Consumi V4

Motorizzazioni V4
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Consumi V4

Messaggio da Gabro »

che c'è di male? io vado a fare spesso la spesa con la Tuono old (fra l'altro una cassetta d'acqua c'entra benissimo sopra il serbatoio, e i riser del manubrio impediscono che caschi)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Marcello
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Marcello »

certo, io ci vado al lavoro
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:certo, io ci vado al lavoro
mii... veramente?? tutti i giorni giri con la rsv4? sei sempre stato abituato così a girare in città con supersportiva?
Che menata.... Con quello che ti costa in gomme e benza ti compri 10scooter.... quanti km devi affrontare quotidianamente? Roma a traffico mi sa che è messa malissimo. Capisco gli 8 km litro.
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

korova ha scritto:
mii... veramente?? tutti i giorni giri con la rsv4? sei sempre stato abituato così a girare in città con supersportiva?
Che menata.... Con quello che ti costa in gomme e benza ti compri 10scooter.... quanti km devi affrontare quotidianamente? Roma a traffico mi sa che è messa malissimo. Capisco gli 8 km litro.
per recarmi a lavoro percorro circa 6km tra andata e ritorno e, fatta eccezione per i primi 3 scooter (Aprilia Sonic GP50, Piaggio Hexagon e Benelli Velvet), a lavoro ci sono sempre andato con:

Ducati Monster 750
Ducati Supesport 750
Ducati 748s
Kawasaki Ninja ZXR 636
Honda VTR 1000SP2
Honda FMX 650
Honda XR650R
Ducati 748
Ducati Monster S4R
Ducati 999
Ducati 998s
Benelli TNT 1130 Sport Evo
Buell XB12s
Motoguzzi Griso 1100
Aprilia RSV 1000 new
Aprilia RSV4 Factory
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:
korova ha scritto:
per recarmi a lavoro percorro circa 6km tra andata e ritorno e, fatta eccezione per i primi 3 scooter (Aprilia Sonic GP50, Piaggio Hexagon e Benelli Velvet), a lavoro ci sono sempre andato con:

Ducati Monster 750
Ducati Supesport 750
Ducati 748s
Kawasaki Ninja ZXR 636
Honda VTR 1000SP2
Honda FMX 650
Honda XR650R
Ducati 748
Ducati Monster S4R
Ducati 999
Ducati 998s
Benelli TNT 1130 Sport Evo
Buell XB12s
Motoguzzi Griso 1100
Aprilia RSV 1000 new
Aprilia RSV4 Factory
ah beh hai pochissima strada. ecco anche perchè i consumi così alti. Quasi non si scalda il motore. Come mai il salto da ducati ad aprilia, se posso?
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

perchè ormai di Ducati le avevo avute quasi tutte e se proprio avessi dovuto ricomprare una Ducati sarebbe stato un altro 998s, ma con la consapevolezza di non trovare mai un usato pari al nuovo come quello che ho avuto quindi, visto che la nuova linea 848/1098/1198 non mi piaceva ne tantomeno Multistrada 1200 e Monster, ho deciso di fare un altro bicilindrico del quale ero molto curioso provare...trovando all'epoca (lo scorso anno) una RSV new
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:perchè ormai di Ducati le avevo avute quasi tutte e se proprio avessi dovuto ricomprare una Ducati sarebbe stato un altro 998s, ma con la consapevolezza di non trovare mai un usato pari al nuovo come quello che ho avuto quindi, visto che la nuova linea 848/1098/1198 non mi piaceva ne tantomeno Multistrada 1200 e Monster, ho deciso di fare un altro bicilindrico del quale ero molto curioso provare...trovando all'epoca (lo scorso anno) una RSV new
capisco.... poi avevo letto che hai avuto un incidente e ora il v4.... Come ti trovi con un 4?
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

korova ha scritto:
Marcello ha scritto:perchè ormai di Ducati le avevo avute quasi tutte e se proprio avessi dovuto ricomprare una Ducati sarebbe stato un altro 998s, ma con la consapevolezza di non trovare mai un usato pari al nuovo come quello che ho avuto quindi, visto che la nuova linea 848/1098/1198 non mi piaceva ne tantomeno Multistrada 1200 e Monster, ho deciso di fare un altro bicilindrico del quale ero molto curioso provare...trovando all'epoca (lo scorso anno) una RSV new
capisco.... poi avevo letto che hai avuto un incidente e ora il v4.... Come ti trovi con un 4?
mi gusta assai, anche perche dopo aver provato il piccolo frullatore ad immersione della Kawasaki, io ho sempre avuto bicilindrici con i quali mi sono trovato divinamente, e ad essere sinceri il V4 è tutta un altra musica, non è paragonabile ai frullatori con i 4 cilindri in linea e mi ci trovo da dio...tanto dei consumi non me ne importa poi piu di tanto
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:
korova ha scritto:
mi gusta assai, anche perche dopo aver provato il piccolo frullatore ad immersione della Kawasaki, io ho sempre avuto bicilindrici con i quali mi sono trovato divinamente, e ad essere sinceri il V4 è tutta un altra musica, non è paragonabile ai frullatori con i 4 cilindri in linea e mi ci trovo da dio...tanto dei consumi non me ne importa poi piu di tanto
la griso stona un pò nella tua classifica di moto eheheh... ma come ti trovi con i semimanubri nell'utilizzo quotidiano? (la griso l'ha avuta mio frate per 1 anno o 2... una tragedia ....)
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

i semimanubri sono il mio elemento :mrgreen:
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:i semimanubri sono il mio elemento :mrgreen:
ma fai anche percorrenze lunghe? i giri tipo di quanto sono? 100/200km? quanto sei alto?
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

korova ha scritto:
ma fai anche percorrenze lunghe? i giri tipo di quanto sono? 100/200km? quanto sei alto?
altezza 1,88 per 123 kg e sul V4 ci sto comodissimo, anche se ho una limitazione dei movimenti del polso sinistro dovuti alla frattura scomposta di ulna e radio, risalenti ad un incidente del 2004, tant'è che il polso lo piego molto meno rispetto al destro, giri intesi come uscite non ne faccio piu ormai da anni, e cmq gli ultimi giri si aggiravano circa sui 60 km di percorrenza...non ho piu tempo per le pieghe in compagnia
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Marcello ha scritto:
korova ha scritto:
altezza 1,88 per 123 kg e sul V4 ci sto comodissimo, anche se ho una limitazione dei movimenti del polso sinistro dovuti alla frattura scomposta di ulna e radio, risalenti ad un incidente del 2004, tant'è che il polso lo piego molto meno rispetto al destro, giri intesi come uscite non ne faccio piu ormai da anni, e cmq gli ultimi giri si aggiravano circa sui 60 km di percorrenza...non ho piu tempo per le pieghe in compagnia
capisco... capisco perchè alla fine non soffri troppo con una moto così. Domenica per dire, ho fatto 180km di stradine... con la rsv4 non so come avrei fatto... vorrei farlo eh.... vorrei.. e magari lo farò... boh...
alfredo
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da alfredo »

korova ha scritto:
alfredo ha scritto:Ciao ragazzi mi accodo,possiedo ancora il v2 e non vado oltre i 13km/lt sul misto.
Penso siano molto simili i consumi.

per curiosità il v4 e il v2 sono soggetti così tanto come riscontro io sulla multi, alle temperature estive o invernali? ora consumo molto più di agosto.
Non ho notato differenze tra le varie temperature,dopo 160 km si accende quella maledetta spia :evil: + 50 km di riserva(4,5l).per un totale di 210 km con 16,5 litri..
Mai andato oltre,quindi sono sui 12,5km/l
Lo zx6 mi faceva i 18km/l! :shocked: :shocked: :shocked:
Ma non c'è paragone :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di alfredo il venerdì 4 novembre 2011, 11:52, modificato 1 volta in totale.
alfredo
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da alfredo »

Ragazzi qui parliamo tanto di consumi eccessivi del v4 ma sapete che la mia Fiat Punto del 2003 1200 benzina con 55 cavalli mi fa gli 11km/L in città e 14 extraurbano?. :shocked: :shocked: :shocked:
Giusto per interderci......... ;-)

Torna a “RSV4 - TuonoV4”