IL NIDO DEL FALCO..

il bar del V60...
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: IL NIDO DEL FALCO..

Messaggio da tatanka »

Criminal ha scritto:
gianninettis ha scritto:
davidecesare 2 ha scritto:avrai la migliore ciclistica sul mercato..... :ok:
questo pero' non ti impedira' di fare un bel corso in pista...cosa che raccomando sempre per
andare poi piu' sicuri in strada...

magari a Vallelunga che ti sta vicina abbastanza....e se incontrerai Torotuono con la V60 prova a
stargli dietro...e se becchi solo cinque secondi a giro...vorra' dire che sei bravo ed una Aprilia
te la meriti tutta.... :ok:
be,insomma se parliamo di migliore ciclistica dovremmo scendere da supernaked a naked ed indirizzarci verso una ktm 990 credo,oppure una street triple 675..

vallelunga? dovrei venire a roma ogni 6 mesi per affari,ma in pista non ci voglio andare,non mi piace,se la prendo è per godermi la strada e mostrarla al bar tra i miei amici..
Da quand'è che le street triple hanno una ciclistica migliore delle tuono???? Mi sono perso qualcosa negli anni??? La pista non ti piace???? Se hai provato solo i mille a binetto, forse posso capire che non ti sarai divertito un gran che, ma prova una vallelunga e poi vediamo se non ti diverti...per il discorso bar ti Basta una vecchia brutale 750 ed avrai la moto più bella...non certo la tuono 1100....che è stata studiata in PISTA
Compa'...non criticare la Street altrimenti :aufsmaul:
Scherzi a parte e paragonando la street a tutto cio' che ho avuto, non è assolutamente inferiore a Gsxr e Tuono.
ImmagineImmagineImmagine
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: R: IL NIDO DEL FALCO..

Messaggio da gtmaster »

tatanka ha scritto: Compa'...non criticare la Street altrimenti :aufsmaul:
Scherzi a parte e paragonando la street a tutto cio' che ho avuto, non è assolutamente inferiore a Gsxr e Tuono.
Discorso non semplice.
La street è,di fatto,la tuono delle medie:
Motore e ciclistica fantastici,ed è gustosissima.
Però....la scorsa estate ero con live,e lui guidava la street con cui ha fatto il cvm.
E siamo sempre stati insieme....
E siccome io manco mi paragono a live in quanto a capacità di guida,debbo arguire che,in effetti,pur essendo la street fantastica,la tv4 continua ad essere su un altro livello;)
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

gtmaster ha scritto:
Discorso non semplice.
La street è,di fatto,la tuono delle medie:
Motore e ciclistica fantastici,ed è gustosissima.
Però....la scorsa estate ero con live,e lui guidava la street con cui ha fatto il cvm.
E siamo sempre stati insieme....
E siccome io manco mi paragono a live in quanto a capacità di guida,debbo arguire che,in effetti,pur essendo la street fantastica,la tv4 continua ad essere su un altro livello;)
No No, il mo paragone era sulle moto che io ho avuto, una V60 factory 2008 e grandi differenze se non di potenza non ne' ho trovate, anzi per il mio Ultra-fisicaccio con la street vado alla grande
E' chiaro che la V4 è un molto piu' recente e comunque di altra categoria.
ImmagineImmagineImmagine
carlo1967
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: CREMONA - CR

Messaggio da carlo1967 »

Anche io ho una Street R e ha un telaio eccellente (guarda caso, come la Tuono, preso da una sportiva: la Daytona).
Sicuramente, però, rispetto ai 1000 è aiutato anche dal dover mettere a terra molti meno CV e Nm.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Dura, secondo me ,mi tocca ammetterlo,,tenere il passo di una street r con una tuono v60 su un bel misto di montagna a parità di pilota.
Per una semplice questione di facilità di gestione del motore e agilità intrinseca di una ciclistica più compatta da media cilindrata.
Per la v4 il discorso cambia perchè il motore è molto più facile da gestire del bicilindrico v60 e soprattutto c'è l'elettronica che dà una mano esagerata.

Però il piacere che può darti una moto non dipende esclusivamente dalla facilità e dall'efficacia assoluta....e in quel senso le tuono v60 tengono ancora botta alla grande. :-)
Ultima modifica di padella il domenica 16 novembre 2014, 12:38, modificato 1 volta in totale.
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da gtmaster »

padella ha scritto:Dura, secondo me ,tenere il passo di una street r con una tuono v60 su un bel misto di montagna a parità di pilota.
Per una semplice questione di facilità di gestione del motore e agilità intrinseca di una ciclistica più compatta da media cilindrata.
Per la v4 il discorso cambia perchè il motore è molto più facile da gestire del bicilindrico v60 e soprattutto c'è l'elettronica che dà una mano esagerata.
Esatto[WINKING FACE]
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Però Ho fatto un aggiunta... :ciglia: :fr:

..e,secondo me,il nuovo v4 1100 andrà proprio a innalzare quell'aspetto di piacevolezza.....più che di efficacia.
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

padella ha scritto:Però Ho fatto un aggiunta... :ciglia: :fr:

..e,secondo me,il nuovo v4 1100 andrà proprio a innalzare quell'aspetto di piacevolezza.....più che di efficacia.
:ok:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Ragazzi, gianni aveva tirato in mezzo la miglior ciclistica, non penso proprio che una tuono, dalla old, passando per la new, per finire alla v4, abbia una ciclistica infervore alla street, discorso invece diverso ovviamente quando parliamo di godibilita', facilità di guida, e minor impegno a scaricare i cavalli a terra, li effettivamente una street r è pressoché imbattibile......
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

gtmaster ha scritto:
padella ha scritto:Dura, secondo me ,tenere il passo di una street r con una tuono v60 su un bel misto di montagna a parità di pilota.
Esatto[WINKING FACE]
GT ti rendi conto che da quando hai parlato a Gianni della ciclistica delle SMR e delle Street,lui ci ripropone la solita solfa in tutte le discussioni? :shocked:
Recita un mea culpa! :pray:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

Anche io con la mia vecchia gsr 600 con forka gsx 750 e mono bitubo riuscivo a tenere un ritmo infernale che non mi è mai più riuscito mantenere, solo perché i suoi 100 cv non mi davano nessuna remore ad essere spremuti fino in fondo.....
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

No no calma...non fraintendete.
Una ciclistica migliore di quella delle tuono...tutte,dalla old al v4...a livello di equilibrio la devono ancora inventare...sono da sempre un riferimento.
Poi è chiaro che intervengono la tipologia di motore,i cv e la coppia da scaricare,il peso e le dimensioni date dalla cilindrata...quello è scontato.

Se su una old gli metti 30 cv in più non gli farebbe ne caldo ne freddo....per intenderci.
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

padella ha scritto:No no calma...non fraintendete.
Una ciclistica migliore di quella delle tuono...tutte,dalla old al v4...a livello di equilibrio la devono ancora inventare...sono da sempre un riferimento.
Poi è chiaro che intervengono la tipologia di motore,i cv e la coppia da scaricare,il peso e le dimensioni date dalla cilindrata...quello è scontato.

Se su una old gli metti 30 cv in più non gli farebbe ne caldo ne freddo....per intenderci.
Valter hai trovato le parole che avrei voluto dire io!!! :ok:
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Il v4 lo hanno fatto a 65 gradi per tener buono quell'equilibrio ciclistico trovato con le v60..mica per altro.
I primi v4 prototipi giravano montati su rsv v60 new.
Come col maiale...non si butta niente! :ROTFL:
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

davidecesare 2 ha scritto:avrai la migliore ciclistica sul mercato..... :ok:
quando intendevo la migliore ciclistica mi riferivo in assoluto cioe' la media di
tutti i tipi di percorso...lenti,medi,veloci e mettici pure la pista....
e qui ditemi se cè di meglio.... :mrgreen:
certo sul lento cè chi va meglio ...tipo la mia Kappina... :ROTFL: ma dopo
SCOMPARE
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO

Torna a “Chiacchiere”