Acquisto Caponord 1200 Base

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da padella »

Eeeee....io te lo dissi subito che la brutale come dimensioni sarebbe stato un problema per la tua stazza..
C’abbiamo una certa età per fare i fachiri :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Motor4L3
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 16:47
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: ALTRA MOTO

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da Motor4L3 »

Eheh a prescindere dall'altezza però, io ritengo che moto come capo, multistrada, bmw xr, tiger sport... siano le moto definitive. Ci si fa davvero tutto, non stancano, sono comode, vanno forte anche fin troppo e hanno telai della madonna che permettono anche i più smanettoni di divertirsi una cifra sui passi.
Credo che l'unica vera limitazione sia la pista...
Immagine


"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince.
Quel casco nasconde emozioni incomprensibili
"

[Ayrton Senna]
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da JayZ »

Il problema dell'altezza non è da sottovalutare... Sto vendendo per questo specifico motivo. Fermarsi e non essere sicuro non mi fa star tranquillo, poi il discorso dinamico è tutta altra storia. Macinare km è il suo... Cruise controllo, sella ultracomoda, sospensioni che mantengono un assetto neutro con qualsiasi carico e, per la prima volta, in viaggio ho potuto portare tre paia di scarpe... Spazio a volontà, ideale per due persone.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da DiegoRSV »

ricky217 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Come mai hai dato via la rally per una tiger? :-|
Non è andata proprio così...ho venduto la Capona perchè era troppo per le mie esigenze; poi ho preso una Brutale 1090 del 2014 praticamente nuova (meno di 3000 km percorsi) e mi sono tolto lo sfizio (nel momento che la provai nel 2010 mi sono ripromesso di comprarla un giorno),ma è veramente troppo piccola per i miei 188 cm! :cry:
La mia compagna la odiava perchè è scomodissima anche e soprattutto per il passeggero...
Ho trovato un ragazzo che aveva il mio stesso problema,ma all'opposto: la sua Tiger Sport era troppo grossa per la sua altezza!
Abbiamo fatto uno scambio alla pari e ora siamo contenti entrambi! :ok:
L'ho presa lunedì scorso,quindi ce l'ho da pochissimo...
Però dalla caponord alla tiger non ti sembra di aver fatto un passo indietro?
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da Teo88 »

ricky217 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Come mai hai dato via la rally per una tiger? :-|
Non è andata proprio così...ho venduto la Capona perchè era troppo per le mie esigenze; poi ho preso una Brutale 1090 del 2014 praticamente nuova (meno di 3000 km percorsi) e mi sono tolto lo sfizio (nel momento che la provai nel 2010 mi sono ripromesso di comprarla un giorno),ma è veramente troppo piccola per i miei 188 cm! :cry:
La mia compagna la odiava perchè è scomodissima anche e soprattutto per il passeggero...
Ho trovato un ragazzo che aveva il mio stesso problema,ma all'opposto: la sua Tiger Sport era troppo grossa per la sua altezza!
Abbiamo fatto uno scambio alla pari e ora siamo contenti entrambi! :ok:
L'ho presa lunedì scorso,quindi ce l'ho da pochissimo...
Tra l'altro se non ricordo male la caponord poco dopo averla venduta ha avuto un problema al motore vero
.?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da DiegoRSV »

Ah ecco :ROTFL:
Allora meglio la triumph :ROTFL:
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da ricky217 »

Teo88 ha scritto:
ricky217 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Come mai hai dato via la rally per una tiger? :-|
Non è andata proprio così...ho venduto la Capona perchè era troppo per le mie esigenze; poi ho preso una Brutale 1090 del 2014 praticamente nuova (meno di 3000 km percorsi) e mi sono tolto lo sfizio (nel momento che la provai nel 2010 mi sono ripromesso di comprarla un giorno),ma è veramente troppo piccola per i miei 188 cm! :cry:
La mia compagna la odiava perchè è scomodissima anche e soprattutto per il passeggero...
Ho trovato un ragazzo che aveva il mio stesso problema,ma all'opposto: la sua Tiger Sport era troppo grossa per la sua altezza!
Abbiamo fatto uno scambio alla pari e ora siamo contenti entrambi! :ok:
L'ho presa lunedì scorso,quindi ce l'ho da pochissimo...
Tra l'altro se non ricordo male la caponord poco dopo averla venduta ha avuto un problema al motore vero
.?
Si,il famoso ingranaggio della distribuzione!
Per fortuna mamma Aprilia ha passato i pezzi.anche se la manodopera è stata la spesa maggiore...
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da ricky217 »

DiegoRSV ha scritto:
ricky217 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Come mai hai dato via la rally per una tiger? :-|
Non è andata proprio così...ho venduto la Capona perchè era troppo per le mie esigenze; poi ho preso una Brutale 1090 del 2014 praticamente nuova (meno di 3000 km percorsi) e mi sono tolto lo sfizio (nel momento che la provai nel 2010 mi sono ripromesso di comprarla un giorno),ma è veramente troppo piccola per i miei 188 cm! :cry:
La mia compagna la odiava perchè è scomodissima anche e soprattutto per il passeggero...
Ho trovato un ragazzo che aveva il mio stesso problema,ma all'opposto: la sua Tiger Sport era troppo grossa per la sua altezza!
Abbiamo fatto uno scambio alla pari e ora siamo contenti entrambi! :ok:
L'ho presa lunedì scorso,quindi ce l'ho da pochissimo...
Però dalla caponord alla tiger non ti sembra di aver fatto un passo indietro?
Direi di no per i miei gusti ed esigenze personali: il motore siamo lì;la Tiger consuma un pò meno; io avevo la Rally e la Tiger è decisamente più leggera e maneggevole nello stretto...come calore sprigionato dal motore/catalizzatore non c'è paragone!
Alla Tiger mancano il TC (sinceramente non ne sento l'esigenza: sono della vecchia "scuola" :mrgreen: ) e,come già detto,le sospensioni semiattive che sono una gran figata!
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da ricky217 »

Ah dimenticavo: la sella della Rally è più imbottita e comoda!
Diciamo che la Rally è più da viaggio rispetto alla Tiger che è un pò più "sportiva"...il paragone giusto andrebbe fatto con la Caponord base,ma io non l'ho mai provata. :frown:
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da ricky217 »

padella ha scritto:Eeeee....io te lo dissi subito che la brutale come dimensioni sarebbe stato un problema per la tua stazza..
C’abbiamo una certa età per fare i fachiri :mrgreen:
E c'avevi ragione c'avevi! :mrgreen:
Diciamo che da solo era veramente un bel giocattolino (dopo le piccole modifiche che avevo fatto)...in due era impossibile andarci!
Ora prima di cambiare moto darò un'occhiata alla mia carta d'identità! :sarcastic: :ROTFL:
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 578
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da andydj31 »

Motor4L3 ha scritto:Ho letto alcuni post di utenti che non si sono trovati con le semiattive... come se la moto avesse un comportamento diverso ad ogni curva... questa cosa un pò mi spaventa, e sono sempre più convinto di puntare ad una base con sospensioni classiche, eventualmente farle settare bene da un sospensionista e non toccarle più.

La cosa che mi spaventa di più, è che la base si trova solo senza borse.... eventualmente queste ultime possono essere acquistate in aprilia? Dato che il modello è fuori produzione, le avranno ancora? E per quanto? (l'acquisto è previsto per marzo-aprile del prossimo anno) :roll:
Da quel che si capisce sembri uno che va forte, quindi il mio consiglio è di prendere quella base e se senti la necessità puoi far tarare le sospensioni da qualcuno come meglio credi. L' ADD è fantastico per il comfort di viaggio e per andature umane, ma mostra dei limiti quando si va veramente forte; sembra essere troppo "morbido" per chi ha manico. Altra cosa, la luce a terra è poca è un attimo toccare cavalletto centrale, pedane e scarico.
Le valigie laterali originali (se le trovi...) costano parecchio, se ti accontenti prendi i telai Givi e relative valigie.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Motor4L3
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 16:47
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: ALTRA MOTO

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da Motor4L3 »

andydj31 ha scritto:
Motor4L3 ha scritto:Ho letto alcuni post di utenti che non si sono trovati con le semiattive... come se la moto avesse un comportamento diverso ad ogni curva... questa cosa un pò mi spaventa, e sono sempre più convinto di puntare ad una base con sospensioni classiche, eventualmente farle settare bene da un sospensionista e non toccarle più.

La cosa che mi spaventa di più, è che la base si trova solo senza borse.... eventualmente queste ultime possono essere acquistate in aprilia? Dato che il modello è fuori produzione, le avranno ancora? E per quanto? (l'acquisto è previsto per marzo-aprile del prossimo anno) :roll:
Da quel che si capisce sembri uno che va forte, quindi il mio consiglio è di prendere quella base e se senti la necessità puoi far tarare le sospensioni da qualcuno come meglio credi. L' ADD è fantastico per il comfort di viaggio e per andature umane, ma mostra dei limiti quando si va veramente forte; sembra essere troppo "morbido" per chi ha manico. Altra cosa, la luce a terra è poca è un attimo toccare cavalletto centrale, pedane e scarico.
Le valigie laterali originali (se le trovi...) costano parecchio, se ti accontenti prendi i telai Givi e relative valigie.

Nono assolutamente, altro che forte... quelli che vanno forte sono ben altri... però mi piace dare manate di gas e divertirmi fra le curve, non farei il mototurista da 4 corsie ecco...
Le valige originali per me sono fondamentali... altri modelli rovinano la linea della capo... Punterei alla travel pack anche solo per le valige incluse, ma credo sia proprio fuori budget :cry:
Sono proprio impossibili da trovare le valige originali, nel caso in cui dovessi acquistare una "base"??
Immagine


"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince.
Quel casco nasconde emozioni incomprensibili
"

[Ayrton Senna]
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 578
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da andydj31 »

Le valigie originali si trovano, ma sei sui 700/750 euri.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Motor4L3
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 16:47
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: ALTRA MOTO

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da Motor4L3 »

andydj31 ha scritto:Le valigie originali si trovano, ma sei sui 700/750 euri.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Dove? Nei concessionari? O usate nei vari siti online?
Immagine


"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince.
Quel casco nasconde emozioni incomprensibili
"

[Ayrton Senna]
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5712
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Acquisto Caponord 1200 Base

Messaggio da pole »

C'è una Travel pack proprio a Livorno ,nel tuo budget :siga: :siga:
La trovi nel mercatino
Immagine

Torna a “Chiacchiere”