si tratta di un......

DUCATI SS 900 del 2000.....

sicuramente non una delle migliori moto in commercio,ma per il progetto che ho in mente con altri 2 amici è la scelta più valida!
il nostro progetto è quello di partecipare al campionato GENTLEMAN CUP,praticamente un campionato creato dalla GUZZI per far divertire i propri utenti in gare di velocità/regolarità con spese ridotte.
il regolamento prevede che possono partecipare moto che siano raffreddate ad aria o aria/olio e dato che io una Guzzi non l'ho mai guidata ho deciso di cercate un bidone che facesse al caso mio...quindi una Ducati (moto che ho avuto prima della tuono), a differenza dei miei "soci" che hanno una griso ed un v11 da pista.
il nome della squadra sarà B.A.R acronimo di Bicilindrici Alla Riscossa oppure Bicilindrici Authentic Racer o ancora Bifolchi Autentici Rincoglioniti...ma quello più gettonato è Blowjob After Race

naturalmente la moto va smontata,controllata e lavorata per dargli qualche puledro e un pò di stabilità in curva (sospensioni da reviosionare/cambiare se si trovano a poco)
l'inverno è alle porte ed il campionato dovrebbe riprendere a marzo/aprile, quindi tempo ce ne....
ma soprattutto ho trovato un'anima pia che mi aiuterà in questa impresa da deficiente....il buon BLACKJACK!! che ha accettato di buon grado di sporcarsi le mani e perdere tempo dietro ad una moto ferma come poche....
i lavori da fare sono:
- controllare che all'interno del motore non ci vivano piccione/ratti/locuste o qualche altra specie animale non ancora scoperta
- verificare,pulire e lubrificare i singoli pezzi
- smontare eliminare e sostituire il manubrio con relativa piastra con dei semimanubri decenti
- allargare e lucidare i condotti di aspirazione-scarico
- lucidare e raccordare i passaggi della benza tra i corpi farfallati e le teste
- smontare, controllare e revisionare/sostituire le sospensioni anteriori
- smontare,controllare e revisionare/sostituire il mono posteriore
- smontare e modiuficare gli scarichi
- montare una set di carene da pista
la moto di presenta così....

il vecchio proprietario l'ha conciata da schifo, ma a me non interessa...tanto verrà completamente rivoluzionata

cominciamo lo smontaggio delle sovrastrutture...

adesso comincia il bello...tirar giù il motore e lavorarlo...compito del mitico BLACK