fluido ha scritto:SCUSATE SE DICO LA MIA !!
io ho sia tuono che rsv4 solo pista ma tutta quest ainferiorita' bmw no lho mai vista !!!
di solito la bmw da via alla tuono !!! in alcune occasioni il divario era imbarazzante a scapito della tuono ! valle lunga gabro presente!!!!
poi le prove giornalistiche hanno il loro bel ma che te lo dico a fare !!! se ancora credete ai giornaletti !!!
sta di fatto che la tuono e' una top ssnaked e pure la bmw ma in una sfida aperta e reale no mi sento di dire che la bmw parta cosi tanto svantaggiata!!!!
almeno nelle gare tutta sta brutta figura non lho vista fare!!!!!
Fluido,
la prova si riferisce a moto di serie, così come escono dal costruttore, e su un circuito specifico (in questo caso Pergusa).
La BMW ha in effetti una velocità massima (a Pergusa) maggiore pur uscendo più lentamente dalle curve e quindi sicuramente su altri circuiti e in altri contesti il divario potrà essere diverso.
Però credo che, nelle gare tra naked, probabilmente le sospensioni siano preparate (e forse le BMW sono anche senza sospensioni elettroniche), inoltre immagino che saranno alleggerite: la rivista ha chiarito che il distacco è riferito allo scarso feeling con l'anteriore in frenata ed ingresso curva e alla lentezza nei cambi di direzione nelle S (tantissime a Pergusa).
I tempi sul giro sono quelli e le condizioni erano controllate ed a questo credo perché sicuramente la rivista si è ben premunita contro possibili reazioni dei costruttori vari (inoltre non penso proprio che il peso specifico di Aprilia sia maggiore di BMW né come potenza economica né come budget pubblicitario).
Poi personalmente trovavo, e continuo a trovare, la S1000R una moto molto interessante ad un prezzo competitivo, però da questo a renderla l'unica naked sportiva degna sul mercato come spesso viene dipinta da alcuni appassionati del marchio (non tutti ovviamente, però credo che anche Tu abbia riscontrato che molti appassionati BMW siano molto "partigiani" soprattutto su certi siti e in certi contesti) ...