Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto: sabato 5 luglio 2025, 11:01
f@bio ha scritto: sabato 5 luglio 2025, 0:10 Non sono un avvocato ma credo che le spese non le paghi chi perde a prescindere. Decide il giudice. E se la causa è per futili motivi ognuno si paga il suo ( per disincentivare la gente a fare causa e liberare la giustizia visto che i tempi biblici del giudizio italiano ci costano anche multe in europa).
La triste verità è che i comuni fanno cassa con le multe da pochi euro (che se fai il bravo e paghi subito ti fanno pure lo sconto...)
Le spese processuali sono a carico di chi perde...
Lo sai che nei ricorsi/cause contro l'agenzia delle entrate, nel 99% dei casi pur vincendolo il giudice non decreta il rimborso delle spese processuali del ricorrente?
Non è così semplice farsi pagare spese affrontate per difendersi dallo stato.
Immagine
pole
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto: sabato 5 luglio 2025, 12:06
pole ha scritto: sabato 5 luglio 2025, 11:05
virusfalco ha scritto: venerdì 4 luglio 2025, 23:54 E che ottieni con i carabinieri?
Ottengo un verbale, nominativi dei vigili(perché dubito il collega che non firma il verbale mi dia le sue generalità, se non interviene in caso il collega commetta un reato ne diventa complice)..e poi via di denuncia in caserma a nome dei due vigili/poliziotti...
Vorrei vederla la situazione in cui chiami i carabinieri contro la polizia stradale, ma con te in mezzo non con me. :sarcastic:
E comunque i carabinieri non sono mica in grado di giudicare e contestare una omologazione che la stradale considera non valida, serve a nulla.
No però devono mettere tutto per scritto, e questo rimane come prova valida in un processo... Guarda, giuro mi dovesse capitare una situazione palesemente illecita, io li chiamo... Che so, mi volessero contestare che le misure gomme non sono quelle riportate a libretto....
Purtroppo a vent'anni mi è capitato un episodio di una multa "inventata" dall' agente della municipale, e lì sono stato co@@@@ne non una, non due ma tre volte perché ancora avevo un senso civico e credevo nell'onestà delle istituzioni (di ogni tipo)

... No, non lo sapevo.... Ed era meglio non saperlo :ROTFL:
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Quando vai a giudizio l'unica cosa certa è che aspetterai molto e pagherai tanto.
Villetta bifamiliare. Uno dei 2 proprietari è un fenomeno. Costruisce una scala abusiva e praticamente mura la finestra del bagno all'altro proprietario. In teoria non servirebbe nemmeno una causa... è abusiva... ma tant'è. Primo giudizio non ricordo nemmeno dopo quanti anni... ovviamente la scala deve essere demolita. Ma il fenomeno fa Appello. Perde ovviamente anche in appello ma siccome non ha i soldi... Il giudice (sempre dopo 15 anni...) decide che la scala va demolita a spese dell'altro proprietario, il quale poi dovrà fare causa per avere i soldi dal fenomeno.
Conclusione: dopo 20 anni e parecchi soldi spesi la scala abusiva è ancora lì.
Non so te ma prima di fare causa io ci penserei tante volte. In Italia conviene sistemare le cose in altro modo, con le buone o le cattive, piuttosto che fare causa... oppure se ci sono gli estremi buttarla sul penale se sei incazzato e hai soldi da spendere.
Immagine. Immagine Immagine
pole
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: sabato 5 luglio 2025, 12:19 .. oppure se ci sono gli estremi buttarla sul penale se sei incazzato e hai soldi da spendere.
Non lo dire a me 18 anni tra processo e asta giudiziaria.... Conclusione dopo oltre 20 anni è che me ne sono dovuto andare dalla casa dove sono cresciuto solo perché uno dei due eredi (mio zio) non accettava nessun tipo di divisione dell' immobile che non fosse proposta da lui... Dopo oltre 20 anni mia madre ha venduto la sua quota a mio zio sottocosto dalla disperazione di finire questa odissea.

... Non sono sicuro ma penso che un abuso di ufficio si va sul penale, immagino che fare una multa senza motivazione si possa ritenere un abuso di ufficio.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

L'abuso d'ufficio è stato abrogato lo scorso anno, non sei aggiornato. :sarcastic:
Immagine
pole
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto: sabato 5 luglio 2025, 13:33 L'abuso d'ufficio è stato abrogato lo scorso anno, non sei aggiornato. :sarcastic:
Noooooo ... Porco pio!!!! :icon_oooh: :shoccato:

... Ma sono PAZZI... come c@@@o possono fare una roba del genere!.
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”