Multistrada 1200.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29901
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Multistrada 1200.
Allora ti racconto come finisce ...inaspettatamente il Gianni vince il TT del Tavoliere perchè nelle curve da 200 e passa,lui c'ha il fegato e la moto bona
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Multistrada 1200.
no dai,è abbastanza avvincente...non come i primi racconti che oramai sono leggenda ma diciamo che si difende beneMatte ha scritto:Mi sono addormentato dopo due righi......
-
- 6500 rpm
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 18:08
- Regione: Puglia
- Provincia: BARI - BA
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Re: Multistrada 1200.
bravo walter,vedo che hai letto con attenzione,la curva è un'arte e veloce o lenta che sia,resta sempre uno stile di guida originale,moto come hayabusa o zx14r non sono in grado di trasformare la guida in un'arte perchè non hanno capacità tecniche di fare un curvone con stile nemmeno oltre i 200 cosa che una 1000 carenata ha..padella ha scritto:Allora ti racconto come finisce ...inaspettatamente il Gianni vince il TT del Tavoliere perchè nelle curve da 200 e passa,lui c'ha il fegato e la moto bona
anche il suddetto multistrada della discussione citato non è una moto da guidare con stile,perchè anche appartenendo alle naked e quindi a curve da raggio medio,fa parte della categoria aprilia caponord,quindi inutile paragonarla anche alla tuono..
parlando ora in termini "aprilia",la curva è un'arte,ma per poter essere definita tale devi necessariamente prendere una shiver per fare delle curve lente appunto un'arte,la tuono per fare delle curve medie un'arte e la rsv4 per fare delle curve veloci un'arte,tutto il resto come dorsoduro,caponord o moto come hayabusa o ciò che di più vario ha anche aprilia a listino ,sono solo palliativi ad una guida che tutto può definirsi tranne che "ARTE"..
GRUPPO FALCHI DELL'AGIP!
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: Multistrada 1200.
Gianni ma quante cazzate spari
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Multistrada 1200.
Gianni la Multi sta alle naked come io sto a Belen
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: Multistrada 1200.
Gianninettis non mi insozzare il post altrimenti ti banno.
Seconda uscita, fatta con Giapri con un gpz 600(presente nel forum) ed un amico in dd 750, quindi uscita tranquilla. Premesso che ho riportato le sospensioni ai valori standard, per vedere come si comportavano nell'utilizzo "normale" e da li procedere con i settaggi vari per cercare di cucirmela addosso. Nell'utilizzo turistico la moto va molto bene, i problemi (se vogliamo chiamarli così) persistono quando aumenti sensibilmente il ritmo. Il mono posteriore pompa e la forca affonda troppo, devo precaricare un po', senza esagerare sia all'anteriore che al posteriore e mettere mano alle idrauliche. Tutto sommato se guidata facendola scorrere è piacevole, ma io sono un testa di caz.zo e voglio che vada bene anche nell'uso sportivo.
Ps: per muma e tutti gli altri barbagianni, la tuono ce l'ho ancora, non l'ho venduta, non ho bisogno di prestiti...
Seconda uscita, fatta con Giapri con un gpz 600(presente nel forum) ed un amico in dd 750, quindi uscita tranquilla. Premesso che ho riportato le sospensioni ai valori standard, per vedere come si comportavano nell'utilizzo "normale" e da li procedere con i settaggi vari per cercare di cucirmela addosso. Nell'utilizzo turistico la moto va molto bene, i problemi (se vogliamo chiamarli così) persistono quando aumenti sensibilmente il ritmo. Il mono posteriore pompa e la forca affonda troppo, devo precaricare un po', senza esagerare sia all'anteriore che al posteriore e mettere mano alle idrauliche. Tutto sommato se guidata facendola scorrere è piacevole, ma io sono un testa di caz.zo e voglio che vada bene anche nell'uso sportivo.
Ps: per muma e tutti gli altri barbagianni, la tuono ce l'ho ancora, non l'ho venduta, non ho bisogno di prestiti...
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: Multistrada 1200.
La multi è una gran moto , per utilizzo stradale è perfetta, penso che sia il miglior compromesso tra utilizzo sportivo e stradale ( inteso come turismo abbastanza allegro )
Mi fa molto strano quello che riferisci , ma secondo me puoi ovviare andando dal conce ducati e sentire loro cosa ne pensano
Appena troverai la quadra ti divertirai da bestia è una moto con un avantreno eccezionale per non parlare del motore e dei freni , praticamente un sogno
Mi fa molto strano quello che riferisci , ma secondo me puoi ovviare andando dal conce ducati e sentire loro cosa ne pensano
Appena troverai la quadra ti divertirai da bestia è una moto con un avantreno eccezionale per non parlare del motore e dei freni , praticamente un sogno
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: Multistrada 1200.
Giak purtroppo i limiti da me lamentati li ho riscontrati anche da altri amici che provenivano da ss (che hanno acquistato mts1200) e che hanno avuto le mie stesse perplessità, è un'ottima turistica che ha ben poco di sportivo, per lo meno come intendo io sportivo...
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: Multistrada 1200.
Guarda Angelo, io non sono Agostini, ma avendo provato la MTS posso dire con assoluta certezza che se sai guidare bene, con questa moto hai poco da invidiare ad una ss, poi è anche vero che non conosco come guidi te
Se i tuoi amici che provengono da ss hanno scelto la MTS vuol dire che devi solo trovare la quadra
Poi se vedi che la moto vale, considera pure di spenderci dei soldini per le sospensioni, secondo me quella moto vale tutti i soldi spesi
Un mesetto fa quando ho provato la versione S , mi ha stupito ancora una volta la facilità con la quale arrivi a tenere dei ritmi che solitamente non riesci ad eguagliare se non concentrandoti parecchio, ma non so se è un bene, perchè le medie si alzano di brutto
Per questo comunque tu sai bene cosa fare
Se i tuoi amici che provengono da ss hanno scelto la MTS vuol dire che devi solo trovare la quadra
Poi se vedi che la moto vale, considera pure di spenderci dei soldini per le sospensioni, secondo me quella moto vale tutti i soldi spesi
Un mesetto fa quando ho provato la versione S , mi ha stupito ancora una volta la facilità con la quale arrivi a tenere dei ritmi che solitamente non riesci ad eguagliare se non concentrandoti parecchio, ma non so se è un bene, perchè le medie si alzano di brutto
Per questo comunque tu sai bene cosa fare
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37938
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Multistrada 1200.
Non avevo dubbipadella ha scritto:Allora ti racconto come finisce ...inaspettatamente il Gianni vince il TT del Tavoliere perchè nelle curve da 200 e passa,lui c'ha il fegato e la moto bona
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Multistrada 1200.
Gianninettis non mi insozzare il post altrimenti ti banno.
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: Multistrada 1200.
La mts può impensierire una ss solo per la comodità, a parità di manico la sportiva sta sempre davanti e di molto, senza andare a scomodare Agostini e senzza adottare una condotta pericolosa per strada...GIAK67 ha scritto:Guarda Angelo, io non sono Agostini, ma avendo provato la MTS posso dire con assoluta certezza che se sai guidare bene, con questa moto hai poco da invidiare ad una ss, poi è anche vero che non conosco come guidi te
Se i tuoi amici che provengono da ss hanno scelto la MTS vuol dire che devi solo trovare la quadra
Poi se vedi che la moto vale, considera pure di spenderci dei soldini per le sospensioni, secondo me quella moto vale tutti i soldi spesi
Un mesetto fa quando ho provato la versione S , mi ha stupito ancora una volta la facilità con la quale arrivi a tenere dei ritmi che solitamente non riesci ad eguagliare se non concentrandoti parecchio, ma non so se è un bene, perchè le medie si alzano di brutto
Per questo comunque tu sai bene cosa fare
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Multistrada 1200.
Non risolvi con pedane rialzate/arretrate di pochi cm e sistemando le sospensioni? Se la moto va bene è un peccato darla via così in fretta..se non ti ci trovi è un altro discorso.
Vai di tuono v4 e amen..
Vai di tuono v4 e amen..
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: Multistrada 1200.
Prima di venderla migliorerò le sospensioni e cambierò anche il modo di guidare, riguardo alle pedane ad oggi non esistono in after market qualcosa migliore delle originali (più alte e/o arretrate).
- Karling
- 10500 rpm
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 14:04
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Abano Terme
Re: Multistrada 1200.
Ciao Angelo.
Ti rispondo pure io...
Pure io sono passato alla Multi da Natale. Io mi ci trovo benissimo, anche se non si può di certo paragonare con la Tuono (ma vorrei sapere quale moto può reggere questo paragone...)
La mia è la Pikes Peak 2014 e comunque se la metti in modalità urban diventa come dici tu della tua, ma se poi la passo in touring o sport allora la moto cambia mestiere
A parte le cavolate io ti consiglio di fargli un buon setting e di fargli controllare le sospensioni.
Certo che anche la Multi non può reggere il confronto con una Supersportiva, però è molto facile da guidare e vai forte quasi da subito (con i limiti della moto ovvio...)
Ti rispondo pure io...
Pure io sono passato alla Multi da Natale. Io mi ci trovo benissimo, anche se non si può di certo paragonare con la Tuono (ma vorrei sapere quale moto può reggere questo paragone...)
La mia è la Pikes Peak 2014 e comunque se la metti in modalità urban diventa come dici tu della tua, ma se poi la passo in touring o sport allora la moto cambia mestiere
A parte le cavolate io ti consiglio di fargli un buon setting e di fargli controllare le sospensioni.
Certo che anche la Multi non può reggere il confronto con una Supersportiva, però è molto facile da guidare e vai forte quasi da subito (con i limiti della moto ovvio...)
ex moto???... troppo lunga la lista...
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...