Proposta contro FDO in Vallarsa

il bar del V60...
neuro
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Proposta contro FDO in Vallarsa

Messaggio da neuro »

il faro era assolutamente omologato, dopo avermi distrutto le vacanze almeno hanno avuto l'umanità di lasciarmi andare via con la mia moto.....
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

neuro ha scritto:il faro era assolutamente omologato, dopo avermi distrutto le vacanze almeno hanno avuto l'umanità di lasciarmi andare via con la mia moto.....
ma hai fatto ricorso?
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

se uno mi multa e ho 100% della ragione non mi schiodo dal posto e chiamo i carabinieri. Devo pero' essere sicuro che sia stato fatto un abuso e che sia stato dichiarato il falso nel verbale.
Non so come funzioni con i fari e i cupolini, basta l'omologazione del pezzo perchè sia tutto ok? non vorrei che l'omologazione è ok solo se montata sulla moto adatta..se ad esempio l'altezza del faro cambia è capace che già si passi dalla parte del torto. Oppure se monto un cupolino diverso potrebero far storie dicendo che l'aerodinamica e quindi la sicurezza del mezzo cambia (cazzate enormi ovviamente ma pur sempre un appiglio per chi vuole multarti a tutti i costi).
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

ceolman ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho deciso di scrivere questa mail a seguito delle numerose segnalazioni e esperienze vissute anche sulla mia pelle al fine di cercare una soluzione per evitare l’accanimento delle forze dell’ordine verso i motociclisti, precisamente nella zona di Vallarsa in provincia di Trento.
Quello che ho visto ed ho potuto constatare da altre esperienze è un accanimento e una e vera propria caccia ai motociclisti utilizzati come enti di riscossione per il comune. Ogni motociclista che passa per Vallarsa durante i weekend estivi viene sistematicamente fermato e multato per motivi a volte giusti e a volte che ingiusti applicando la legge alla lettera senza usare un minimo di buon senso, ho sentito racconti di sanzioni applicate per guida con una mano sola, per viti diverse da quelle originali e quantaltro. E’ evidente e credo di parlare a nome di molti che le fdo in Vallarsa eseguono controlli esclusivamente per applicare sanzioni e non per fare prevenzione. Presumo che la polizia municipale che sistematicamente si apposta in Vallarsa abbia ricevuto direttive di setacciare la zona e fermare chiunque dal prefetto o da qualche altro organo.
Io mi chiedo è giusto che se una domenica decido di farmi un giro in moto tranquillo io abbia debba evitare di passare in Vallarsa per terrore di incontrare il solito carabiniere? Voi mi direte tieni la moto originale…ma la mia moto è totalmente originale, il punto è che più la tua moto più è perfetta piu cercano il pelo sull’uovo fino a contestarti cose assurde.
A mio parere questo comportamento deve essere limitato in qualche modo circolare per le strade è un diritto, per questo ho deciso di scrivere qua per cercare di ottenere altre riflessioni da parte vostra.

per tornare IT comunque ceolman, io semplicemente faccio altre strade, e come me penso molti altri motociclisti...pensavo che tra crisi (e conseguente drammatico calo di moto che girano nei we) e sanzioni ad cazzum (che di per sé han causato una diminuzione di motociclisti sulla SS46 o l'aumento di motociclisti che tengon la moto originale), la smettessero...se non ci passa più nessuno o quasi, e di questi molti si adeguano a tenere la moto originale, anche le sanzioni che possono fare come n. dovrebbe crollare, fino a rendere tempo perso le 3-4 ore che si fanno ogni sabato e domenica....penso che prima o poi questo dovrebbe verificarsi.....poi se vuoi proseguire nella tua iniziativa, ok, ogni cosa può tornare utile, ma dipende sempre da che persona hai di fronte....per es. sulla Futa il comandante dei Vigili di Loiano era ed è una persona che sa anche ascoltare, e frequenta anche i forum motociclistici, non credo anche questo, ma sicuramente in alcuni ho visto che scrive, per avere un confronto e un dialogo costruttivo coi motociclisti....da quel che ho potuto constatare, sia quando mi han fermato sia in sede di udienza per il ricorso, il comandante dei CC di Vallarsa invece è di una chiusura totale, per cui ci puoi fare poco o niente con le buone.... per quanto mi riguarda mi godo le alternative per valicare, come Valdastico-Passo Sommo o Costo-Vezzena-Passo Sommo o Rovereto Serrada Passo Sommo, e vivo bene anche senza fare la SS46...
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

ceolman, ma perchè hai cancellato il messaggio nel 1° post a settembre 2013? :shocked:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

enjoyash ha scritto:ceolman, ma perchè hai cancellato il messaggio nel 1° post a settembre 2013? :shocked:
In realtà ne ha cancellati diversi, sempre in quel giorno ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Paura di avere grane per lamentele su un forum?
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Potrebbe essere, vediamo se Ceol ci aggiorna ;-) . Se così fosse, ricordiamoci sempre che il forum è pubblico e, come si suol dire, verba volant, scripta manent.
Paolo
andrea88sp
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Calabria
Provincia: REGGIO CALABRIA - RC
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da andrea88sp »

Ma miseriaccia... mi sono letto 9 pagine per scoprire che era una conversazione vecchissima :muro1: :muro1: :muro1: :muro1: :muro1:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Così impari..... :mrgreen: :fr:
Paolo
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

andrea88sp ha scritto:Ma miseriaccia... mi sono letto 9 pagine per scoprire che era una conversazione vecchissima :muro1: :muro1: :muro1: :muro1: :muro1:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Matte ha scritto:Potrebbe essere, vediamo se Ceol ci aggiorna ;-) . Se così fosse, ricordiamoci sempre che il forum è pubblico e, come si suol dire, verba volant, scripta manent.
tanto alcuni suoi post originari son stati quotati da altri :acciderba:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Quindi lo avranno portato in qualche oscura caserma e gli staranno aprendo il kulo con la fiamma ossidrica? :shocked: :ROTFL:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Mi sa di si, anche perché lo stesso post l'aveva aperto su 1000 forum
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

padella ha scritto:Quindi lo avranno portato in qualche oscura caserma e gli staranno aprendo il kulo con la fiamma ossidrica? :shocked: :ROTFL:
"Ho in mente una cura medievale per il suo kulo".......... :mrgreen: . Citazioncina facile facile...... :angel:
Paolo

Torna a “Chiacchiere”