Ti spiego il concetto di "aver favorito una operazione" Tutto il baraccone ha agevolato quello che marquez voleva fare, erano d'accordo perche anche loro gradivano il ritorno di un campionissimo dopo la dipartita di rossi. Nessuno sta dicendo che è un raccomandato, ci mancherebbe, ma che anche dorna era d'accordo altrimenti si faceva una sega.
pole ha scritto: ↑martedì 16 settembre 2025, 12:04
Pensare che sia ezpleta che marchingegna tutto....sfiora il novaxxismo e i terrapiattismo... Non potrebbe semplicemente essere che Ducati ha fatto le sue scelte e bon...idem campinoti...
Ok che ezpeleta è il boss indiscusso... Però forse marc è voluto andare via da Honda di sua volontà!senza scomodare ezpeleta...
Ezpeleta non marchigegna tutto, questo lo scrivi te. Pensare che ezpeleta nelle questioni importanti non avvalli o ostacoli o impedisca proprio determinate operazioni e da folli. Il giochino fino a poco tempo fa era suo e decideva lui, come alla fine ha deciso che martin doveva restare in aprilia perche certe cose mentre stavs vendendo non gli stavano bene, mettendo il punto.
Intervistato da Sky Sport MotoGP, il direttore generale di Ducati Corse ha ribadito che l’addio di Pramac Racing non è stato dovuto alla decisione di ingaggiare Marc Marquez nel team ufficiale, anche se Campinoti si espresse duramente in merito: “Non abbiamo perso Pramac, così come Martin e Bastianini, perché abbiamo scelto Marquez. È stata una decisione di tutto il sistema, che voleva che noi perdessimo un team, punto. Non è cosa che si può imputare né a Ducati né tantomeno a Marquez. Ovviamente non sono contento di come è andata la cosa, avrei preferito fare diversamente e riuscire a gestire meglio i nostri team, che erano contenti di stare con noi“.
Dall’Igna fa intendere che ci sono state delle pressione affinché Ducati non avesse più tre squadre satellite in griglia, cosa che le consentiva di avere un totale di otto Desmosedici GP e quindi un vantaggio rispetto alla concorrenza. Con il passaggio di Pramac in Yamaha ogni costruttore tornerà ad avere almeno una squadra cliente e questo è uno scenario che sicuramente Dorna Sports preferisce."
Almeno prima di commentare informati
