Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

il bar del V60...
Avatar utente
Lubo
Spammoni Recing Team
Messaggi: 5992
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:38
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: Senigallia (AN)

Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da Lubo »

Ebbene si vorrei affiancare alla mia RSV solo pista una MTB soloterra :angel:

credo sia un ottimo allenamento invernale e poi qui da me basta fare 20 km per essere in collina e farsi stupendi percorsi.. vorrei unire le due cose e avvicinarmi a questa disciplina:

prima MTB seria, niente agonismo solo sano divertimento e allenamento!

ho addocchiato questa, amici me l'hanno consigliata per l'ottimo rapporto qualità\prezzo e poi SCOTT è una garanzia!

ruote assolutamente da 29 :ciglia:

consigli da qualche esperto?

http://www.ebay.it/itm/Bicicletta-Mtb-S ... 4174dd0c09
aspect940.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
58 per sempre ... :bikkittr:
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio" :maestro:
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da gidea75 »

Anche io sono in cerca e stavo orientandomi proprio su una Scott. Da neofita quale sono, ti consiglio di cercare sui forum, ce ne sono diversi e con gente molto preparata.
Immagine :maestro:
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da spada »

Nuuuuuu! Paura !!

Con tutti gli studi che fanno per ottimizzare il motore a combustione, vai ad acquistare un mezzo a pedali !!

Terrore e sudore.......

Nuuuuu......

:ROTFL:

Scherzo

spada
Avatar utente
Raga91
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10361
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2011, 17:03
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R
Località: Tèra de mutor

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da Raga91 »

sinceramente non conosco bene le scott, comunque dipende tutto dal tuo budget e da che tipo di percorsi vuoi fare. Per strade bianche collinari e sentieri tranquilli va bene di tutto. Se alzi un pò il livello dei percorsi una bici economica può iniziare a starti stretta per via dei suoi limiti e se fai sentieri tosti si può iniziare a sentire la necessità di una biammortizzata.

Sinceramente anche se ora vanno di moda le bici con ruote da 29" non mi ispirano, si sviluppano di più e ti mantengono un pò più di inerzia ma sono meno agili un pò meno scattanti e più delicate nelle botte laterali, in sostanza preferisco le 26".
Quando la prendi sta attento al peso che in salita è un'aspetto fondamentale. Se alzi un filo il badget c'è la canyon che ha un'ottima qualità prezzo, inoltre hano i telai anodizzati che tengono un pò più botta di quelli verniciati.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes ... ab-reiter2
Oppure un mio amico ha preso questa che per iniziare è un'altro ottimo mezzo.
http://www.leecougan.com/en-UK/leecougan-nitro.php
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37781
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da Matte »

Io alcuni anni fa mi ero innamorato perdutamente della cannondale raven ;-) . Comunque anche la scott che hai messo è un gran bell'oggettino ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da ricky217 »

Ora faccio arricciare il naso ai "puristi" della mtb,ma io prenderei in considerazione anche le rockrider del decathlon,in particolare la RR 5.3:
http://www.decathlon.it/mountain-bike-b ... 02905.html
costa un pelo di meno,forse è equipaggiata meglio,hai una garanzia più ampia,e visto che come me non sei un agonista...
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da torakiki.gt »

per iniziare una rockrider è più che ottima!
buon rapporto qualità prezzo e prendi al decathlon più vicino, se sei agli inizi è inutile spendere un sacco di soldi per una bici professionale che poi magari ti stufi dopo 2 mesi,è un pò come se per iniziare ad andare in moto ti prendi una panigale , magari potresti anche orientarti su un buon usato da cross-country, freeride soft, poi se vedi che la cosa ti prende passi a qualcosa di meglio.
peccato che sei un pò lontano dalla mia zona sennò potevo consigliarti un posto dove prendere ottimi usati a buon prezzo
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da AngeloTuono »

ricky217 ha scritto:Ora faccio arricciare il naso ai "puristi" della mtb,ma io prenderei in considerazione anche le rockrider del decathlon,in particolare la RR 5.3:
http://www.decathlon.it/mountain-bike-b ... 02905.html
costa un pelo di meno,forse è equipaggiata meglio,hai una garanzia più ampia,e visto che come me non sei un agonista...
La Scott che ha messo lubo sopra costa praticamente la stessa cifra, direi che è una spanna sopra come qualità...
Immagine
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da ricky217 »

Non so Angelo,non me ne intendo,sono un semplice "utilizzatore" della mtb...però so che le rockrider hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo,visto che non si paga il nome...certamente una Scott è una Scott! ;-)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37781
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da Matte »

La bici da corsa che avevo era di decathlon, telaio in alluminio e guarnitura shimano sora, per quanto la pagai un'ottima bici ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da ricky217 »

Se uno se ne intende veramente,basta che confronti le due schede tecniche e veda le componenti di cambio,guarnitura,sospensioni,ecc. in quale mtb sono migliori...
Avatar utente
nanonove
Spammoni Recing Team
Messaggi: 3438
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 11:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: San Maurizio C.se

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da nanonove »

Lubo, dipende dall'uso che ne vuoi fare e come tutte le cose più spendi e più hai, ma vale la pena spendere soldi in più?!

Se non fai troppe strade brutte una vale l'altra, io ho questa

http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=86

Una bici onesta...presa usata (di nemmeno 1 anno) a circa 400 quando di listino era sui 650, ammortizzata solo davanti...ma io la uso prevalentemente su strada e km ne faccio un po', solo di quest'anno sono già oltre i 700 km usandola 1 volta alla settimana. Nello sterrato leggero va benissimo, ma quando fai strade di montagne brutte in mezzo ai boschi, beh senti la mancanza di una forcella seria e magari di un ammortizzatore che la mia non ha...poi magari dopo un po di km devi registrare i raggi, ecc.
Come ti hanno già suggerito se è per iniziare tutto va bene e se vuoi un consiglio valuta l'usato...io l'ho presa sul forum-mtb c'è chi la compra per andarci al bar, la usa 2 volte e poi la parcheggia in garage e non la usa più...tanto sulle bici per fortuna non ci sono statori che si bruciano, strumentazione che si appanna, connettori che si fondono, ecc. :fr: :fr: :fr:

E ricorda che il motore sei tu!! Quindi se le gambe non gambano puoi avere anche la bici da mille mila euri ma non vai da nessuna parte.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da ricky217 »

Eh si Nano,in un usato basta guardare le gomme che monta per capire l'uso che ne hanno fatto,che spesso è quello casa-bar come i motociclisti che comprano le moto da 200 cv per andare a prendere l'aperitivo in piazza! :acciderba:
Avatar utente
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5134
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 19:47
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona
Località: Enterprise

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da Ric »

nanonove ha scritto:tanto sulle bici per fortuna non ci sono statori che si bruciano, strumentazione che si appanna, connettori che si fondono, ecc. :fr: :fr: :fr:

E ricorda che il motore sei tu!! Quindi se le gambe non gambano puoi avere anche la bici da mille mila euri ma non vai da nessuna parte.
Come non quotare :roll:
Le bici Decathlon son belline e sono anche montate bene.
Io ti consiglio una 26 per iniziare, magari usata da spendere poco così vedi se ti piace o meno.
Dopo deciderai se passare a qualcosa di più serio o lasciare perdere.
Certamente la Scott di vantaggio ha una maggiore rivendibilità ma a parità di prezzo le bici Decathlon son montate meglio.
Avatar utente
alligatorenero
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 17:48
Regione: Abruzzo
Provincia: CHIETI - CH
Moto: my 06 - TUONO R
Località: CHIETI

Re: Consigli su MTB !! la mia seconda 2 ruote

Messaggio da alligatorenero »

con €800 ho preso una scott 10 scale full carbon tutto xtr con cerchi UST per tubeless laticizzati antiforatura, bici che qualche anno fa costava €3800 e fidati che se poi la mtb ti prende di mano con le bici di decathlon non vai da nessuna parte
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Chiacchiere”