24/05 Salto in corsica scontato!!!!
- supersimon
- 4000 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 01 - RSV MILLE
24/05 Salto in corsica scontato!!!!
Ariciao a tutti, visto il megadivertimento e la praticità della toccata e fuga in sardegna, si rifà la pazzia, stavolta in corsica, venerdì 24 maggio, partenza alle 21 da savona-vado, 101 euro a persona compreso di viaggio andata e ritorno, trasporto moto, cabina con doccia e wc, 2 cene e 2 colazioni in nave... Se qualche temerario fosse disponibile mi contatti al più presto, i posti sono in esaurimento!!!
P.S. si accettano consigli sull'itinerario, dato che non ci sono mai stato prima...
P.S. si accettano consigli sull'itinerario, dato che non ci sono mai stato prima...
Life is not about the destination, it’s about the journey.
- FranzOne
- 3500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Re: 24/05 Salto in corsica scontato!!!!
Ciao Simon
Mi permetto di consigliarti il giro del dito -parti da Bastia mare alla tua destra e vai a nord fino a capelli corse
Rientri dal lato occidentale del "dito" e farai lo spettacolare "deserto" che se ha asfalto in buone condizioni e' meglio di una pista -
Non sono moltissimi km ma è' un giro spettacolare come strade e paesaggi senza rischio di perdenti come in Sardegna..
Franz
Mi permetto di consigliarti il giro del dito -parti da Bastia mare alla tua destra e vai a nord fino a capelli corse
Rientri dal lato occidentale del "dito" e farai lo spettacolare "deserto" che se ha asfalto in buone condizioni e' meglio di una pista -
Non sono moltissimi km ma è' un giro spettacolare come strade e paesaggi senza rischio di perdenti come in Sardegna..
Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
- Saltner
- 7000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 09 - TUONO R
Io ci sono stato .... goduria assoluta

Non so quante ore hai a disposizione il sabato ma se riesci fai questo giro, altrimenti quando arrivi a L'Île-Rousse giri per Ponte Leccia.
https://maps.google.it/maps?f=d&source= ... =pr&num=10

Non so quante ore hai a disposizione il sabato ma se riesci fai questo giro, altrimenti quando arrivi a L'Île-Rousse giri per Ponte Leccia.
https://maps.google.it/maps?f=d&source= ... =pr&num=10
La pazzia se ne va in
per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda.

-
- 3500 rpm
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
quel WE non ci sono, Playout a calcio!!!!
, ci sarei per quello dopo, possibilità di slittamento date?
Partenza venerdì sera da Savona, arrivo sabato in Corsica, giornata in moto, sabato sera imbarco Corsica e domenica mattina sbarco savona, giusto?

Partenza venerdì sera da Savona, arrivo sabato in Corsica, giornata in moto, sabato sera imbarco Corsica e domenica mattina sbarco savona, giusto?
- supersimon
- 4000 rpm
Ciao! Purtroppo nessuna possibilità di slittamento, è l'ultimo weekend dove l'offerta è valida, dopo ci sarà solo durante la settimana... Comunque dai, visto che fai i playout significa che giochi in una squadra decisamente scarsa
... Potresti anche appendere le scarpe al chiedo e prendere il casco...
Io ho già preso i biglietti, in prima classe, cabina esterna con oblò e trasporto moto, pasti compresi 110 €
Se qualcuno è interessato si sbrighi perchè i posti sono in esaurimento...

Io ho già preso i biglietti, in prima classe, cabina esterna con oblò e trasporto moto, pasti compresi 110 €
Se qualcuno è interessato si sbrighi perchè i posti sono in esaurimento...

- Saltner
- 7000 rpm
Verrei volentieri a rispolverare quelle strade magnifiche, ma spararmi 900 km tra and+rit di cui 800 di autostrada... mi scazza
tra pedaggio e benza se ne vanno 170 lemuri

La pazzia se ne va in

- supersimon
- 4000 rpm
Beh è decisamente troppo... Comunque ho visto l'itinerario che mi hai postato, ma da fare in un giorno è un po' troppo forse... Riesci a consigliarmene una parte di modo da fare sui 300 km?
Ho visto anche quello che mi ha scritto franzone, ma a vedere da street view sembra che le strade non siano in buonissime condizioni...
Ho visto anche quello che mi ha scritto franzone, ma a vedere da street view sembra che le strade non siano in buonissime condizioni...
- Saltner
- 7000 rpm
Allora puoi eliminare il dito e fare questo, lo scollinamento per San Florent è fantastico
https://maps.google.it/maps?f=d&source= ... =ls&num=10
Una puntatina al Calanchi di Piana merita
Il giro per l'entroterra è obbligatorio perchè ritornare indietro per la medesima strada è troppo lunga e comunque ti assicuro che è stupendo come la costiera.
P.S. attento ai cinghiali

Il giro per l'entroterra è obbligatorio perchè ritornare indietro per la medesima strada è troppo lunga e comunque ti assicuro che è stupendo come la costiera.

La pazzia se ne va in

-
- 3500 rpm
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Che sfiga!!!! No, purtroppo non posso mancare a calcio... buon divertimento 

- supersimon
- 4000 rpm
Dai ragazzi che i posti sulla nave stanno finendooo!!!
- supersimon
- 4000 rpm
Questo giro mi sembra molto bello e decisamente fattibile! Grazie! Ma senti un po' dove si trovano di preciso questi calanchi? Ci sono già nell'itinerario? Ci sono spiagge in quella zona dove potersi rilassare un paio d'ore?elsaltaro ha scritto:Allora puoi eliminare il dito e fare questo, lo scollinamento per San Florent è fantastico![]()
- FranzOne
- 3500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Appoggio pieno al secondo giro proposto da Elsaltaro
Ile Rousse e' una località fantastica dove fare un piccolo stop come a Calvi
Poche spiaggie da relax sulla costa occidentale della Corsica ma quando sarai a Porto sarà' il luogo ideale per prendere fiato dopo esserti ubriacato di curve
Le "Calanches" sono proprio nella zona di Porto
Fai molta attenzione come già detto da Porto a Ponte Leccia che è facile incontrare animali selvatici in mezzo alla strada - la strada sale in altitudine e vedrai anche degli impianti per piste da sci....
Altra cosa state attenti con i rifornimenti che i distributori non sono così frequenti e non si riesce a far il pieno agli automatici con il nostro italico bancomat...
Franz
Ps verrei anch'io più' che volentieri ma quel weekend sono bloccato con il trasloco dell'ufficio nella nuova sede
Ile Rousse e' una località fantastica dove fare un piccolo stop come a Calvi
Poche spiaggie da relax sulla costa occidentale della Corsica ma quando sarai a Porto sarà' il luogo ideale per prendere fiato dopo esserti ubriacato di curve
Le "Calanches" sono proprio nella zona di Porto
Fai molta attenzione come già detto da Porto a Ponte Leccia che è facile incontrare animali selvatici in mezzo alla strada - la strada sale in altitudine e vedrai anche degli impianti per piste da sci....
Altra cosa state attenti con i rifornimenti che i distributori non sono così frequenti e non si riesce a far il pieno agli automatici con il nostro italico bancomat...
Franz
Ps verrei anch'io più' che volentieri ma quel weekend sono bloccato con il trasloco dell'ufficio nella nuova sede

Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
- Saltner
- 7000 rpm
FranzOne ha detto tutto.... UBBBBRIACATO di curve
sulla mappa linkata c'è Piana, comunque a Porto c'è segnaletica a dovere
Prima o poi devo ritornare, è stato gudurioso
, ci siam accampati in tenda a Porto al Camping Sole e Vista per 3 notti e abbiam girato tutta la parte sud ed entroterra, le ultime 2 notti in Hotel le abbiam passate a Saint Florent e abbiam fatto il dito.

sulla mappa linkata c'è Piana, comunque a Porto c'è segnaletica a dovere

Prima o poi devo ritornare, è stato gudurioso

La pazzia se ne va in

- Antonio_RSV
- 6000 rpm
- Regione: No Italia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 98 - RSV MILLE
Io ho fatto il dito circa un mese e mezzo fa', sicuramente ne vale la pena, purtroppo le strade non erano in ottime condizioni, molto brecciolino, sabbia terriccio un po' ovunque. Spero che abbiano provveduto a fare un po' di pulizia.
Mi piacerebbe, ma purtroppo non riesco a liberarmi per il prossimo WE. Buon giro.
Mi piacerebbe, ma purtroppo non riesco a liberarmi per il prossimo WE. Buon giro.
- supersimon
- 4000 rpm
Me l'avevi detto al raduno... Infatti l'idea di questi weekend deriva proprio dal tuo raccontoAntonio_RSV ha scritto:Io ho fatto il dito circa un mese e mezzo fa', sicuramente ne vale la pena, purtroppo le strade non erano in ottime condizioni, molto brecciolino, sabbia terriccio un po' ovunque. Spero che abbiano provveduto a fare un po' di pulizia.

Comunque dovremmo evitare il dito, penso che faremo sicuramente il secondo giro postato da Elsaltaro, che anche guardando da google sembra decisamente messo bene a livello di strade...