Eccomi di ritorno, spezzato in due con forte rodimento di c@lo ma alla fine bilancio positivo non tanto per la prestazione quanto per la fantastica compagnia e l'ambiente veramente eccezionale.
Le previsoni danno pioggia tutti i tre giorni, ma decido di andare comunque.
Si parte dal Gabro garage venerdi alle 14.00 carichiamo tutto in 20 minuti (che squadra!

Alle 16.30 siamo in circuito, non piove, nel box Torotuono e Golia (la moto di Gabro) ci accolgono. Ben presto arrivano Paolo e Mimmi che rientrano sudati da un run delle prove libere in corso,ci si saluta si scherza e si scarica tutto.
Mi preparo ad entrare compro un turno per le 19 (30 euro per 15 min. tacci loro!) sono 5 anni che non vedo Magione l'ultima volta era stato nella gara della Thruxton Cup nel giugno del 2009.
Tolgo un pò di ruggine e decido di prenederne un'altro alle 19.45 rischiando tutto intorno sulle colline piove ma sul circuito no, mi va bene!
Man mano il box si riempie si scherza e si lavora sulle moto l'ambiente è veramente bello; la serata trascorre con mangiata ad un risorante fighissimo non lontano dal circuito con vista lago mangiamo alla grande e beviamo (io e Mimmi...alcolisti anonimi) spendendo pochissimo, posto segnato in agenda!

Tornati in circuito Giampiero (Scopetani), sempre gentilissimo e disponibile, ci fa fare un giro di pista a piedi (molto istruttivo) e coreografico; camminare in pista di notte illuminata dalla luna piena non ha prezzo!!!

Rientro al box e ci prepariamo per la notte; adesso sò perchè Domenico si fà chiamare Toro Tuono, russa come i tuoni di una tempesta tropicale!!!

La mattina sono ancora vivo! Non piove è nuvoloso ma asciutto. Devo fare un turno di libere alle 9 e poi cambiare le gomme (ho le slick che non sono regolamentari) e passare le verifiche prima di fare le qualifiche, gli altri ne acquistano un paio. Faccio il mio turnetto con Mimmi e ce la divertiamo. Poi il fattaccio mentre aiuto Mimmi a cambiare la posteriore che non volave saperne di rientrare in quel c@@@o di forcellone stretto come il c@lo di una formica una stilettata nella schiena mi arriva al cervello!!! AZZZZZZZZZZZ!!! Mi rialzo a fatica ma capisco che ho fatto danni!
Finiamo la moto di Mimmi che cosi riesce per il rotto della cuffia a entrare per fare il suo run di libere ed io prosegue nel cambiare le mie ruote aggravando ulteriormente la situazione...

Passo le verifiche, prendo il trasponder, un Brufen 800 (gentilmente donato da Paolo) e poi grazie ad un trattamento di Davide (che fa il fisioterapista) un compagnp di box riesco a salire in sella e buttarmi dentro per il primo turno di qualifica.
La schiena mi fa male parecchio ma confido nell'adrenalina. In effetti dopo due giri la concentrazione e l'adrenalina mi fanno quasi dimenticare la condizione e inizio a spingere dopo un pò di giri alla staccata in fondo al rettilineo mi passa Mimmi e deciso di andargli dietro lo tengo ma arrivati nella parte mista mi trovo Marco che scombussolato da un dritto vaga in traiettoria a bassa veocità, perdo il contatto con Mimmi ma lo vedo decido di andarlo a prendere e tiro come un dannato!! lo recupero quando stacco dopo il traguardo mi sposto sulla sella e la schiema manda un segnale eloquente che mi obbliga a rallentare faccio altri due giri a spasso e poi provo la partenza quando dopo partito provo a tirare su le gambe sulle pedane capisco che lafaccenda è seria.

Rientro al parco chiuso che vedo la madonna, fortunatamente Domenico capisce al volo la situazione e mi tira giù di peso dalla moto, il dolore è allucinante fatico a stare in piedi le gambe mandano segnali strani tipo scosse mi sorreggono in due ki sembra Domenico e Luca che a braccia mi portano al box lontanissimo non arrivava mai!!!

Mi adagiano su un fianco a terra e chiamano il medico, mi tolgono la tuta il dolore è fortissimo!!
Poi pian piano diminuisce sono su un fianco immobile il medico arriva e mi pratica un intramuscolo di Voltaren e muscoril grazie alla quale dopo 2 ore recupero la posizione eretta.
Grazie Ragazzi senza di voi non sò come avrei fatto!!!

Sto male ma la sera riesco a fare l'aperitivo con Spritz (ben 4, sempre i soliti alcolisti io e Mimmi) a bordo piscina offerto dalla Federazione, poi la serata scorre divertente sempre al ristorante della giorno prima dolorante ma contento, nonostante tutto sono riuscito a fare il sesto tempo provvisorio 1.19, 813!

La notte dormire in terra sul materrassino (che si sgonfia nella notte) non mi fa bene, ma grazie ai tappi forniti da Mimmi dai Farmaci assunti e dalla presenza della moglie di Domenco tutti si contengono (in tutti i sensi) e si dorme.
Al mattino sto na m....da!!! Il secondo turno di qualifica è alle 9.00, continua ad essere nuvoloso alla faccia delle previsoni ma non piove anzi di tanto in tanto anche il sole si fa vedere; decido di farlo piano e provare la partenza, cosi faccio, rientro e riesco a scendere dalla moto e tornare al box con le mie gambe è già tanto!

La gara è alle 16: 30 e sono le 9:30 vado a parlare con il medico e concordiamo un'altra iniezione di solo antidolorifico (il muscoril rilassa pure i riflessi meglio non farlo) per le 14.00 così da avere il massimo effetto per la gara!
Il tempo non passa mai, guardiamo la Gara Di Domenico che stravince (non la regolarità, ma arriva primo) Complimenti! Poi la Gara di Marco che vince la regolarità e vince anche la coppa del giro perfetto (cioè viene premiato colui che riesce a fare due giri più uguali possibile)!!! Bravissimo siamo tutti ad applaudirlo sotto al podio!!!

Alle 14 faccio l'intramuscolo alle 15 mi sento molto meglio, sono pronto, la mia posizione in griglia è rimasta la sesta.
Arrivano 2 cari amici da Roma partiti apposta per vedermi.
Alle 16.20 sono in tuta pronto e...
...inizia a piovere...

In tre montano le Rain, gli altri (eroici, incoscienti, pazzi decidetelo voi

Io rinuncio, non ho nessuna voglia di rischiare, non divertirmi e stare a chiappe strette tutta la gare attento a non buttarmi per terra!!! MI metto sugli spalti a pregare per loro che nessuno cada!!
Fortunatamente va cosi; Luca Marlia (il lucchese) parte a mille che sembrava asciutto e va via seguito da Paciotti (anche lui con le rain) Domenico resta circospetto al terzo posto (Golia con le rain non gli da il feeling necessario) Paolo si posiziona al quarto e va da dio con le gomme da asciutto azzarda pure qualche piega, Mimmi giuda sulle uova come gli altri, Marco fa qualche giro e si ritira; tutti quelli con le gomme da asciutto vengono doppiati tranne Paolo di un soffio sul traguardo..
Ovviamente finita la gara esce il sole.
Finale col botto di premi per Luca che prende 4 coppe: primo delle Aprilia, primo di regolarità, giro perfetto (con uno scarto di 4 millesimi), e coppa Team!!! ESAGERATO!!!

Paolo fa terzo di regolarità!!! Tutti sotto al podio illuminato dal sole ad applaudire!!!
Si carica tutto, saluti e abbracci con chicca finale; il furgone di marco che non parte, ma il Gabro e il Pomodorone cavetti alla mano fanno il miracolo e tutti possono ripartire, io e Gabro chiudiamo il circuito!!
Viaggio di ritorno liscio, liscio con Golia e la numero venti strette tra un montagna di roba (ma quanto ca..zo di roba centra dentroo quel furgone? sembra la tasca di Etabeta!!), alle 22.15 siamo al Gabro garage, scarichiamo (io con sommo dolore) e poi via in sella fino a casa!!! Le buche di Roma mi finiscono la schiena!!!
Alle 23 sono a casa dolorante, contento e incazzato allo stesso tempo!
Ma sfiga a parte e nonostante tutto lo rifarei!!
Questa Aprilia Cup è veramente bella e la consiglio a tutti neofiti e smaliziati!!!
Scusate se mi sono dilungato troppo (e mi sono contenuto)!
Grazie a tutti e un ringraziamento particolare a Davide che grazie al trattamento mi ha permesso di fare il mio best (anche se l'ho pagata cara)!

Alla prossima!

P.S.: Grazie Giallu e Mike, avete fatto il viaggio da Roma per vedermi rinunciare, mi spiace, ma mi ha fatto molto piacere che siete venuti! Grazie!!