[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da GIAK67 »

Non le mitas :mrgreen:
Solo che i restanti km sono uno spasso :mrgreen:
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

GIAK67 ha scritto:Non le mitas :mrgreen:
Solo che i restanti km sono uno spasso :mrgreen:
anche le mitas ..

questo che ho montato settimana scorsa è il 10imo treno ,direi che ne ho provate abbastanza per trarre una conclusione :fr:
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

eppure io e anche altri abbiamo ben notato questa cosa...appena montate la moto ha un comportamento strano, come una specie di ondeggiamento, che poi sparisce dopo un po' di km...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Capitato anche a me...l'avantreno sembrava ubriaco,si comportava come se non ci fosse carico davanti...dopo una ventina di km si è completamente trasformato ed è andato a posto.
Comunque è una cosa che è stata rilevata anche da molti altri su altri forum...

Ora ho su il secondo treno vergine...vediamo se me lo rifarà o sarà stato un caso
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

Di gente che fa uso di.sostanze stupefacenti ce ne tanta :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da iuri1969 »

Questa mi è nuova. A me hanno dato subito una trazione di posteriore sconosciuta e un anteriore fiducioso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

GIAK67 ha scritto:Io dovrei essere a 3500 km e mi pare che siano ancora perfette, nonostante gli ultimi 700 km non siano stai fatti con grandi pieghe :mrgreen: :mrgreen:
Se arrivo a 5000 faccio bingo!!!!!!!!!!!!!!

io ho fatto 5000 ieri!!! son appena sopra la tacca del minimo
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da antou76 »

iuri1969 ha scritto:Questa mi è nuova. A me hanno dato subito una trazione di posteriore sconosciuta e un anteriore fiducioso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche io ho notato questo: affondi, il post si schiaccia , si assesta ed esci di curva senza sottosterzi.... alcune gomme con molto grip dietro ma non ben armonizzate fra anteriore e post tendono ad allargare
APRILIA PAR SEMPAR!
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

CAVOLI :shocked: :shocked: :shocked:
Metti una foto che sono curioso di vederle :ok:
Io penso che avendo un 4 al posto di un 2 , alla fine possa farne di più rispetto a voi :whistle: :whistle:
Quindi a questo punto voglio toccare i 5001 :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Teo88 ha scritto:Di gente che fa uso di.sostanze stupefacenti ce ne tanta :ROTFL:
Anche a me Teo come a Valter e altri.
Comunque, le sostanze le si prendono per nascondere la realtà e vivere l'irreale :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

l'importante è che sia roba di qualità.....ma visti i risultati che da non metto in dubbio la bontà del prodotto :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
spacciatore
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da spacciatore »

enjoyash ha scritto:Ok montate le mitas anche sulla MT07.
Lasciamo perdere l'officina convenzionata di gommamoto...un'officina auto, dove di moto ne vedono gran poche...a un certo punto non riuscivano più a rimontare il cerchio posteriore (la MT ha un sistema un po' particolare dietro, ma niente di che), ci han messo oltre un'ora a fare lo smonta/monta, spesso lavorando in due :shocked: :acciderba: il tutto per 40euro (totale 138+40= 178 montate); mannaggia a me che ho cambiato posto per risparmiare un viaggio in auto per portare le gomme; dove andavo di solito sono molto professionali sulle moto e anche economici (30 euro l'ultima volta 3 anni fa).
Va beh fortunatamente non han fatto danni e al rimontaggio ho assistito personalmente e han fatto tutto a mano (uno dei due voleva serrare con la pistola pneumatica :acciderba: :acciderba: :acciderba: )

Detto questo, come per quando le montai nel 2014 sulla shiver i primi km sono stati terribili, la moto ondeggiava appena accennavo una piega infima e andava per conto suo, tipo come quando si attraversano i binari del tram longitudinalmente.
So che si devono assestare e che dopo una trentina di km vanno a posto.
Ho quindi allungato il tragitto per tornare in ufficio facendo un po' di belle accelerazioni e frenate decise e già sul finire dei 18 km fatti erano molto meglio.

Sinceramente non so perché abbiano questo comportamento da appena montate. E' la prima ed unica gomma che me lo ha fatto; con altre marche, a parte la cautela per i primi km per via della cera, le gomme davano subito le sensazioni di guida ottimali.
sono anch'io di Padova, se posso chiedere dove le hai fatte montare?
buba
3000 rpm
3000 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

[quote="spacciatore"][quote="enjoyash"]Ok montate le mitas anche sulla MT07.
Lasciamo perdere l'officina convenzionata di gommamoto...un'officina auto, dove di moto ne vedono gran poche...a un certo punto non riuscivano più a rimontare il cerchio posteriore (la MT ha un sistema un po' particolare dietro, ma niente di che), ci han messo oltre un'ora a fare lo smonta/monta, spesso lavorando in due :shocked: :acciderba: il tutto per 40euro (totale 138+40= 178 montate); mannaggia a me che ho cambiato posto per risparmiare un viaggio in auto per portare le gomme; dove andavo di solito sono molto professionali sulle moto e anche economici (30 euro l'ultima volta 3 anni fa).
Va beh fortunatamente non han fatto danni e al rimontaggio ho assistito personalmente e han fatto tutto a mano (uno dei due voleva serrare con la pistola pneumatica :acciderba: :acciderba: :acciderba: )

Detto questo, come per quando le montai nel 2014 sulla shiver i primi km sono stati terribili, la moto ondeggiava appena accennavo una piega infima e andava per conto suo, tipo come quando si attraversano i binari del tram longitudinalmente.
Ho quindi allungato il tragitto per tornare in ufficio facendo un po' di belle accelerazioni e frenate decise e già sul finire dei 18 km fatti erano molto meglio.

Sinceramente non so perché abbiano questo comportamento da appena montate. E' la prima ed unica gomma che me lo ha fatto; con altre marche, a parte la cautela per i primi km per via della cera, le gomme davano subito le sensazioni di guida ottimali.

hanno fatto tutto a mano usando la dinaMANOmetrica sicuramente più precisa della dinamometrica...

non guardare il prezzo se devi cambiar gomme guarda la professionalità...
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Ne ho viste fare talmente tante dai gommisti sulle moto che ormai smonto le ruote, le porto al mio gommarolo di fiducia in auto, aspetto che me le monti e me le riporto a casa.
E' sbattone ma alla fine sto tranquillo per cerchi, cuscinetti, dadi e via dicendo.
Io sono uno di quelli che hanno rilevato quel comportamento scontroso dell'anteriore nei primi chilometri, tanto che pensavo la gomma fosse ancora squlibrata.
Un trentina di chilometri ed è rimasta solo goduria.
Sottoscrivo l'ottima armonia tra gomma anteriore e posteriore di queste Mitas, al livello se non meglio delle concorrenti più blasonate :mrgreen:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

spacciatore ha scritto:
enjoyash ha scritto:Ok montate le mitas anche sulla MT07.

sono anch'io di Padova, se posso chiedere dove le hai fatte montare?
Le ho prese su gommamoto.it e poi spedite per il montaggio a una officina convenzionata di Pianiga

@buba non ho guardato il prezzo, anche perché ho speso uguale se non di più rispetto al posto in cui andavo di solito è in cui sono molto bravi su moto; ho semplicemente scelto un'officina convenzionata con gommamoto per evitare lo sbattimento del doppio viaggio (prima auto per portare le gomme e poi moto...Dato che non mi metto a smontare i cerchi a casa )
A onor del vero non ho mai visto usare la dinamometrica da nessun gommista in vita mia e non ho mai avuto danni o problemi

Torna a “Le nostre Prove”