Quoto!Fast ha scritto:299km/h in 5°?
Vabbé ciao.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Che cassata!!!


Quoto!Fast ha scritto:299km/h in 5°?
Vabbé ciao.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
secondo me con la nuova tuono fa un dito medio ad un f 18 e se ne vadavidecesare 2 ha scritto:con la Tuono 1100 andra ancora di piu'.....
tra le cose che ha scritto invece è una delle + verecarl00 ha scritto:Quoto!Fast ha scritto:299km/h in 5°?
Vabbé ciao.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Che cassata!!!![]()
Fast ha scritto:299km/h in 5°?
Vabbé ciao.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ci credo....Teo88 ha scritto:tra le cose che ha scritto invece è una delle + verecarl00 ha scritto:Quoto!Fast ha scritto:299km/h in 5°?
Vabbé ciao.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Che cassata!!!![]()
AMO quest'uomogianninettis ha scritto: prossima puntata..
Purtroppo noi italiani siamo bravi a fare degli altri un solo fascio, tranne che per noi stessi.trinità ha scritto:awe,,,tutti online? come mai? :D
cmq tatanka io sono passato da un sr 50 (e qualche km, non tantissimi, su ktm 125 e rs 125 di amici) a una rsv 1000(per necessità ecomica per realizzare un sogno che senno sarebbe stato possibile solo tra 10 perche non avrei mai potuto comprare una moto per crescere ogni 2 anni e pagare l'assicurazione ogni anno...se uno ci sta con la testa e non è impedito si puo provare ad ora sono passati 4 o 3 anni e per fortuna tutto bene( mi sto cmq grattando) certo è che non andavo come un supereroe come il nostro gianni![]()
Minkia,ho i brividi per l emozione,nel leggere codeste gesta:ogianninettis ha scritto:bene,ora vi racconto della quarta volta che sono uscito con i rapaci,quando iniziavo a capire le varie gerarchie e fare conoscenza entrando più in confidenza nel gruppo..
il capo sciame è gimmy un uomo di 58 anni con honda cbr 1000 2011 appena comprata quel periodo,lui cambia spesso moto e sempre honda e se uno del gruppo gli chiede consiglio per una moto facile da guidare,intuitiva,rifinita bene e che non dia problemi,lui risponde sempre:"hONDA PUNTO!!!"-----------"honda poco di più degli altri"..
questo gruppo prima che io arrivavo si chiamava:"dal 1984",anno in cui era stato fondato,poi pian piano tramutatosi in "gruppo falchi dell'agip",nome di mia invenzione,che poi inun'altra vicenda vi racconterò il perchè..
quel giorno,solito appuntamento la mattina all'agip,facciamo benzina,prendiamo il caffè,partiamo ed io che avevo montato le dunlop sportsmart nuove che mi davano più fiducia delle vecchie dunlop qualifier2(poi in futuro montai gomme da pista),ero partito avanti,iniziando a forzare il passo prima che gimmy sollevava la mano destra per abbassarsi la visiera e dare l'ok,sapevo la destinazione e quel paio di km che avevo preso di vantaggio fu impossibile per loro recuperarli su circa 45 km di questa breve tappa,così ad un certo punto mi fermai ad aspettarli..
ero contento di queste nuove gomme che davano più fiducia sopratutto all'anteriore ed entravano tutto sommato subito in temperatura,la moto non era molto reattiva,ma di vantaggio,in appoggio nei curvoni veloci,non tende a cadere all'interno,prediligono una guida abbastanza rotonda come piace a me,almeno su questo tipo di tragitti..
così partiti da gioia del colle-putignano-fasano,da fasano a savelletri ci sono circa 10 km da percorrere sulla statale bari-brindisi,in uscita come ci stiamo per immettere sulla statale mentre ero in seconda marcia,vedo gimmy dietro il mio c@lo,pochissimo traffico a quell'ora e capisco subito che vuole aprire tutto sulla super-strada,così a circa 80 all'ora di andatura che portavo,scalo la prima e come mi immetto sulla statale....GAS A MARTELLO!!! apro tutto,snocciolando le varie marce al limitatore fino a toccare 299 in quinta e poi inserire la sesta senza pietà,cercando di restare in carena con il mento del casco poggiato sul serbatoio mentre mi facevo luce attraverso il cupolino doppia bolla che faceva egregiamente il suo lavoro..
arriva lo svincolo per l'uscita della nostra tappa in direzione savelletri e mi accorgo di aver dato metri importanti a gimmy..
arrivati a destinazione,fermiamo le moto fuori al bar,ci facciamo unire 4 tavolini,ci sediamo ed ordiniamo il caffè e la torta/cornetto/gelato per reintegrare gli zuccheri che avevamo consumato alla guida..
inutile dire che gimmy mi guardava con aria poco convincente come a volermi dire qualcosa,ma non parlava,mi aveva fatto solo una battuta rivolto agli altri ad alta voce dicendo:"le suzuki sono buone solo sul dritto,perchè in curva non piegano,della serie richard ginori style!"
ok,a questa battuta un certo orgoglio si scatena dentro di me,mi alzo dalla sedia chiedendo la cortese attenzione del gruppo ed a voce alta esclamo:"ragazzi,se voi prima di chiedere a gimmy che moto acquistare,vi chiedeste prima chi è gimmy?,vedrete che comprerete molte meno honda ed una dimostrazione la avete già avuta sulla statale,al ritorno vediamo di fare qualche curva"
inutile dire che gimmy mi lanciò uno sguardo minaccioso ed al ritorno mi si attaccò al posteriore per i primi km sgasando più volte da dietro,ma io cercavo di non pensarlo,così iniziava a sorpassare in curva da destra e sinistra,poi decellerando facendosi ripassare e ripeteva nuovamente,così gli faccio segno di avvicinarsi,decellero,mi alzo la visiera e gli dico di tenersi pronto sulla gioia-putignano..
arrivati su questo ultimo tragitto,parto a fionda,mi immetto nel primo curvone a destra,ma con una manovra azzardata ed invadendo leggermente l'altra corsia mi fa un sorpasso a sinistra..
fortunatamente mi metto in scia,1 km di rettilineo,lo passo dalla sua destra per cercare di avere miglior margine sul curvone a sinistra
,infatti vado giù a 220 circa,apro a fine curva ritrovandomi a dar gas a moto inclinata ed in terza marcia apro tutto e via,fiondato sull'altra curva a destra dove lo vedo sfilarmi in esterno,forse preso dall'incertezza di quella curva..
nel frattempo mi accorgo che tra me e lui avevamo messo metri importanti con il resto del gruppo,però decido di continuare per i fatti miei mollando leggermente il gas,visto che dovevo ritirarmi obbligatoriamente a casa a mangiare la parmigiana,oltretutto non avevo la sua esperienza e per me quello che avevo fatto valeva già tanto e fu un chiaro messaggio per fargli capire che doveva portarmi più rispetto,dopo altre tre uscite diventammo buoni amici,ma questo ve lo racconto nella prossima puntata..
Un buon vinello con la parmigiana ci sta bene!gtmaster ha scritto:
Minkia,ho i brividi per l emozione,nel leggere codeste gesta:o
Che peraltro conosco a memoria,avendole già lette dilla.
Più o meno uguali.
Più o meno....:D:D:D
Di tutto quanto hai enunciato credo che la cosa più veritiera sia stata la " direzione savelletri":
Forse volevi dire VELLETRI,in provincia di Roma.
Località nota per la degustazione del vino in fraschetta.
Il che renderebbe in qualche modo credibile tutto il resto....:shock:
be,questa mi mancava,non sono un motociclista,non so guidare la moto ed ora non sono neanche pugliese..tatanka ha scritto:Purtroppo noi italiani siamo bravi a fare degli altri un solo fascio, tranne che per noi stessi.trinità ha scritto:awe,,,tutti online? come mai? :D
cmq tatanka io sono passato da un sr 50 (e qualche km, non tantissimi, su ktm 125 e rs 125 di amici) a una rsv 1000(per necessità ecomica per realizzare un sogno che senno sarebbe stato possibile solo tra 10 perche non avrei mai potuto comprare una moto per crescere ogni 2 anni e pagare l'assicurazione ogni anno...se uno ci sta con la testa e non è impedito si puo provare ad ora sono passati 4 o 3 anni e per fortuna tutto bene( mi sto cmq grattando) certo è che non andavo come un supereroe come il nostro gianni![]()
Il Tuo conterraneo non fa' altro che prenderci in giro e credo che pure la sua appartenenza allo splendido popolo pugliese sia pura invenzione.
Io credo di avere qualche anno meno di Te, me la gioco con Dave al massimo,pur lavorando dai 15 anni e studiando la sera a scuola, vidi il mio primo garelli a 16 anni, mi fecero tenere quello fino a 18, ma non per la macchina, per ua lambretta di 10 anni.
La moto l'ho presa solo dopo sposato, anche se son sempre andato a 2 ruote.
Lavorando avrei anche potuto prendere una desideratissima 125, ma non si poteva, o quello o fuori di casa.
ricky217 ha scritto:Io penso solo una cosa,che credo possiate condividere: se Giannino invece che iniziare la sua carriera motociclistica nel 2011 (a 33 anni) avesse iniziato 10-15 anni prima,ora idolatreremmo lui,altro che Marc Marquez!