche. Usato? Lasem perd... Per i customizzatori qua siamo ancora in piena moda MA la gente si fa furba: compra cadaveri, li sistema con pazienza e se li tiene. Ci sono un paio di cerberi in brianza che han tirato fuori special su base BMW k o R anni 90....carine, ok....ma da un paio di anni le hanno in vendita e nessuno se li caga. Insomma popolo...vero tutto ma colpa nostra di parte della situazione.
Cioe' Cristosanto...se ormai e' pieno di baluba che manco sanno usare una chiave a tubo e vogliono il ferro cafe' racer....senza nemmeno adoperarsi a tentare ( magari aiutati da amici competenti) di farselo da soli...logico che ci si marcia. Coi paletti omologazione di cui sptra, pero'! Sulle moto normali l'usato che ha valore e' quello con la fama di affidabilita': jappe SS usate girano di proprieta', idem le naked. Le moto di Schiranna, invece, fan fatica...
Fatto sta' che ...nel mio caso...o permuto con uno che ha una moto che mi interessa ma che la tiene come me ( Mission Impossible Fallatio!)...tipo Dorsognucco o similare. Oppure do dentro il sette di coppe pijando due lire per un cesso di kawa J300 o Vespone GTS....Al momento ed alla luce dello stupro nel canale B che subirei permutandola col nuovo, tagliandone e via....
Che dire: propio oggi spluciavo Subito e da me i mono anni 80/90 , i ST o le Sfrica vecchie le hanno abbassate a prezzi umani dopo anni che restavano in vendita a prezzi da decerebrato. Gli Z, le GSR , le FZ8/1, e compagnia cantante i privati le sparano a cifre che nessuno sborsera' mai...indi lecitano te se vuoi venderla ad allinearti a quelle cifre. Si crea un circolo di merd.a che alla fine porta a vendere solo gli onesti. O porta a comprare i pirla. Le Aquile non parliamone: MPC ha ancora in casa un Griso 8V nuovo ionvenduto e pretende cifre pazzesche. Usato? Lasem perd... Per i customizzatori qua siamo ancora in piena moda MA la gente si fa furba: compra cadaveri, li sistema con pazienza e se li tiene. Ci sono un paio di cerberi in brianza che han tirato fuori special su base BMW k o R anni 90....carine, ok....ma da un paio di anni le hanno in vendita e nessuno se li caga. Insomma popolo...vero tutto ma colpa nostra di parte della situazione.
Cioe' Cristosanto...se ormai e' pieno di baluba che manco sanno usare una chiave a tubo e vogliono il ferro cafe' racer....senza nemmeno adoperarsi a tentare ( magari aiutati da amici competenti) di farselo da soli...logico che ci si marcia. Coi paletti omologazione di cui sptra, pero'! Sulle moto normali l'usato che ha valore e' quello con la fama di affidabilita': jappe SS usate girano di proprieta', idem le naked. Le moto di Schiranna, invece, fan fatica...
Fatto sta' che ...nel mio caso...o permuto con uno che ha una moto che mi interessa ma che la tiene come me ( Mission Impossible Fallatio!)...tipo Dorsognucco o similare. Oppure do dentro il sette di coppe pijando due lire per un cesso di kawa J300 o Vespone GTS....Al momento ed alla luce dello stupro nel canale B che subirei permutandola col nuovo, tagliandone e via....