GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Il bicilindrico V60 Rotax
Avatar utente
igino1
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 21:32
Regione: Lazio
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: NETTUNO

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da igino1 »

non e' solo una questione di cavalli e' anche l'erogazione del motore completamente differente e come il motore arriva al limitatore ...questo per la mia esperienza ed e' stata una vera goduria :banana: i cavalli se ne cercavo un secchio mi facevo un 4 cilindri e la mia vita in moto tornava piatta :cry: :ROTFL:scherzo naturalmente sempre con rispetto per chi ha sbagliato acquisto :angel:
:evil: v60°......e ho capito a che cosa servono le saponette....... :festa2:
Avatar utente
GG
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 11:01
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Milano

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da GG »

igino1 ha scritto:non e' solo una questione di cavalli e' anche l'erogazione del motore completamente differente e come il motore arriva al limitatore ...questo per la mia esperienza ed e' stata una vera goduria :banana: i cavalli se ne cercavo un secchio mi facevo un 4 cilindri e la mia vita in moto tornava piatta :cry: :ROTFL:scherzo naturalmente sempre con rispetto per chi ha sbagliato acquisto :angel:
buttali via 3-5 cv....
Ma erogazione nel senso che ha più schiena? E' più fluida?
Tu hai cornetti e cornice airbox? Con che scarico?
Dite dite che sono molto interessato :lampadina: :borg:
Avatar utente
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5193
Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 21:51
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Badia Calavena

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Jim86 »

Per Gabro e Blackjack; se fossi interessato al castello porta iniettori?...
Qualcuno di voi due potrebbe farmelo?...
Grazie! ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
GG
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 11:01
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Milano

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da GG »

Jim86 ha scritto:Per Gabro e Blackjack; se fossi interessato al castello porta iniettori?...
Qualcuno di voi due potrebbe farmelo?...
Grazie! ;-)
Quoto... potreste mettere online un tutorial :angel:
Avatar utente
moro
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1218
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 10:04
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da moro »

quindi, ricapitolando le ben 18 pagine di topic si può dire che:
1) procurarsi o costruirsi un porta iniettori in alluminio come da disegni di gabro a pag. 8
2) comprare n° 2 iniettori per ducati 848-1098-1198
3) portare i tubi nel airbox forandolo sul fondo (vedi foto di skin a pag 4.)
4) montare gli iniettori ad un'altezza di 60mm dalle farfalle
5) la pressione della benzina deve aggirarsi intorno ai 3.5/4 bar
6)se si vogliono utilizzare solo gli iniettori a doccia lasciare gli iniettori normali nella loro sede.

blackjack, gabro, ho dimenticato qualcosa???
domande:
come sigillo il buco che faccio nel fondo dell'airbox per fa passare i tubi che alimentano gli iniettori?
come si interfacciano gli iniettori della ducati con quelli della nostra rsv o tuono?
...poi ci trovate i week end in qualche strada di campagna sperduta tra i monti...
con lo sguardo perso all'orizzonte...
bardati come antichi cavalieri...
..con il saluto sempre pronto anche se chi incroci non lo hai mai visto e mai più lo rivedrai...
Avatar utente
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5193
Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 21:51
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Badia Calavena

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Jim86 »

Siccome è un lavoro delicato da fare, perchè non ripulite un po' il topic appena Gabro o Blackjack finiscono il proprio lavoro...
E organizzate appunto un tutorial ben fatto e chiaro con foto passo passo... ;-) Perchè se no va' a finire che diventa lungo mille pagine e magari con domande ripetute più volte... ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
GG
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 11:01
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Milano

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da GG »

Jim86 ha scritto:Siccome è un lavoro delicato da fare, perchè non ripulite un po' il topic appena Gabro o Blackjack finiscono il proprio lavoro...
E organizzate appunto un tutorial ben fatto e chiaro con foto passo passo... ;-) Perchè se no va' a finire che diventa lungo mille pagine e magari con domande ripetute più volte... ;-)
Quoto... poi c'è anche la parte elettronica, perchè sarebbe fico poter gestire tutti e 4 gli iniettori assieme :ciglia: :ciglia:
Avatar utente
patman46
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 maggio 2010, 11:02
Regione: No Italia
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Greece

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da patman46 »

grazie molto ragazzi :allah: faro il systemo da solo e questi rispondi sono molto utili :allah:
Avatar utente
GG
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 11:01
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Milano

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da GG »

E allora? :borg: :borg:
Qua attendiamo trepidanti. :guns:
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Blackjack »

GG ha scritto:E allora? :borg: :borg:
Qua attendiamo trepidanti. :guns:
sto aspettando che arrivino i connettori e il regolatore di pressione :ciglia:
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Gabro »

ogi ho fatto una foto al mio fanta attrezzetto per verificare la taratura dei regolatori benzina :angel:

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1161
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 1:54
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Napoli

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Akira »

sei il peggio gabro.....continuo a seguire questa storia e mi fate impazzire.
la butto lì... e se assieme al sistema di iniettori a doccia si sviluppasse parallelamente per i cornetti ad altezza variabile? tot numero di giri(o veloctà) bassi... poi alti. un sistema tipo quello delle r1 07/08... due tronconi che si alzano e si abbassano... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da Gabro »

non servono praticamente ad una mazza sui nostri motori ;-)

le trombette sconate come quelle di stefano già garantiscono buone prestazioni ovunque, c'è solo da accordare la lunghezza a quello che vuole il tuo motore. Per esempio il 1060 di Orco andava bene con quelle più corte da 40mm anche ai bassi rispetto a quelle da 70, invece il motore di black globalmente preferiva quelle da 70mm.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da AndreaC »

Di quanto diminuisce la vita degli iniettori se fatti lavorare a 4 bar?
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
GG
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 11:01
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Milano

Re: GRT Iniettori a doccia: Orco MULTIJET :P

Messaggio da GG »

E' scoppiato tutto? :acciderba: :angel:

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”