Bah il discorso dell'affidabilità è relativo..non si compra una rs 250 per l'affidabilità, quella la prendi perchè sei maniaco del 2 tempi e basta (perchè con 6000 euro compri uno zx6r ultimo modello preparato da pista che all'Aprilia gli passa sulle orecchie)..e ci sta.
Ma altre moto come i primi 690 non sono noti per l'affidabilità (anzi..le loro rogne le hanno avute và) e comunque anche un mezzo ritenuto affidabile come poteva essere il mio ktm se ha tanti anni sul groppone le magagne alla fine le ha, non robe gravi ma comunque ti puo' lasciare a piedi e ci si spende qualche soldo sopra e se entri in ktm a farla vedere ti spennano. Anche li' paghi il marchio e l'esclusività del mezzo.
E' proprio il mercato dell'usato che si è ripreso e in piu' su alcuni modelli le rischieste sono assurde. Poi è appunto da vedere se si riesce a vendere perchè io dico che nessuno sgancia 3500 euro per la papera 690 del 2008 quando con 500 euro in piu' trovi i duke 690 del 2012 (che son pure piu' affidabili oltre che raffinati e sistemati di elettronica)..
Le occasioni ci sono ancora sia chiaro e basta aver pazienza (e magari c@lo che capitino vicino casa). Ma capitano molto meno frequentemente di qualche anno fa dove già comunque la media degli annunci era quasi abbordabile.
La verità è che ormai con 2500 euro compri carciofi (l'sv la schiaffo tra i carciofi..mi spiace ma sono abituato a roba migliore) e tuono, con 4000 già ti si apre mezzo mondo..con 6000 compri tutto o quasi (a parte le moto da 20.000 euro nuove)...e io sono/ero nella via di mezzo tra i carciofi e il mezzo mondo
, solo che lo sforzo di sganciare 4000 euro per una moto che uso poco e niente non voglio farlo