RSV4 1100
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: RSV4 1100
Potevano farla 1200 con 230cv..giusto per giocare allo stesso gioco di Ducati
Speravo in una rsv4 tutta nuova ma credo tocchino solo il motore..inutile spender soldi quando si è ancora al top!
Speravo in una rsv4 tutta nuova ma credo tocchino solo il motore..inutile spender soldi quando si è ancora al top!
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: RSV4 1100
E' ancora bellissima e attualissima, mq una rinfrescatina anche sotto il profilo estetico non guasterebbe....
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: RSV4 1100
Stanno maturando i tempi per un cambio di regolamento in sbk.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Fabio 83
- 10000 rpm
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
- Località: Fonte
Re: RSV4 1100
Son un po' incerto a riguardo,si ritroverebbero con potenze uguali a superiori alla moto gp....ma magari sulla stock potrebbero anche andare.
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: RSV4 1100
Esteticamente penso metteranno "le ali" e ritoccheranno cupolino e codone (estetica vicina alla rsgp), oltre al upgrade del motore...DiegoRSV ha scritto:Potevano farla 1200 con 230cv..giusto per giocare allo stesso gioco di Ducati
Speravo in una rsv4 tutta nuova ma credo tocchino solo il motore..inutile spender soldi quando si è ancora al top!
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: RSV4 1100
Mi sa..Ducati detta legge..si alza la cilindrata quando lo decidono loro.virusfalco ha scritto:Stanno maturando i tempi per un cambio di regolamento in sbk.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Quando perdono per un po' di anni cambian le regole
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: RSV4 1100
Dubito fortemente che permettano l'aumento della cilindrata ai 4 cilindri, si parlava di moto stock per non dare fastidio alle motogp, figurarsi un aumento di cilindrata.virusfalco ha scritto:Stanno maturando i tempi per un cambio di regolamento in sbk.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: RSV4 1100
Il 2019 sarà l’ultimo anno delle stock 1000Fabio 83 ha scritto:Son un po' incerto a riguardo,si ritroverebbero con potenze uguali a superiori alla moto gp....ma magari sulla stock potrebbero anche andare.
Ducati porterà il v4 999cc
MEMBRO DELLA CASTA LOMBARDA PADELLA RACING TEAM
- Maci_V4
- 8000 rpm
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: RSV4 1100
Credo sia un filone che non abbia molto seguito quello dell'aumento di cilindrata, per il motivo che nelle competizioni per derivate dalla serie l'aumento di cilindrata andrebbe a impensierire la motogp (già hanno cambiato i regolamenti alla SBK per diminuirne le prestazioni) e perchè gli investimenti per produrre i motori non sono proprio così irrisori. Ducati lo ha fatto semplicemente perchè economicamente può permetterselo (anche se non si sa per quanto visti i "disguidi" del gruppo VW) e perchè era l'unico modo per uscire dagli schemi e "far notizia". Aprilia la segue a ruota solo perchè ha avuto il c@lo di avere già pronto il motore, se avesse dovuto progettarlo da zero non lo avrebbe fatto, praticamente han fatto lo stesso processo delle Shiver e Dorsoduro, un upgrade di un motore esistente. Vedremo se gli altri costruttori, (per ragioni di marketing) faranno lo stesso, dubito, credo sia più probabile un aumento della complessità meccanica (vedi fasatura variabile) e un upgrade elettronico su motori esistenti per aumentarne le prestazioni, o anche una più economica drastica riduzione dei pesi (vedi Honda CBR 1000).
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 646
- Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
- Località: Este (PD)
Re: RSV4 1100
Aprilia probabilmente farà ciò che é già stato tracciato da Gabro la cosa più economica e redditizia, carter tuono 81mm e testata RF ottimizzata per almeno 14mila giri. Per non avere limitazioni e o essere inferiore a Ducati.
- Maci_V4
- 8000 rpm
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: RSV4 1100
Aprilia lo ha già fatto, la moto è pronta...
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: RSV4 1100
Beh dicci qualcosa di più !Maci_V4 ha scritto:Aprilia lo ha già fatto, la moto è pronta...
MEMBRO DELLA CASTA LOMBARDA PADELLA RACING TEAM
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: RSV4 1100
I carter sono gli stessi ?eros_nvidia ha scritto:Aprilia probabilmente farà ciò che é già stato tracciato da Gabro la cosa più economica e redditizia, carter tuono 81mm e testata RF ottimizzata per almeno 14mila giri. Per non avere limitazioni e o essere inferiore a Ducati.
Comunque il problema di Ducati con la sua v4 1100 parrebbe essere il riuscire a scaricarli a terra.
Nel trophy 1000 dove corre non sta facendo una figura “bellissima”
E comunque la tuono GRT va di più (o meglio)
MEMBRO DELLA CASTA LOMBARDA PADELLA RACING TEAM
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: RSV4 1100
Non riesce a scaricarli a terra perchè non ha una ciclistica all’altezza di Aprilia o comunque così a punto....semplice