[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da virusfalco »

mane69 ha scritto:su Specialgomme ho avuto brutte esperienze...

chiesto disponibilita in chat : disponibili ... ordinate ... dopo diversi giorni mi dicono che non sono disponibili e mi offrono una alternativa non gradita a prezzo superiore...

magari e un caso isolato ...ma su ebay nessuna sorpresa :ok:
Puo' capitare e capita un po' con tutti i venditori, ma sono casi isolati.
Io ho preso diversi treni di gomme anche per auto su Specialgommme e mai avuto uin problema, arrivati in 2/3 gg.
Credo che una settimana fa Jayz abbia preso un treno di Mitas e lo abbia ricevuto in meno di 48 ore.
Se ricordo bene tu sei cascato in un momento in cui i magazzini erano vuoti e non ne aveva nessuno ... tranne forse qualuno a prezzi un po' superiori.
Immagine
mane69
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

se lo dici te ci credo :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

pave ha scritto:
Comaz15 ha scritto:Oh ma nessuno che si lamenta del fastidiosissimo effetto raddrizzante che hanno in ingresso in curva a freni tirati? :-? :roll:
Scherzi vero ???

Lamps
Anche nel mio caso effetto autoradrizzante quasi inesistente.
Poi dipende molto da come è regolata la forca....più è libera di ideaulica e affonda rapidamente,più l'effetto autoradrizzante viene amplificato...
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

padella ha scritto:
pave ha scritto:
Comaz15 ha scritto:Oh ma nessuno che si lamenta del fastidiosissimo effetto raddrizzante che hanno in ingresso in curva a freni tirati? :-? :roll:
Scherzi vero ???

Lamps
Anche nel mio caso effetto autoradrizzante quasi inesistente.
Poi dipende molto da come è regolata la forca....più è libera di ideaulica e affonda rapidamente,più l'effetto autoradrizzante viene amplificato...
...più che altro quando molli i freni, la moto cade!.
non è un impressione: è un evidenza! dopo aver avuto l'impressione sugli asfalti Veneti nei primi 700km con tutti i dubbi dovuti ad un normale adattamento, ne ho avuto la conferma sui 2000km fatti in Sardegna i giorni scorsi, dove, spesso, si entrava in curva a freni tirati non conoscendo la strada. Stessa identica impressione ha avuto un altro compagno con un R1 che nonostante abbia rilevato un ottimo grip, non le rimonterà proprio a causa di questo fattore.
Sarà un caso che veniamo entrambi da bridgestone ? ( R10 e S21), ma scambiandoci anche le altre moto del gruppo non equipaggiate con Mitas, non abbiamo evidenziato questo comportamento, solo delle Rennsport avevano un comportamento simile, ma erano montate su un Hypermotard con 170mm di escursione. Unico a non evvertire questa tendenza al raddrizzarsi era uno con Gsxr1000 che però aveva una guida un po' particolare: entrava stretto, faceva tutta la curva sull'anteriore e poi spalancava una volta dritto... però, fatalità ,quando sbagliava la curva, partiva per la tangente andando ad invadere la corsia opposta.

Poi verso la fine (a circa 3000km), nonostante il battistrada fosse ancora decente, ripartendo dalla curve strette, la piacevole sensazione di scivolamento che aiutava a chiudere la traiettoria, si è trasformata in perdite di aderenza abbastanza brusche, che suggerivano di calare il ritmo. Mentre l'anteriore scalinato (a causa del profilo molto verticale sui lati) non aiutava a chiudere con confidenza le curve più bastarde che chiudevano alla fine.

Insomma... di sicuro non le rimonto, al massimo il posteriore con un anteriore diverso.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Bho... io sono a 3.500 km sulla mia Street 675 R e non ho mai sentito nulla di simile.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

A quanto tieni l'anteriore? Quello che descrivi succede con la maggior parte delle gomme quando la pressione e' anche solo un paio di decimi sotto quella ottimale ...
Immagine
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Messaggio da muma »

virusfalco ha scritto: Tra l'altro, anche se Specialgomme ha sede legale in Puglia, le gomme arrivano direttamente da distributori europei, di solito dalla Germania.
E' vero, a me arrivò prima l'anteriore e pochi giorni dopo il posteriore. Comunque entrambi spedite dalla Spagna.
RobyHP
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da RobyHP »

Ciao ragazzi, abbiate pazienza ma non credo di riuscire a leggere 197 pagine di resoconti su queste gomme, ne sui siti che utilizzate. In due parole, vi trovate bene con le Mitas, e che esperienze avete con Euroimportpneumatici (le gomme per le auto le compro sempre li)?
Io ho una RSVMilleR '01 per uso 100% strada con andatura da classico pirla (cioè andare forte anche se per strada), con molti tratti in trasferimento per raggiungere passi e colli. Adesso ho delle Battlax nonsocosa con 180 post ma mi manca un po' di agilità...monterei 190 dietro in caso di cambio gomma.
Grazie mille!
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

RobyHP ha scritto:Ciao ragazzi, abbiate pazienza ma non credo di riuscire a leggere 197 pagine di resoconti su queste gomme, ne sui siti che utilizzate. In due parole, vi trovate bene con le Mitas, e che esperienze avete con Euroimportpneumatici (le gomme per le auto le compro sempre li)?
Io ho una RSVMilleR '01 per uso 100% strada con andatura da classico pirla (cioè andare forte anche se per strada), con molti tratti in trasferimento per raggiungere passi e colli. Adesso ho delle Battlax nonsocosa con 180 post ma mi manca un po' di agilità...monterei 190 dietro in caso di cambio gomma.
Grazie mille!
Se vuoi montare il 190 e desideri maggiori agilità rispetto al 180 non stai andando nella direzione giusta ! La moto di per se non è un fruscello ma controlla bene i settaggio del mono ,forche con sfilamento e pressione gomme .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
megaburnout77
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 02 - TUONO MILLE R DIABLO

Messaggio da megaburnout77 »

ma se gia' ti manca l'agilita' e monti il 190 aumenti ancora di piu' il problema!
Lascia il 180.. oppure 190/55... fosse omologato!! :sarcastic:
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!
Immagine Immagine
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

muma ha scritto:
virusfalco ha scritto: Tra l'altro, anche se Specialgomme ha sede legale in Puglia, le gomme arrivano direttamente da distributori europei, di solito dalla Germania.
E' vero, a me arrivò prima l'anteriore e pochi giorni dopo il posteriore. Comunque entrambi spedite dalla Spagna.
Confermo CERMANIA... ja... anteriore da una settimana in garage e posteriore stamattina a Palmanova (Udine)... spero che consegnino entro domani altrimenti mi salta in week-end...

@ropybh: come detto dagli altri ... lascia il 180 e... regola la ciclistica.
RobyHP
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da RobyHP »

Credo che mi manchi un pezzo: il fatto che con il 180 non riesco ad andare tanto giù in piega quindi stavo pensando che montando il 190 su un cerchio con lo stesso canale la gomma assume un profilo leggermente più arcuato per cui la discesa in piega dovrebbe essere più agevolata. Ha un senso o sbaglio tutto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

virusfalco ha scritto:A quanto tieni l'anteriore? Quello che descrivi succede con la maggior parte delle gomme quando la pressione e' anche solo un paio di decimi sotto quella ottimale ...
2,2 -2,3 idem il mio amico con l' R1. Provato anche anche a 2,1 ma si deforma troppo in ingresso.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

RobyHP ha scritto:Credo che mi manchi un pezzo: il fatto che con il 180 non riesco ad andare tanto giù in piega quindi stavo pensando che montando il 190 su un cerchio con lo stesso canale la gomma assume un profilo leggermente più arcuato per cui la discesa in piega dovrebbe essere più agevolata. Ha un senso o sbaglio tutto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ci sono 2 190, il /50 omologato per la tua moto che e' ancora piu' piatto del 180/55 e peggiora, il /55 che NON e' omologato per la tua moto che mantiene l'agilita' del 180/55 ma non la aumenta.
La soluzione piu' agile e' il 180/55 ... nella maggior parte dei casi il problema e' lo scarso feeling con la moto nuova, in seconda istanza la gomma che magari e' vecchia ... ma se non vai giu' e' solo perche' non ti fidi.
Il primo step e' resettare tutte le regolazioni idraluche e precarico delle sospensioni ai valori da libretto e mettere gomme fresche rimanendo sul 180/55.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Comaz15 ha scritto:
virusfalco ha scritto:A quanto tieni l'anteriore? Quello che descrivi succede con la maggior parte delle gomme quando la pressione e' anche solo un paio di decimi sotto quella ottimale ...
2,2 -2,3 idem il mio amico con l' R1. Provato anche anche a 2,1 ma si deforma troppo in ingresso.
Prova 2,3-2,4 ... ma ti servirebbe la gomma nuova, quella ormai scalinata si comporta male.
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”