Dopo 5 anni...
- Chimera
- 2000 rpm
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 07 - TUONO R
Dopo 5 anni...
... Vi abbandono. Ebbene si, dopo 5 anni di onorato servizio e 42000 km, ho venduto la tuono v2... Non è stata un scelta facile ma avevo bisogno di un mezzo un pò più comodo, che consumasse di meno e che mi permettesse di fare più comodamente qualche viaggio. Dopo varie letture, ho firmato per una ktm 1190 "s" più qualche accessorio; l ho provata e devo dire che è Agilissima, il motore ha un bel carattere e non mi ha fatto rimpiangere il magnesium tra le curve. Spero che mi accettiate lo stesso nel forum, anche se non sarò più "italiano" :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
...Carpe Diem...
- padella
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Dopo 5 anni...
Tuonato un giorno..tuonato tutta la vita!
Gran bel mezzo il kappone 1190..ottima scelta!:-)

Gran bel mezzo il kappone 1190..ottima scelta!:-)
- Chimera
- 2000 rpm
Grazie! :D Di sicuro, continuerò a parlare bene del marchio... 5 anni di tuono, fra viaggi, pistate e giri con gli amici non si scordano così facilmente ed il suono del v60 non lo scorderò facilmente. Appena la ritirero, farò un bel reportage sul nuovo mezzo ;)
...Carpe Diem...
- darkangel46
- 6500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RIMINI - RN
- Moto: my 02 - RSV MILLE
che scherzi?? si è motociclista dentro nel cuore e nell anima.. quindi... benvenuta alla Kappona..!! è una bellissima moto, oltre che agile sicuramente rende piu le tue necessità... :) sempre dei nostri... ;)
- gidea75
- 10500 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
A meno che tu non abbia preso una SMT … scendere da una Tuono e salire su una SD per cercare comodità, a mio avviso è un po' "cambiare Peppe con Peppe" …
… ma se piace a te, è senz'altro la scelta giusta.
Certo, credo che tu sia stato uno dei pochi che ha tenuto la Tuono così a lungo facendoci tanti km (in rapporto all'uso medio)

Certo, credo che tu sia stato uno dei pochi che ha tenuto la Tuono così a lungo facendoci tanti km (in rapporto all'uso medio)
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Caro Chimera, complimenti per la nuova belva e a 'sto punto buon divertimento
. Sappi comunque che qua dentro non verrai più considerato.......

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Chimera
- 2000 rpm
No, niente SD... Ho preso il 1190 adventure :D posso dire che nei 42000 km di tuono, ho solo fatto la regolare manutenzione e... Sostituito il gruppo volano - statore in garanzia da aprilia :D ora, vediamo cosa mi riserverà la nuova!
@matte
Provero ad intrufolarmi lo stesso... La passione del marchio aprilia rimane lo stesso ;) :)
@matte
Provero ad intrufolarmi lo stesso... La passione del marchio aprilia rimane lo stesso ;) :)
...Carpe Diem...
-
- 5000 rpm
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
anch io ho venduto la tuono v4, per la ktm 1190 adventure, devo ritirarla a giorni, aspetto che scalda un pò, poi vedremo come sarà stà adv....la tuono non la dimenticherò mai....
- renny71
- ZonaRossa
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
Gran bel mezzo. Complimenti. 

- Chimera
- 2000 rpm
Miki, c'eravamo già sentiti sul forum dell lc8 no? :D la mia è già pronta dal conce (My 2013 ma con MSC e già richiami fatti) devono solo arrivare gli accessori eppoi.. Aspettare il bel tempo! :D comunque si, non si dimentica la tuono!.!
@renny
Grazieeee
@renny
Grazieeee
...Carpe Diem...
- renny71
- ZonaRossa
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
Un mio amico sulla 50ina , ex crossista agonistico che ora crossa e fa enduro/raid per passione( col Kappa 300 e col 620) , aveva pure la kappa Adv 990.
Blu ed arancio.
Ricordo che con quella bestia, altissima e gommata coi tasselli, non si riusciva a stargli dietro a far lo Stelvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mettici pure la guida assassina sua, ma cmq quei mezzi sono bestiali..............potentissimi, ben frenati e stabili.Lui ha kappa da sempre, dagli anni 80, e ne parla solo bene. Beh, la kappona l'ha venduta l'estate scorsa e si e' preso per gironzolare un VStrom 650.........che fa girare come una lama. Cmq i suoi kappa racing li ha, li usa e ne va matto. Della tua moto ne tesse le lodi e, da appassionato del Marchio, la reputa davvero un'arma totale.....
Blu ed arancio.
Ricordo che con quella bestia, altissima e gommata coi tasselli, non si riusciva a stargli dietro a far lo Stelvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mettici pure la guida assassina sua, ma cmq quei mezzi sono bestiali..............potentissimi, ben frenati e stabili.Lui ha kappa da sempre, dagli anni 80, e ne parla solo bene. Beh, la kappona l'ha venduta l'estate scorsa e si e' preso per gironzolare un VStrom 650.........che fa girare come una lama. Cmq i suoi kappa racing li ha, li usa e ne va matto. Della tua moto ne tesse le lodi e, da appassionato del Marchio, la reputa davvero un'arma totale.....
- Chimera
- 2000 rpm
Tu non hai nemmeno idea della felicità (e conferma della mia scelta) nel sentire queste tue parole. Sono mesi che leggo recensioni, guardo video, leggo forum... Bazzico nel mare di internet per reperire informazioni (questa è la mia prima K).. L ho provata una volta sola (purtroppo) e mi ha entusiasmato (ed era in rodaggio)... Ho sempre considerato le k delle ottime moto, ma non c'era, ai tempi, nessuna adatta alle mie esigenze... Con questa (e con la mia evoluzione motociclistica) la k si è presa un nuovo cliente ;) grazie per il commento renny, molto utile!
...Carpe Diem...
- manazz
- 9000 rpm
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Ha me piace un sacco, ma non so se avrei il coraggio di prenderla...
Comunque ottima scelta!!

Comunque ottima scelta!!