Una GRANDE "BASTARDATA"

il bar del V60...
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Re: Una GRANDE

Messaggio da alex »

tatanka ha scritto:Io alla bella età di 54 anni, accetto offerte per questa ingiustizia. :naughty:
Accetta il mio contributo

Immagine

:ciglia: :ciglia: :ciglia:
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da magojimbo77 »

alex ha scritto:
tatanka ha scritto:Io alla bella età di 54 anni, accetto offerte per questa ingiustizia. :naughty:

Immagine

Spero che la mano che tiene la banconota non sia la tua :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Grande V60!!!!!
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

alex ha scritto:

Immagine

La tua generosità è enorme :ok:
Però potresti fare meglio, viene data solo ai pensionati d'oro e a coloro con almeno 250.000 euro... potevi aiutare un pò di più :whistle: :whistle:
ImmagineImmagineImmagine
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Una GRANDE "BASTARDATA"

Messaggio da robertofg »

alex ha scritto:Scusa Paolo, non fraintendermi ;-)
Non ritengo giusto fare una colletta per un'infrazione per "negligenza", se hanno sanzionato avranno avuto le giuste ragioni.
Che siano del V60 non importa, se tutti gli utenti del forum che vengono sanzionati chiedessero la stessa cosa diventerebbe una catena di S. Antonio.
Non me ne volere, è il mio parere personale ;-)
La penso esattamente così. Se raccogliamo soldi per multe meritate, per quelle immeritate cosa dovremmo fare? Poi per me è anche un errore utilizzare il termine "bastardata"...Hanno fatto solo quello per cui sono pagati. A prescindere dal motivo per il quale fossero lì, da eventuali precedenti, in una circostanza del genere quello che per chi commette l'infrazione è semplicemente "chiudere un occhio, usare il buon senso ecc", per la legge si chiama "omissione d'atti d'ufficio" ed è un reato.
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da Max Magnesium »

tatanka ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Quindi è stata la prima volta che si provava una moto non targata lì e vi han beccato subito? È jella..
Ummm, quante volte vengono provate le moto dei clienti senza mettere la targa prova?
Sbaglio o và messa per legge?
Non credo che l'assicurazione del cliente paghi in quel caso.
Concordo con chi dice che dai e dai alla fine la corda si rompe.
Ripeto, massima solidarietà per l'accaduto, ma andava messo in conto che prima o poi capitava.
Ma difatti Michele... il nocciolo della questione sta tutto qui:
DOVE CAXXO ERA LA TARGA PROVA???
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da antou76 »

Si ma poi Max... La targa prova non copre solo i mezzi in regola con il codice della strada o sbaglio???
APRILIA PAR SEMPAR!
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

La targa prova su una moto senza specchietti e fanali credo serva a ben poco..
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Ragazzi stiamo ciurlando nel manico... è una cagata fuori dal vaso. Senza acredine, ma non ha motivo d'essere.
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG

Messaggio da robertofg »

Poi questa cosa di chiamare le iene la vorrei proprio vedere! 8-)
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

antou76 ha scritto:Si ma poi Max... La targa prova non copre solo i mezzi in regola con il codice della strada o sbaglio???
DiegoRSV ha scritto:La targa prova su una moto senza specchietti e fanali credo serva a ben poco..

Io vendo auto, ho una targa prova che utilizziamo spesso per provare veicoli usati che, per un motivo o per l'altro, non sono a norma.
Siamo stati più volte fermati dalla FdO, ma siamo sempre risultati in regola.
La discriminante è che alla guida ci sia uno dei titolari (o dei dipendenti regolari) della società che è proprietaria della targa prova.
La targa prova viene concessa solo agli operatori di settore, paga il bollo e pure l'assicurazione (salata).
La targa prova si utilizza, lo dice la parola stessa, per "provare".

Inoltre quando vedete circolare prototipi di auto camuffate e non ancora immatricolate, con targa prova, allora???

Qui spiega nel dettaglio:
http://www.asaps.it/notizie/utili_per_guida/0013.html

Ci mancherebbe altro che un'officina non possa provare un veicolo, di qualsiasi tipo, con targa prova!!!
Immagine

DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Max Magnesium ha scritto:
antou76 ha scritto:Si ma poi Max... La targa prova non copre solo i mezzi in regola con il codice della strada o sbaglio???
DiegoRSV ha scritto:La targa prova su una moto senza specchietti e fanali credo serva a ben poco..

Io vendo auto, ho una targa prova che utilizziamo spesso per provare veicoli usati che, per un motivo o per l'altro, non sono a norma.
Siamo stati più volte fermati dalla FdO, ma siamo sempre risultati in regola.
La discriminante è che alla guida ci sia uno dei titolari (o dei dipendenti regolari) della società che è proprietaria della targa prova.
La targa prova viene concessa solo agli operatori di settore, paga il bollo e pure l'assicurazione (salata).
La targa prova si utilizza, lo dice la parola stessa, per "provare".

Inoltre quando vedete circolare prototipi di auto camuffate e non ancora immatricolate, con targa prova, allora???

Qui spiega nel dettaglio:
http://www.asaps.it/notizie/utili_per_guida/0013.html

Ci mancherebbe altro che un'officina non possa provare un veicolo, di qualsiasi tipo, con targa prova!!!
Si ma i prototipi non ancora immatricolati hanno specchietti e fari...non posso credere che con una targa prova uno vada per strada con una moto da pista e per le FdO sia tutto a posto...a momenti rompono le balle se togli le pedane passeggero su una moto immatricolata biposto e dietro non stai portando nessuno..
In pratica se metti una targa prova ad una formula 1 puoi girare tranquillo? Che leggi strane..
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

La legge dice che puoi guidare veicoli di qualsiasi tipo, anche non immatricolati, purché tu sia un operatore di settore, non fai percorsi superiori ai 100 km e ovviamente rispetti il CdS.
Poi se ti fermano le FdO e vogliono romperti il catzo, il balzello lo trovano sicuramente.
Immagine

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV

Messaggio da padella »

Con su la targa prova secondo me la multa non l'avrebbero fatta...
Voglio anche dire che io sono stato fermato non so quante decine di volte per guida molto allegra,ma mi hanno sempre graziato con semplici ramanzine....quindi in genere ho sempre rilevato una notevole tolleranza ..e se succederà che una volta mi faranno un verbale..bè,va per tutte le volte che mi hanno graziato e non penserei di aver subito chissà che ingiustizia...le ingiustizie sono altre.
La realtà è che non sono quasi mai sti gran mostri di rigidità...diciamo anche questo invece di lamentarci quando una volta su dieci ci va male.
Zedoctor
2000 rpm
2000 rpm
Regione: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da Zedoctor »

Quoto, non si puo' dire che la Polizia italiana sia severa, anzi, direi anche che lasciando de parte il CdS (il che arrangia noi motociclisti :mrgreen: ) non lo é abbastanza e non é un vantaggio per il paese....
Anche se l'infrazione non é molto grave, se ognuno fa' come gli pare é solo più un gran bordello.....
Tuono V4 1100 RR + RSV 1000 my00 Immagine
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da iuri1969 »

A me hanno fatto una bastardata:
Febbraio 2009 turno 14:22 sulla strada per il lavoro con il mio kawa 1000 all'altezza di un incrocio una golf grigia targata ....... invade la mia corsia in senso opposto ad un semaforo, io che non andavo piano riesco ad evitare l'impatto frontale ma purtroppo prendo dentro l'anteriore altezza paraurti lato sx e bummm tutti giù perterra. Senza farla troppo lunga anzi facendola breve, questi erano fdo in borghese ovvero d.i.g.o.s. spostano il mezzo fanno uscire per i rilievi i loro colleghi della stradale e io mi ritrovo con una carta della loro assicurazione in cui mi viene detto che con quel n. Di targa non hanno nessun golf targato così; morale mi chiudono il sinistro con quella golf e quella targa ne riaprono un secondo con un altra targa mi fanno un verbale per eccesso di velocità mi tirano via 5/10 punti della patente non ricordo bene n.b. io avevo due testimoni che hanno visto tutto che mi hanno reso una deposizione firmata da entrambi e l'avvocato della mia assicurazione mi dice!!! Vuole un consiglio lasci perdere e io nemmeno per sogno; morale questi mi fanno passare per uno che correva come un folle sono caduto da solo e nel cadere urto la loro macchina ferma nell'incrocio il perché non si sa. Torto al 100% prendo un cazxiatone dalla mia assicurazione perché sono un delinquente a girare a queste velocità e in via confidenziale l'avvocato mi dice: meglio avere a che fare con dei drlinquenti che con queste persone lasci perdere. Queste soni bastardate. Il n. Di targa non lo metto perché altrimenti mi denunciano anche.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Torna a “Chiacchiere”