Multistrada 1200.

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da padella »

Allora ti racconto come finisce ...inaspettatamente :ROTFL: il Gianni vince il TT del Tavoliere perchè nelle curve da 200 e passa,lui c'ha il fegato e la moto bona :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da testone_RSV »

Matte ha scritto:Mi sono addormentato dopo due righi...... :ROTFL: :ROTFL:
no dai,è abbastanza avvincente...non come i primi racconti che oramai sono leggenda ma diciamo che si difende bene :-)
gianninettis
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1018
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 18:08
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da gianninettis »

padella ha scritto:Allora ti racconto come finisce ...inaspettatamente :ROTFL: il Gianni vince il TT del Tavoliere perchè nelle curve da 200 e passa,lui c'ha il fegato e la moto bona :mrgreen:
bravo walter,vedo che hai letto con attenzione,la curva è un'arte e veloce o lenta che sia,resta sempre uno stile di guida originale,moto come hayabusa o zx14r non sono in grado di trasformare la guida in un'arte perchè non hanno capacità tecniche di fare un curvone con stile nemmeno oltre i 200 cosa che una 1000 carenata ha..

anche il suddetto multistrada della discussione citato non è una moto da guidare con stile,perchè anche appartenendo alle naked e quindi a curve da raggio medio,fa parte della categoria aprilia caponord,quindi inutile paragonarla anche alla tuono..

parlando ora in termini "aprilia",la curva è un'arte,ma per poter essere definita tale devi necessariamente prendere una shiver per fare delle curve lente appunto un'arte,la tuono per fare delle curve medie un'arte e la rsv4 per fare delle curve veloci un'arte,tutto il resto come dorsoduro,caponord o moto come hayabusa o ciò che di più vario ha anche aprilia a listino ,sono solo palliativi ad una guida che tutto può definirsi tranne che "ARTE"..
GRUPPO FALCHI DELL'AGIP!
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3244
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da GIAK67 »

Gianni ma quante cazzate spari :acciderba:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5458
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da pave »

Gianni la Multi sta alle naked come io sto a Belen :roll:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da AngeloTuono »

Gianninettis non mi insozzare il post altrimenti ti banno.
Seconda uscita, fatta con Giapri con un gpz 600(presente nel forum) ed un amico in dd 750, quindi uscita tranquilla. Premesso che ho riportato le sospensioni ai valori standard, per vedere come si comportavano nell'utilizzo "normale" e da li procedere con i settaggi vari per cercare di cucirmela addosso. Nell'utilizzo turistico la moto va molto bene, i problemi (se vogliamo chiamarli così) persistono quando aumenti sensibilmente il ritmo. Il mono posteriore pompa e la forca affonda troppo, devo precaricare un po', senza esagerare sia all'anteriore che al posteriore e mettere mano alle idrauliche. Tutto sommato se guidata facendola scorrere è piacevole, ma io sono un testa di caz.zo e voglio che vada bene anche nell'uso sportivo.
Ps: per muma e tutti gli altri barbagianni, la tuono ce l'ho ancora, non l'ho venduta, non ho bisogno di prestiti...
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3244
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da GIAK67 »

La multi è una gran moto , per utilizzo stradale è perfetta, penso che sia il miglior compromesso tra utilizzo sportivo e stradale ( inteso come turismo abbastanza allegro :mrgreen: )
Mi fa molto strano quello che riferisci , ma secondo me puoi ovviare andando dal conce ducati e sentire loro cosa ne pensano
Appena troverai la quadra ti divertirai da bestia è una moto con un avantreno eccezionale per non parlare del motore e dei freni , praticamente un sogno
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da AngeloTuono »

Giak purtroppo i limiti da me lamentati li ho riscontrati anche da altri amici che provenivano da ss (che hanno acquistato mts1200) e che hanno avuto le mie stesse perplessità, è un'ottima turistica che ha ben poco di sportivo, per lo meno come intendo io sportivo...
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3244
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da GIAK67 »

Guarda Angelo, io non sono Agostini, ma avendo provato la MTS posso dire con assoluta certezza che se sai guidare bene, con questa moto hai poco da invidiare ad una ss, poi è anche vero che non conosco come guidi te :mrgreen:
Se i tuoi amici che provengono da ss hanno scelto la MTS vuol dire che devi solo trovare la quadra :ok:
Poi se vedi che la moto vale, considera pure di spenderci dei soldini per le sospensioni, secondo me quella moto vale tutti i soldi spesi
Un mesetto fa quando ho provato la versione S , mi ha stupito ancora una volta la facilità con la quale arrivi a tenere dei ritmi che solitamente non riesci ad eguagliare se non concentrandoti parecchio, ma non so se è un bene, perchè le medie si alzano di brutto :naughty: :naughty:
Per questo comunque tu sai bene cosa fare :ok:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37938
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da Matte »

padella ha scritto:Allora ti racconto come finisce ...inaspettatamente :ROTFL: il Gianni vince il TT del Tavoliere perchè nelle curve da 200 e passa,lui c'ha il fegato e la moto bona :mrgreen:
Non avevo dubbi :angel: :fr:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da testone_RSV »

Gianninettis non mi insozzare il post altrimenti ti banno.
:banana: :banana: :banana:
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da AngeloTuono »

GIAK67 ha scritto:Guarda Angelo, io non sono Agostini, ma avendo provato la MTS posso dire con assoluta certezza che se sai guidare bene, con questa moto hai poco da invidiare ad una ss, poi è anche vero che non conosco come guidi te :mrgreen:
Se i tuoi amici che provengono da ss hanno scelto la MTS vuol dire che devi solo trovare la quadra :ok:
Poi se vedi che la moto vale, considera pure di spenderci dei soldini per le sospensioni, secondo me quella moto vale tutti i soldi spesi
Un mesetto fa quando ho provato la versione S , mi ha stupito ancora una volta la facilità con la quale arrivi a tenere dei ritmi che solitamente non riesci ad eguagliare se non concentrandoti parecchio, ma non so se è un bene, perchè le medie si alzano di brutto :naughty: :naughty:
Per questo comunque tu sai bene cosa fare :ok:
La mts può impensierire una ss solo per la comodità, a parità di manico la sportiva sta sempre davanti e di molto, senza andare a scomodare Agostini e senzza adottare una condotta pericolosa per strada...
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da DiegoRSV »

Non risolvi con pedane rialzate/arretrate di pochi cm e sistemando le sospensioni? Se la moto va bene è un peccato darla via così in fretta..se non ti ci trovi è un altro discorso.
Vai di tuono v4 e amen..
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da AngeloTuono »

Prima di venderla migliorerò le sospensioni e cambierò anche il modo di guidare, riguardo alle pedane ad oggi non esistono in after market qualcosa migliore delle originali (più alte e/o arretrate).
Immagine
Avatar utente
Karling
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3737
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 14:04
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO
Località: Abano Terme

Re: Multistrada 1200.

Messaggio da Karling »

Ciao Angelo.
Ti rispondo pure io...
Pure io sono passato alla Multi da Natale. Io mi ci trovo benissimo, anche se non si può di certo paragonare con la Tuono (ma vorrei sapere quale moto può reggere questo paragone...)
La mia è la Pikes Peak 2014 e comunque se la metti in modalità urban diventa come dici tu della tua, ma se poi la passo in touring o sport allora la moto cambia mestiere :-)
A parte le cavolate io ti consiglio di fargli un buon setting e di fargli controllare le sospensioni.
Certo che anche la Multi non può reggere il confronto con una Supersportiva, però è molto facile da guidare e vai forte quasi da subito (con i limiti della moto ovvio...)
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Torna a “Chiacchiere”