MANUTENZIONE CATENA - MALEDETTE BOMBOLETTE!!!
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: MANUTENZIONE CATENA - MALEDETTE BOMBOLETTE!!!
Io praticamente ogni volta che lavo la moto, e massimo ogni 1000 km, e se faccio un giro lungo, bomboletta mini da trasporto e ogni tanto sbruffatina. Che ricordo la attuale Aprilia e l’unica moto oltre la Cbr da pista a cui ho cambiato la catena.
Le altre cambiavo la moto prima della dipartita della catena.
Le altre cambiavo la moto prima della dipartita della catena.
-
- 10500 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Straccio e olio motore, prima dei 30000 di solito cambio moto, e il trittico è quello originale, magari quasi da cambiare ma sarà onere del nuovo proprietario
- pole
- 10500 rpm
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Questo dimostra che la "lubrificazione" esterna nulla fa alla vita della catena...evita solo la ruggine...
-
- 10500 rpm
Dici? So di Gente che non facendo manutenzione non arriva a 20000. Con manutenzione arrivi a 30000. A me pare quasi il doppio.
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
E come la storia delle gomme.
C’è chi fa 5000 km con un treno di Pirelli Sp, uguali le catene, ad alcuni sono vita eterna ad altri fan 15000
C’è chi fa 5000 km con un treno di Pirelli Sp, uguali le catene, ad alcuni sono vita eterna ad altri fan 15000
-
- 10500 rpm
Dici che devo mettere l'olio pure sulle gomme che durano di più? 

- Matte
- Mod
- Provincia: PISA - PI
Olio, olio abbondante, esagera abbestia...

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- 10500 rpm
- Provincia: LUCCA - LU
Se la tua idea è corretta...si

- 8.rec
- 5000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 00 - RSV MILLE
meno attrito meno consumo, logico e lineare
SI SEDES NON IS
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
Le gomme non le finisci, ma probabile la moto siii! 

- Sesto stormo
- 2000 rpm
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
ho il tuo stesso problema, ma un mio amico usa olio da cambio W85 e mi dice che si sporca meno la catena ed inoltre con il pennello bagnato nell'olio è un attimo lubrificarla, ero perplesso ma lu và con questo sistema avanti da anni....Enricoatuono660 ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 11:16 Pulitore spray: schizzi e macchie ovunque. Se le trovi in offerta bene, altrimenti sono 12€ ogni 4/5 uscite, se come me lavi la moto dopo ogni giro.
Grasso spray: schizzi e macchie ovunque. Se le trovi in offerta bene, altrimenti sono 15€ (D.I.D) ogni 6 uscite, se come me lavi la moto dopo ogni giro.
Voi cosa fate? Quanto tempo ci mettete? Usate prodotti alternativi e su quali motivazioni?
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Qua scriviamo che da anni usiamo l'olio di trasmissione e tu sei perplesso che lo usa il tuo amico ...Sesto stormo ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 23:11ho il tuo stesso problema, ma un mio amico usa olio da cambio W85 e mi dice che si sporca meno la catena ed inoltre con il pennello bagnato nell'olio è un attimo lubrificarla, ero perplesso ma lu và con questo sistema avanti da anni....Enricoatuono660 ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 11:16 Pulitore spray: schizzi e macchie ovunque. Se le trovi in offerta bene, altrimenti sono 12€ ogni 4/5 uscite, se come me lavi la moto dopo ogni giro.
Grasso spray: schizzi e macchie ovunque. Se le trovi in offerta bene, altrimenti sono 15€ (D.I.D) ogni 6 uscite, se come me lavi la moto dopo ogni giro.
Voi cosa fate? Quanto tempo ci mettete? Usate prodotti alternativi e su quali motivazioni?
-
- 2000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Proverò l'olio quando finisco lo stock di bombolette...diciamo che sono diventato più bravo a dosarlo e la bomboletta dura di più. Con lo spray D.I.D, costoso, schizza appena.virusfalco ha scritto: ↑martedì 3 giugno 2025, 0:21Qua scriviamo che da anni usiamo l'olio di trasmissione e tu sei perplesso che lo usa il tuo amico ...Sesto stormo ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 23:11ho il tuo stesso problema, ma un mio amico usa olio da cambio W85 e mi dice che si sporca meno la catena ed inoltre con il pennello bagnato nell'olio è un attimo lubrificarla, ero perplesso ma lu và con questo sistema avanti da anni....Enricoatuono660 ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 11:16 Pulitore spray: schizzi e macchie ovunque. Se le trovi in offerta bene, altrimenti sono 12€ ogni 4/5 uscite, se come me lavi la moto dopo ogni giro.
- Sesto stormo
- 2000 rpm
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
se avessi la capacità di leggere tutti i post degli ultimi 20 anni sarei batman, finisco la bomboletta di bardal e passo all'olio da cambiovirusfalco ha scritto: ↑martedì 3 giugno 2025, 0:21Qua scriviamo che da anni usiamo l'olio di trasmissione e tu sei perplesso che lo usa il tuo amico ...Sesto stormo ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 23:11ho il tuo stesso problema, ma un mio amico usa olio da cambio W85 e mi dice che si sporca meno la catena ed inoltre con il pennello bagnato nell'olio è un attimo lubrificarla, ero perplesso ma lu và con questo sistema avanti da anni....Enricoatuono660 ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 11:16 Pulitore spray: schizzi e macchie ovunque. Se le trovi in offerta bene, altrimenti sono 12€ ogni 4/5 uscite, se come me lavi la moto dopo ogni giro.