[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
-
- 10000 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Perché no , sono curioso di fare strade nuove
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Strade nuove, va bene, topic nuovi, no......

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pave
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Ma certo che si può ! L'estate scorsa ho fatto una mezza giornata a Franciacorta con le Mitas e al termine le gomme erano molto sporcheGIAK67 ha scritto:Ecco ,giusto, perchè dopo la pista non si può più usare la gomma ?
![]()
![]()

È bastato pulirle con un po' di km in strada ed è tornato il feeling solito.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- padella
- CurvaturaUno
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Volendosi togliere proprio ogni patema da prime pieghe dopo pistata....una passata di carta abbrasiva finissima sui fianchi della gomma anteriore dove si forma la striscia di trucioli da pistata...e passa la paura.
- falien
- 7500 rpm
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
per qualche ragione assurda (forse la stessa che mi ha fatto girare quasi una settimana con 1kg di parmiggiano ed una bottiglia di rosso nella sacca da mototatanka ha scritto:Avrà letto il post su Tcp, sai meglio di me che c'è questa corrente di pensiero.padella ha scritto:Cioè?...sapevi che le gomme piu le sgonfi e meno si scaldano?
AAAAARRRGGGGHHH![]()
![]()
Prova a farti 30 km a 250 orari costanti su un'autostrada tedesca con la gomma sgonfia...poi vedi che fuochi d'artificio

Dallo Spazio col Furgone
- tatanka
- V60 nel cuore
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Ma no guarda purtroppo in tanti lo pensano, a volte anche con troppa convinzione, c'è anche chi con l'autorevolezza che un titolo può dare fà delle sue credenza verità.falien ha scritto:per qualche ragione assurda (forse la stessa che mi ha fatto girare quasi una settimana con 1kg di parmiggiano ed una bottiglia di rosso nella sacca da mototatanka ha scritto:Avrà letto il post su Tcp, sai meglio di me che c'è questa corrente di pensiero.padella ha scritto:Cioè?...sapevi che le gomme piu le sgonfi e meno si scaldano?
AAAAARRRGGGGHHH![]()
![]()
Prova a farti 30 km a 250 orari costanti su un'autostrada tedesca con la gomma sgonfia...poi vedi che fuochi d'artificio) avevo letto il contrario... prometto che mi faccio vedere da uno bravo
Ovviamente fatto anche quello, calcola il TC va da 1 ad 8 e lo uso a 3 per strada guida sportiva.falien ha scritto:Prova ad abbassare Il tc...fortumoto ha scritto: Ero partito con 2.3 a freddo uguale anteriore e posteriore e in piega dietro il TC mi tagliava sempre,
proverò ad aumentare a 2.4 o 2.5
1 e 2 su strada non mi fido tanto diciamo

comunque fino all'estate scorsa in Veneto e Trentino non avevo mai avuto problemi ma le temperature qui nel Lazio sono almeno 12°C
più alte e quindi forse devo adattare la moto a queste condizioni, magari devo ammorbidire ancora un pò il setting alle sospensioni
che già avevo aperto un pò ma forse non era sufficente, magari diminuisco il precarico al mono di un altro poco

questa è la gomme, mi pare troppo strappata per guida in strada

- pole
- ZonaRossa
- Provincia: LUCCA - LU
fortumoto ha scritto:Ovviamente fatto anche quello, calcola il TC va da 1 ad 8 e lo uso a 3 per strada guida sportiva.falien ha scritto:Prova ad abbassare Il tc...fortumoto ha scritto: Ero partito con 2.3 a freddo uguale anteriore e posteriore e in piega dietro il TC mi tagliava sempre,
proverò ad aumentare a 2.4 o 2.5
1 e 2 su strada non mi fido tanto diciamo![]()
comunque fino all'estate scorsa in Veneto e Trentino non avevo mai avuto problemi ma le temperature qui nel Lazio sono almeno 12°C
più alte e quindi forse devo adattare la moto a queste condizioni, magari devo ammorbidire ancora un pò il setting alle sospensioni
che già avevo aperto un pò ma forse non era sufficente, magari diminuisco il precarico al mono di un altro poco
questa è la gomme, mi pare troppo strappata per guida in strada
Quelle condizioni con asfalti caldi, direi che rientra nella norma ... Io l' ho trovata anche peggio,e non sono un fenomeno...
Chi di voi l' ha portata alla fine?...
In due sorpassi tranquilli appena il dietro ha toccato la riga bianca mi ha perso grip, ed ero pure dritto, di solito le cambio quando mi sgomma a dritto, però strano, ha ancora un po' di ciccia questa gomma
Ultima modifica di pole il giovedì 13 luglio 2017, 14:26, modificato 1 volta in totale.
- Teo88
- 10500 rpm
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Io le porto sempre alla morte.
Montato da poco 4 treno
Montato da poco 4 treno
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
A me sembra nella norma, dovresti vedere come si riduce facendo il Tiglieto o girando in Sardegna ad aprile con temperature molto piu' basse, e l'anteriore anche peggio.
- padella
- CurvaturaUno
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Confermo assolutamente nella norma...dovresti vedere le mie gomme dopo una salita a Tiglieto con su la zavorra!
Comunque la gomma posteriore che mi truciolava di piu in assoluto era la ss2...la mitas molto meno.
Invece la gomma anteriore piu truciolosa è proprio la mitas
Comunque la gomma posteriore che mi truciolava di piu in assoluto era la ss2...la mitas molto meno.
Invece la gomma anteriore piu truciolosa è proprio la mitas
- pole
- ZonaRossa
- Provincia: LUCCA - LU
Teo88 ha scritto:Io le porto sempre alla morte.
Montato da poco 4 treno
Maahh.... Dovrò indagare
-
- 10000 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Pave non so se sono più consumate delle tue ad ogni modo , questa è dopo la pistata con Andreapave ha scritto:Ma certo che si può ! L'estate scorsa ho fatto una mezza giornata a Franciacorta con le Mitas e al termine le gomme erano molto sporcheGIAK67 ha scritto:Ecco ,giusto, perchè dopo la pista non si può più usare la gomma ?
![]()
![]()
È bastato pulirle con un po' di km in strada ed è tornato il feeling solito.
Lamps

Mentre questa è di oggi dopo un paio di uscite

Come vedi e come vedete sono cambiate leggermente di colore e la parte del bordo estremo ha ancora dei rimasugli