Centralina Tuono 2007 "che botta"
-
- 1000 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 07 - TUONO R
Centralina Tuono 2007 "che botta"
Buongiorno, la scorsa settimana, accendo la moto e sorpresa, parte con un rumore strano, si accende la scritta "service" , tolgo in casco, ascolto, ...và con un cilindro solo. La porto dal mio meccanico (dove è stata acquistata) eeeee........
centralina guasta, costo della sola centralina 2900 euro. Sono letteralmente sbiancata, non posso credere che un ricambio del genere costi circa il 30% del prezzo della moto nuova. Usata è molto difficile da trovare, quasi impossibile, ma ho trovato l'alternativa per la riparazione, qualcuno conosce : http://www.carmo.nl/index.php?main_page ... anguage=it
o che abbia intrapreso questa strada.?
Sono molto delusa da Aprilia, dopo aver comprato questa moto, mi sono ritrovata con il problema dell'ON/OFF, (le prove fatte dalle riviste di allora si sono ben guardate dal segnalarlo) con il patema di rimanere a piedi per causa statore e ora la nuova sorpresa. Ho cercato di fare reclamo attraverso il sito ufficiale, ma il mio telaio NON risulta, fantastico.
Un'aiutino??? Che fareste al mio posto ?
centralina guasta, costo della sola centralina 2900 euro. Sono letteralmente sbiancata, non posso credere che un ricambio del genere costi circa il 30% del prezzo della moto nuova. Usata è molto difficile da trovare, quasi impossibile, ma ho trovato l'alternativa per la riparazione, qualcuno conosce : http://www.carmo.nl/index.php?main_page ... anguage=it
o che abbia intrapreso questa strada.?
Sono molto delusa da Aprilia, dopo aver comprato questa moto, mi sono ritrovata con il problema dell'ON/OFF, (le prove fatte dalle riviste di allora si sono ben guardate dal segnalarlo) con il patema di rimanere a piedi per causa statore e ora la nuova sorpresa. Ho cercato di fare reclamo attraverso il sito ufficiale, ma il mio telaio NON risulta, fantastico.
Un'aiutino??? Che fareste al mio posto ?
- robyke
- 10500 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
Intanto ti vorrei consigliare di mantenere la calma, mi sembra che tutto sommato "problemi" non ne abbia avuto fino ad oggi.
Per la centralina ti consiglierei innanzitutto di far verificare bene da almeno un altro meccanico di cosa si tratta, poi se cerchi sul nostro mercatino, così come su altri siti di ricambi, sono certo che troverai una centralina usata da sostituire la tua.
Con calma e serenità si risolve tutto
Per la centralina ti consiglierei innanzitutto di far verificare bene da almeno un altro meccanico di cosa si tratta, poi se cerchi sul nostro mercatino, così come su altri siti di ricambi, sono certo che troverai una centralina usata da sostituire la tua.
Con calma e serenità si risolve tutto

- JayZ
- Limitatore
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
dai... come consiglia robyke ...serenità interiore ed un bel respiro profondo... guarda al link che intanto siamo già ad un risparmio di circa 2500 euro... poi aspetta qualche altro post più pertinente...
http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-INIEZ ... 231db49b17

- pmancio
- Admin
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Non ho capito per reclamo intendi intervento in garanzia? La moto l'hai presa nuova o usata, e da quanto tempo? Perché anche io ho una Tuono R del 2007 ma immatricolata nel 2011, è ancora in garanzia. Come può non risultare un telaio? Chi l'ha fabbricato, Aprilia China?
Scherzi a parte forse non è mai stata registrata la garanzia... ti faccio queste domande perché se ha meno di due anni è un conto se ne ha di più un altro.
Hai la moto ferma e un preventivo di oltre 3000€: chi sarebbe soddisfatto? Però quoto roby non disperare, in effetti trovare il ricambio usato è molto difficile penso sia più facile (parlo per assurdo) ed economico montare la centralina rsv ma dovresti temo cambiare anche cruscotto ed impianto elettrico. Ripeto, parlo per assurdo, se riuscissi a trovare la centralina usata sarebbe su BEN ALTRE cifre. Oppure farla riparare.
Mentre scrivevo ha messo un link JayZ infatti: 400€ (usata).

Hai la moto ferma e un preventivo di oltre 3000€: chi sarebbe soddisfatto? Però quoto roby non disperare, in effetti trovare il ricambio usato è molto difficile penso sia più facile (parlo per assurdo) ed economico montare la centralina rsv ma dovresti temo cambiare anche cruscotto ed impianto elettrico. Ripeto, parlo per assurdo, se riuscissi a trovare la centralina usata sarebbe su BEN ALTRE cifre. Oppure farla riparare.
-
- 1000 rpm
Intanto grazie per la dritta, ma avavo già telefonato la scorsa settimana, mi dicono che la centralina è vuota,JayZ ha scritto:dai... come consiglia robyke ...serenità interiore ed un bel respiro profondo... guarda al link che intanto siamo già ad un risparmio di circa 2500 euro... poi aspetta qualche altro post più pertinente...![]()
![]()
![]()
e se la monto la moto non parte, servirebbe caricare il SW, chiedo al mio macca che mi risponde di non sapere se riesce.
Il concessionario era (ora non saprei) ufficiale Aprilia da molti anni. Grazie comunque.

Ps. tutta la Lombardia si sà che una vecchia befana (io)

- spada
- 10500 rpm
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Scusami, ma non ho capito da quanto tempo hai la moto.
Comunque, anche se fosse dal 2007 che circola, e' sempre una bella rottura di cojoni. Con quella cifra, faccio un pensierino per un tour a Capo Nord.......
spada
Comunque, anche se fosse dal 2007 che circola, e' sempre una bella rottura di cojoni. Con quella cifra, faccio un pensierino per un tour a Capo Nord.......
spada
-
- 1000 rpm
La moto è del 2007 e comprata nuova nel 2007 ad oggi 23600 KM.pmancio ha scritto:Non ho capito per reclamo intendi intervento in garanzia? La moto l'hai presa nuova o usata, e da quanto tempo? Perché anche io ho una Tuono R del 2007 ma immatricolata nel 2011, è ancora in garanzia. Come può non risultare un telaio? Chi l'ha fabbricato, Aprilia China?![]()
Scherzi a parte forse non è mai stata registrata la garanzia... ti faccio queste domande perché se ha meno di due anni è un conto se ne ha di più un altro.
La garanzia è stata registrata regolarmente ad ho anche il tesserino per l'estenzione di altri 2 anni come tutti gli altri documenti. Perchè non risulta il telaio ? e... bisognerebbe chiedere ad Aprilia.
-
- 1000 rpm
E difatti, spendere 3000 mi piange il cuore, anzi il conto in banca, quindi CON MOLTA MOLTA CALMA vedrò come fare.spada ha scritto:Scusami, ma non ho capito da quanto tempo hai la moto.
.....e' sempre una bella rottura di cojoni. Con quella cifra, faccio un pensierino per un tour a Capo Nord.......
spada

-
- 6000 rpm
- Regione: Calabria
- Provincia: REGGIO CALABRIA - RC
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Cerca di risolvere il probloema del telaio.. mi sembra abbastanza strana come cosa...
- max factory
- FuoriGiri
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: ALTRA MOTO
contatta Gabro, ne ha diverse su cui sta lavorando per le nuova mappature, vedi un po se le vende pure

-
- 1000 rpm
Grazie molte provvedo subitomax factory ha scritto:contatta Gabro, ne ha diverse su cui sta lavorando per le nuova mappature, vedi un po se le vende pure

- max factory
- FuoriGiri
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: ALTRA MOTO
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Ciao, la centralina da 400 è vuota, ma basta un axone ufficiale per inizializzarla e farla funzionare.
Camro le puo riparare ma ti costa quanto quella centralina nuova.
Io invece posso fare un,altra cosa: se trovi una centralina RSV 06-09 posso trasformartela in Tuono.
Cmq la diagnosi È corretta, non sei la prima a cui parte l'accensione del cilindro posteriore Ose camro sÈ messo a ripararle vuol dire che c'È mercato)
Io invece posso fare un,altra cosa: se trovi una centralina RSV 06-09 posso trasformartela in Tuono.
Cmq la diagnosi È corretta, non sei la prima a cui parte l'accensione del cilindro posteriore Ose camro sÈ messo a ripararle vuol dire che c'È mercato)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 1000 rpm
Ok allora cerco e se serve ti contatto, grazie milleGabro ha scritto:Ciao, la centralina da 400 è vuota, ma basta un axone ufficiale per inizializzarla e farla funzionare.

Due precisazioni, anzi 3

1- sul sito di Carmo il prezzo riportato è di 295,00 euro + iva e spedizioni varie
2- il cilindro che non scoppia è quello anteriore ( il collettore anteriore rimane freddo )
3- Non capisco come aprire la centralina ho tolto le 4 viti ma sembra sigillata.
Grazie comunque
la centralina:

...e la malata, poverina, non era mai stata sul carrellino

]
- sicilianazzo
- Mod
- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
A me la stessa cosa è capitata il giorno del raduno v60 sul monte amiata e avevo una rsv del 2005, rottura di scatole mondiale dato che son tornato a Genova col treno......cmq ho risolto con una centralina di seconda mano specifica per rsv. Dato che Gabro ha la possibilità di fare la conversione......è già tanta roba.
La centralina non puoi aprilrla perché il circuito stampato è annegato nella resina tipo il regolatore di tensione e nel caso che tu ci riesca si romperebbe un transistor che collega il coperchio alla scheda.
Con la centralina delle new si può comunicare solo tramite terminale dell'officina o simili.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
La centralina non puoi aprilrla perché il circuito stampato è annegato nella resina tipo il regolatore di tensione e nel caso che tu ci riesca si romperebbe un transistor che collega il coperchio alla scheda.
Con la centralina delle new si può comunicare solo tramite terminale dell'officina o simili.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22