auto per trasporto moto

il bar del V60...
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: auto per trasporto moto

Messaggio da Fabio 83 »

Qui il noleggio costa 120 / 140 per 24 ore,per un ducato. E sembrano farti un favore a dartelo solo per la domenica...che differenza. Il carrelo l'ho preso con mio cognato,e lui ha il gancio. Il discorso nasce dalla voglia di frequentare piste più lontane,che magari necessitano di star via un paio di giorni. Con i noleggi locali le spese si raddoppiano,col carrello devi andar con calma per strada,nulla di impossibile,ma visto la voglia di cambiar macchina, avrei preso 2 piccioni con una fava.
Il discorso che facevo riguardo la velocità mi é stato detto da un carabiniere,poi prendere una sanzione o no é questione di fortuna... :fr:
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Nè son convinto sulla velocità, mi son fatto 1400 km di autostrada andata e ritorno molte volte e per ora nulla :banana:
Il fatto è che per esempio se io prendessi un furgone, lo guiderei solo io, mia moglie e mia figlia non lo farebbero quindi problemi di mobilità e organizzativi.
ImmagineImmagineImmagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Se hai un unica è un problema,ma se potessi lo faresti?
Immagine
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da robertofg »

Un mio amico tra la Puglia e Vallelunga andata e ritorno prese 3 velox a 130/140... questione di.... :fr:
ORSO
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da ORSO »

Per la velocità ti recuperi un'appendice e vai al massimo a 130 in autostrada, il rimorchio deve viaggiare a 90.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

ORSO ha scritto:Per la velocità ti recuperi un'appendice e vai al massimo a 130 in autostrada, il rimorchio deve viaggiare a 90.
Infatti, questa è la solita minchiata italiana, fatta solo per trovare soldi.
ImmagineImmagineImmagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Se non erro l'appendice ha la portata bassa per essere tale,e con 2 moto sopra siamo a 4 q.li. In più mi sembra che l'appendice non sia omologato per trasportare moto...sicché alla fine sei costretto a ricadere su un rimorchio promiscuo o portamoto
Ultima modifica di Fabio 83 il domenica 17 aprile 2016, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Quando cercavo il mio c'erano delle appandici per moto, ma il fatto è sempre lì in italia, il carrello ha una sua targa per cui aga una sua assicurazione, u suo bollo e per questo può assere trainata anche da altre auto oltre al proprietario.
E tutto ciò và a regalare soldi allo stato.
L'appendice è legata alla sua auto o motrice, non può essere agganciata ad auto diverse perchè ha la stessa targa dell'auto del proprietario e la portatamassima è inferiore.
ImmagineImmagineImmagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Ieri la scimmia per sto furgoncino/vettura é cresciuta ancora,per una serie di motivi avevo il baule della macchina pieno fra attrezzi,ruote,casini...sedili posteriori buttati giù e macchina piena...e pensavo quanto andrei meglio con qualcosa di più grande.... Sto cercando di convincermi da solo? :dubbio: :dubbio:
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

Fabio 83 ha scritto:Ci stanno 2 moto?
Portata sempre una sola, a occhio se le carichi a 69 dovrebbero starcene 2 ma non te lo garantisco.
Se vuoi ti do gli ingombri interni. Di sicuro molto più pratico di un furgone e anche più economico e bello, secondo me. Sennò vai di multivan VW o Vito mercedes. Economici, affidabili, a poco prezzo e ti fanno quasi da camper che nn è male.
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

mcgiver72 ha scritto:
Portata sempre una sola, a occhio se le carichi a 69 dovrebbero starcene 2 ma non te lo garantisco.
Se vuoi ti do gli ingombri interni. Di sicuro molto più pratico di un furgone e anche più economico e bello, secondo me. Sennò vai di multivan VW o Vito mercedes. Economici, affidabili, a poco prezzo e ti fanno quasi da camper che nn è male.
Mi faresti in favore a darmi !e misure interne,mi interessa lunghezza da portellone a sedili anteriori,la larghezza del foro entrata bagagliaio,e altezza.
Grassie!!!!!! :angel:
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

devi decidere se per te è più importante l'utilizzo in "tutti i giorni" oppure l'utilizzo "operativo" del mezzo.

per il tutti i giorni sono favoriti Scudo e WV, sono verrute "grosse" ci puoi anche andare a far la spesa, di contro però dentro sono piccolini, 2 Tuono c'entrano pelo pelo e rimane poco spazio per l'attrezzatura.

la serie Vivaro invece è più grande, senza arrivare alle caratteristiche dei furgoni veri tipo il Ducato, ma NON è una vettura. Tu abiti un pò fra i monti, ma ti assicuro che a girare per Roma con un Vivaro passo lungo ho le mie difficoltà :ciglia:
però il vano di carico è enorme rispetto a quelli sopra, 2 Tuono ci stanno comode, ed attrezzatura tanta. Il mio Pomodorone è un 9 posti passo lungo, le moto le carico col sedile di centro (che poi è il sedile di fondo che montato al centro) ripiegato, quando scarico in pista poi la sera ho 6 posti per andare a cena tutti insieme... e ci dormo dentro con un letto matrimoniale.

Credo che il Vito sia la giusta via di mezzo, ma non mi convince molto sia il altezza che in larghezza.

PS indispensabile, secondo me, la porta posteriore che si apre a due ante, non tipo portellone. Ed è molto utile la doppia porta laterale, soprattutto quando carichi 2 moto

PPS se intendi usarlo tanto e prendi un mezzo non freschissimo, nei costi di gestione oltre ad assicurazione e bollo aggiungi 500-1000euro l'anno di costi di manutenzione. Un furgone del genere, rispetto ai costi del noleggio, si ripaga solo se ci lavori e/o ti permette di toglierti una vettura. Il mio lavora, e se fa pure un c@lo così!

Immagine
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

Fabio 83 ha scritto:
mcgiver72 ha scritto:
Mi faresti in favore a darmi !e misure interne,mi interessa lunghezza da portellone a sedili anteriori,la larghezza del foro entrata bagagliaio,e altezza.
Grassie!!!!!! :angel:
Fino a domani nn posso misurarlo. Per domani sera ti do tutto.
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Oggi ho visto un'alternativa... Nissan evalia,lo producono 1600 benzina e 1500 diesel. Dichiarano 18 km/l col diesel,non sarebbe male,anche se la linea non mi fa impazzire....
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

mai visto dal vivo, ma dalle foto in rete sembra piccino.... è più della taglia del Doblò (che poi se devi portare una sola moto va anche molto bene)

*edit: no, dal vivo l'ho visto... era una delle vetture di servizio dell'hotel quando sono andato in vacanza in indonesia l'anno scorso! E' carino! ma per infilarci due moto mi sa che è un cinema

Immagine
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Chiacchiere”