I prezzi dell'usato...

il bar del V60...
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da Teo88 »

DiegoRSV ha scritto:Lì c'è il discorso degli appassionati del 2 tempi..e l'rs250 è praticamente l'unica scelta possibile. Le poche che ci sono messe bene le strapaghi. Nuova costava 14 milioni..ora dopo 20 anni ti chiedon quasi la stessa cifra..ridicolo..
Non è ridicolo Diego, è la rivalutazione del mezzo nel corso degli anni.

Ci sono mezzi che dopo 20/30 anni hanno triplicato il valore del listino .

Nel settore automotive ce chi campa solo con questo, ci sono auto a tiratura limitata che appena escono di produzione il prezzo ....booommm schizza alle.stelle
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da DiegoRSV »

Ah lo so che i collezionisti son disposti a spendere soldoni per oggetti su cui io non spenderei un euro..il mondo è bello perchè è vario.
Mi spiace solo che le rsv non valgono e non varranno mai una mazza. :frown:
Nemmeno l'rsv old sp vale granchè..mah...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37860
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da Matte »

In realtà la rsv ora che è diventata ventennale un pò di valore lo sta acquistando. Non cifre folli, ma insomma..... ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da DiegoRSV »

Uhm..la mia è una 2002..devo cercare di non caderci e rovinarla per altri 4 anni..quasi quasi la lascio ferma ancora :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:


Tra 4 anni sarà l'unica rsv al mondo con 9000km. E me la faro' pagare a peso d'oro :ROTFL:
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da DiegoRSV »

fabiofarrel ha scritto:Senza andar lontano poi, basta cercare una RS 250 per rimanere stupidi :agh:
Moto che fino a 6 anni fá ti tiravan dietro al prezzo del ferro vecchio, sembran diventate improvvisamente ORO :shocked: .
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ap ... 259936.htm
Questo la vende subito :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da Andrea17 »

Diego lo stesso succede concrete auto, Rs4 B5, M3 e30 e46, 5gt turbo.....per non parlare dei 993 aspirati raffreddati ad aria....fino a qualche anno fa si trovavano a prezzi ragionevoli, ora han prezzi alcune volte simile al corrispondente modello nuovo anche se basico.
Le moto di cui parli son moto nate bene, zeroelettronoca che equivale a zero problemi, potenti ed affidabili e che hanno avuto un buon riscontro degli utenti e stampa,
Ad ogni modo io mai comprato mezzi a 4 e 2 ruote nuovi e sempre fatto buoni affari. L importante è nn avere fretta ne necessità impellente e l affare prima o poi arriva
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da DiegoRSV »

Bah il discorso dell'affidabilità è relativo..non si compra una rs 250 per l'affidabilità, quella la prendi perchè sei maniaco del 2 tempi e basta (perchè con 6000 euro compri uno zx6r ultimo modello preparato da pista che all'Aprilia gli passa sulle orecchie)..e ci sta.
Ma altre moto come i primi 690 non sono noti per l'affidabilità (anzi..le loro rogne le hanno avute và) e comunque anche un mezzo ritenuto affidabile come poteva essere il mio ktm se ha tanti anni sul groppone le magagne alla fine le ha, non robe gravi ma comunque ti puo' lasciare a piedi e ci si spende qualche soldo sopra e se entri in ktm a farla vedere ti spennano. Anche li' paghi il marchio e l'esclusività del mezzo.
E' proprio il mercato dell'usato che si è ripreso e in piu' su alcuni modelli le rischieste sono assurde. Poi è appunto da vedere se si riesce a vendere perchè io dico che nessuno sgancia 3500 euro per la papera 690 del 2008 quando con 500 euro in piu' trovi i duke 690 del 2012 (che son pure piu' affidabili oltre che raffinati e sistemati di elettronica)..
Le occasioni ci sono ancora sia chiaro e basta aver pazienza (e magari c@lo che capitino vicino casa). Ma capitano molto meno frequentemente di qualche anno fa dove già comunque la media degli annunci era quasi abbordabile.

La verità è che ormai con 2500 euro compri carciofi (l'sv la schiaffo tra i carciofi..mi spiace ma sono abituato a roba migliore) e tuono, con 4000 già ti si apre mezzo mondo..con 6000 compri tutto o quasi (a parte le moto da 20.000 euro nuove)...e io sono/ero nella via di mezzo tra i carciofi e il mezzo mondo :ROTFL: , solo che lo sforzo di sganciare 4000 euro per una moto che uso poco e niente non voglio farlo :mrgreen:
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da AngeloTuono »

Facevo la stessa considerazione giorni fa, ormai se vuoi comprare una monocilindrica degli anni 90 (honda xl 600, tenerè 650, yamaha tt) ti chiedono più del prezzo da nuove, e li non stiamo parlando di modelli "limited edition" ma dozzinali, poi se cerchi una at 750 o un supertenerè 750 o una xl 750 scansati proprio. A proposito Diego con 6000€ col ca.zzo compri tutto, se vuoi un gs, un mts1200, st1200 (cioè le moto più vendute oggi) a quel prezzo non te le fanno neanche vedere.
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da torakiki.gt »

ho degli amici lotussari che è anni che sfruttando il mercato vendono e comprano praticamente a prezzo zero, o a volte guadagnandoci pure qualcosa
in pratica ogni anno o due cambiano auto senza smenarci niente.
anche con le moto se si vuole stare un pò attenti al mercato e ai modelli su può fare la stessa cosa, certo il valore è molto minore, quindi anche il guadagno sarà minore, ma anche la perdita!
io col DD rivenduta dopo 2 anni non ci ho perso praticamente nulla, e penso che se in futuro deciderò di vendere la sxv o la tuono ci smenerò poco o niente
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da DiegoRSV »

Si si su moto vecchie quel giochetto si può fare se becchi l'affare..o mal che vada perdi poco e niente.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da DiegoRSV »

AngeloTuono ha scritto:Facevo la stessa considerazione giorni fa, ormai se vuoi comprare una monocilindrica degli anni 90 (honda xl 600, tenerè 650, yamaha tt) ti chiedono più del prezzo da nuove, e li non stiamo parlando di modelli "limited edition" ma dozzinali, poi se cerchi una at 750 o un supertenerè 750 o una xl 750 scansati proprio. A proposito Diego con 6000€ col ca.zzo compri tutto, se vuoi un gs, un mts1200, st1200 (cioè le moto più vendute oggi) a quel prezzo non te le fanno neanche vedere.
Si lo so..infatti ho specificato non robe carissime da nuove..però con 6000 euro già trovi tante belle moto abbastanza recenti. Le tuono v4 aprc si trovano a 6500..poi magari han magagne però quelle meno care
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37860
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da Matte »

Quello che dà da pensare è che le quotazioni "ufficiali" di motociclismo d'epoca sono spesso ben inferiori a quanto si vede chiedere. E càpita anche ai mercatini d'epoca che chiedano cifre improponibili per un rottame. Ripeto, l'unica è armarsi di pazienza e saper cercare.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da torakiki.gt »

E anche colpa della "moda" lanciata negli ultimi anni dai programmi televisivi tipo affari a 4 ruote, dove tutti si improvvisano restauratori o esperti di mezzi d'epoca, cosi pensando di avere chissa quale pezzo raro, tengono i prezzi alti, e il mercayo si adegua.
Poi alcuni sono buoni affari, altri solo rottami, sia auto che moto
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da DiegoRSV »

Purtroppo è anche una moda quella di trattare come in un mercato arabo..tutti voglion fare l'affare della vita e togliere il 30% della richiesta..chi vende quindi alza esageratamente il prezzo sperando di beccare soldoni anche dopo la trattativa. Io non riesco ad aver la faccia come il c@lo e contattare uno che chiede 4000 euro se il budget è di 2500..andare lì e buttar merd@ su ciò che vende..se uno spara una cifra folle o io non ho i soldi nemmeno lo contatto.
Ho notato anche io che tutti pretendono molto più delle quotazioni..è vero che il prezzo lo fa il mercato, la richiesta ecc però in passato non era così..se la quotazione è 2000 io a 3000 non ti compro niente. Anche perché quando vendo tutti voglion la mia roba regalata ben sotto la quotazione.
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: I prezzi dell'usato...

Messaggio da AngeloTuono »

Un bel colpo lo hanno dato anche i "customizzatori" che hanno praticamente comprato tutti i rottami per le loro realizzazioni, una volta mangiata la foglia chi vende ha rialzato i prezzi. Nota anche sui "customizzatori", mettono una sella piatta, tolgono i parafanghi, due gomme tassellate e sparano prezzi assurdi...
Immagine

Torna a “Chiacchiere”