RSV4 2025
- Klaùs
- 1500 rpm
- Messaggi: 137
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PIACENZA - PC
- Moto: my 23 - Tuono V4 1100
Re: RSV4 2025
Tutto chiaro….immaginavo
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 939
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
Re: RSV4 2025
Ottimo consiglio quello del meccanico, che ti avrebbe fatto viaggiare con 2 catalizzatori invece di 1 

- Klaùs
- 1500 rpm
- Messaggi: 137
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PIACENZA - PC
- Moto: my 23 - Tuono V4 1100
Re: RSV4 2025
Perché nel padellone c’è un altro catalizzatore oltre a quello nel terminale?
- Oro
- 2500 rpm
- Messaggi: 235
- Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 25 - RSV4 1100
Re: RSV4 2025
Avrebbe tolto il terminale e accrocchiato con l'Akra...quindi ho declinato. Nel dettaglio avrebbe tolto il padellone, ma ste robe senza mappe non mi piacciono.
Ora il terminale di scarico 2025 standard non l'ho mai guardato (è nella scatola, ha fatto zero km), ma quello SC Project OMOLOGATO è di fatto un "tubo vuoto", senza nemmeno il DB Killer, arriva diretto fino alla valvola di scarico in fondo e il tappo lo fa il padellone.
Il terminale 2021-2024 è diverso in quanto "classico", ha il catalizzatore e il db killer (Infatti l'Akra omologato 2021 costa più del doppio risopetto all'SC Project 2025 omologato che è tutto ricoperto di carbonio).
A me personalmente non da fastidio, ma chi vuole una moto per andare in pista "per davvero" al momento non ha senso questa RSV4 posto che non esiste una mappa e uno scarico pensato realmente da aprilia per la pista...ed è una cosa che non comprendo...posto che dovrebbe essere il contrario, scarico da pista e poi la versione da strada omologata, per chi come me fa il sognatore su strada con una moto che sfutta al 50% (a dire tanto).
Chi vuole correre in pista ora deve andarci col padellone oppure "accrocchiare"...
Ora il terminale di scarico 2025 standard non l'ho mai guardato (è nella scatola, ha fatto zero km), ma quello SC Project OMOLOGATO è di fatto un "tubo vuoto", senza nemmeno il DB Killer, arriva diretto fino alla valvola di scarico in fondo e il tappo lo fa il padellone.
Il terminale 2021-2024 è diverso in quanto "classico", ha il catalizzatore e il db killer (Infatti l'Akra omologato 2021 costa più del doppio risopetto all'SC Project 2025 omologato che è tutto ricoperto di carbonio).
A me personalmente non da fastidio, ma chi vuole una moto per andare in pista "per davvero" al momento non ha senso questa RSV4 posto che non esiste una mappa e uno scarico pensato realmente da aprilia per la pista...ed è una cosa che non comprendo...posto che dovrebbe essere il contrario, scarico da pista e poi la versione da strada omologata, per chi come me fa il sognatore su strada con una moto che sfutta al 50% (a dire tanto).
Chi vuole correre in pista ora deve andarci col padellone oppure "accrocchiare"...
