Se spingi il manubrio verso il basso carichi il peso e la moto tendera' ad inclinarsi da quel lato, cosi' come per la pedana, mentre se spingi il manubrio in avanti ottieni lo stesso risultato ma con meno sforzo e piu' efficienza: il concetto e' quello che se a moto dritta sterzi a sx la moto tende a cadere a dx, quindi per piegare a dx basta sterzare a sx e la moto "cade" nella curva a dx. Ovviamente non si tratta di sterzare macroscopiacamente ma di effettuare una pressione in avanti sul manubrio interno alla curva.bebe81 ha scritto:Aiutatemi un attimo ho letto ora un articolo che parlava di curve ma non si è capito niente.....dice che se una curva e a destra bisogna spingere sulla pedana di destra premere il ginocchio sinistro verso l interno della curva .....e fin qui tutto chiaro poi le filosofie diventano2:una dice di spingere il manubrio con la mano destra mentre l altra filosofia dice di spingere sempre il manubrio di destra ma non in avanti ma bensì in basso......![]()
mi chiarite un po le idee?
spada ha scritto:Ogni tanto compare qualcuno che legge..............lascia stare, sulla tuono ci sali e vai.
Non ascoltare i miei " amici " che si divertono a sfottermi perchè ancora non ho imparato a guidare/capire quel catorcio, apri, piega e divertiti, al massimo scopri la distanza che c'è tra la sella e l'asfalto, purtroppo o per fortuna è un effetto della gravità.
Sempre ai miei " amici " volevo ricordare che per chiavare bene non occorre essere ginecologi, basta trovare quella giusta e apprezzare quello che riesci ad ottenere da lei, a pensare troppo alle posizioni, poi si resta delusi............
![]()
![]()
spada
ps scherzi a parte, ci troviamo domenica ?
Andiamo a trovare Virus e magari anche Edison se ci sono
Dopo che hai provato Motazza non ti sei più ripreso...pole ha scritto:Fatti prestare un rsv per un mese e poi per magia la tua curvera meglio senza alcuna modifica
Perché le tenete così rigide?pole ha scritto:Io e jayz abbiamo quasi lo stesso set up alla showa, entrambe le moto son dei panchetti... Provando la sua ho notato gli stessi problemi della mia, mi salta il c@lo dalla sella quanto è dura...
Ho trovato riconferma della bontà della showa, gran forcella. ..
La posizione di guida e il manubrio fa veramente tantissimo