Dopo quasi un anno da quando l'ho comprata, purtroppo qualche settimana fà ho tamponato un furgone facendo diversi danni alla mia povera Tuareg....
Io fortunatamente oltre a qualche botta e 3 punti sul mento me la sono cavata bene...
Il problemone ora è che Il meccanico Aprilia (Edamoto Ferrra) non riesce a avere delle date di consegna per i pezzi che dovrei cambiare; Aprilia pare non rispondere.
Questo problema è aggravato dal fatto che questa concessionaria, per problemi tra i soci proprietari, potrebbe chiudere in un paio di mesi, e a Ferrara non ci sono altri meccanici Aprilia (ufficiali).
Ho provato a cercare una mail o un telefono per contattare Aprilia e sottoporre il mio problemam, ma senza successo. Qualcuno di voi conoscete ha un contatto a cui possa rivolgermi per cercare di velocizzare la fornitura dei pezzi?
GRAZIE!
Incidente e problemi con i ricambi!
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Incidente e problemi con i ricambi!
Se hai la maniera di trasportare la moto io ti consiglio di portarla da Fiore a circa 1:15/1:30 da Ferrara.
Io anni fa per un problema ben più serio in 2 mesi mi rifece la moto nuova. È uno dei guru del nord, lavoro sodo, e se può non la tira per le lunghe, perché ha un’officina piccolina. É il classico esempio che l’aspetto inganna!
Fiorenzo Agostini lo trovi anche su Google a scorze vicino a Noale.
Io vado lì da sempre nonostante abbia 2:30 di auto.
Buona fortuna.
Io anni fa per un problema ben più serio in 2 mesi mi rifece la moto nuova. È uno dei guru del nord, lavoro sodo, e se può non la tira per le lunghe, perché ha un’officina piccolina. É il classico esempio che l’aspetto inganna!
Fiorenzo Agostini lo trovi anche su Google a scorze vicino a Noale.
Io vado lì da sempre nonostante abbia 2:30 di auto.
Buona fortuna.
- 8.rec
- 5000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 00 - RSV MILLE
hai provato a chiamare il numero verde di assistenza Aprilia? in passato rispondevano velocemente
https://www.aprilia.com/it_IT/servizio-clienti/
https://www.aprilia.com/it_IT/servizio-clienti/
SI SEDES NON IS
-
- Rodaggio
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Grazie ad entrambi per le risposte e suggerimenti.
Attendo di avere la lista di componenti con i codici Aprilia, poi contatterò sia Aprilia che il meccanico suggerito da Fastandfreddy.
Attendo di avere la lista di componenti con i codici Aprilia, poi contatterò sia Aprilia che il meccanico suggerito da Fastandfreddy.
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Fiore, assolutamente Fiore
. Lo hai abbastanza vicino, e sei in una botte di ferro. In zona, a Padova, c'è anche favaretti, comunque. E poco più lontano hai il nostro Jim86 a verona. Insomma, sei messo bene nel raggio di pochi km (un'ottantina).

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- Rodaggio
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Grazie Matte!
Il problema è che se non riesce a fare il lavoro l'officina a cui mi sono rivolto, spostare la moto è un pò complicato con le forcelle piegate e il supporto del cruscotto rotto e freni anteriori che vibrano in frenata.
Dovrei affittare un furgone con rampa e cinghie, e prendere almeno un paio di giorni di ferie, uno per portarla e una per andarla a prendere. Tutto fattibile, ma spero di non doverlo fare.... sono un po pigro
Edesso in massimo un paio di giorni capirò come procedere. Se volete vi terrò informati.
Il problema è che se non riesce a fare il lavoro l'officina a cui mi sono rivolto, spostare la moto è un pò complicato con le forcelle piegate e il supporto del cruscotto rotto e freni anteriori che vibrano in frenata.
Dovrei affittare un furgone con rampa e cinghie, e prendere almeno un paio di giorni di ferie, uno per portarla e una per andarla a prendere. Tutto fattibile, ma spero di non doverlo fare.... sono un po pigro

Edesso in massimo un paio di giorni capirò come procedere. Se volete vi terrò informati.
-
- 6000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
non voglio fare il menagramo ma se hai la forcella piegata sul Tuareg va controllato anche il telaio, perchè su questa moto è un attimo piegarlo, con gli steli molto lunghi che in caso di urto fanno tanta leva sul canotto di sterzo.
Io con la mia prima Tuareg ho avuto un incidente con un'auto che mi ha colpito a livello ruota, la forcella era dritta ma si era piegata la piastra di sterzo e il telaio
Io con la mia prima Tuareg ho avuto un incidente con un'auto che mi ha colpito a livello ruota, la forcella era dritta ma si era piegata la piastra di sterzo e il telaio
Ultima modifica di rsvsteve il giovedì 26 giugno 2025, 8:59, modificato 1 volta in totale.
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Fiore abita sopra l’officine. Se ti metti d’accordo potrebbe prendere in consegna l’auto anche fuori dall’orario consono, e spesso lo trovi in officina a lavorare anche durante la pausa pranzo.
- Matte
- Mod
- Provincia: PISA - PI
Certo che ci devi tenere aggiornati 

Paolo
- pole
- 10500 rpm
- Provincia: LUCCA - LU
outlet@piaggio.com
Prova a inviare una mail qua... Può reperire ricambi Aprilia direttamente in fabbrica, però se non ci sono in fabbrica non li ha nemmeno lui ...
Ti dico subito però di rispettare una "regola"... Inviagli i codici ricambi di quello che ti serve, altrimenti non so se ti può accontentare.
Prova a inviare una mail qua... Può reperire ricambi Aprilia direttamente in fabbrica, però se non ci sono in fabbrica non li ha nemmeno lui ...
Ti dico subito però di rispettare una "regola"... Inviagli i codici ricambi di quello che ti serve, altrimenti non so se ti può accontentare.