Motomondiale, stagione 2025
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5934
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Motomondiale, stagione 2025
A parole ok, ma ricordo benissimo anche l'espressione di Martin dopo le prime prove, o è un attore da oscar oppure era soddisfatto davvero... e in effetti piano non era andato.
Dai non di vuole molto a capire cosa c'è dietro sta storiaccia $$$$$
Lamps
Dai non di vuole molto a capire cosa c'è dietro sta storiaccia $$$$$
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Messaggi: 3498
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Motomondiale, stagione 2025
Pole , certo che essere obbiettivi è giusto…ci mancherebbe, ma dai tuoi post è sempre facile e cristallino leggere che sei contro Aprilia e in genere bastian contrario.
Non riesco a capire questo tuo astio per l’Aprilia.
Non riesco a capire questo tuo astio per l’Aprilia.

- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Messaggi: 3498
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Motomondiale, stagione 2025
Chiaro che Martin ha capito che dopo sta montagna di ossa rotte non lo crede neppure lui di tornare competitivo essendoci pure Bmk in Ducati Factory vede il futuro poco roseo e cerca solo di potersi aggiudicare un gruzzolo.
Io non lo vedo più come un campione, ma tornato ad essere quello che si infila nel box a mettere le Rain appena cadono due gocce.
Chiaro che se anche andrà in Honda non ritroverà più un Gino Borsoi a tenerlo alto, perché il suo mondiale se l’ha vinto e anche grazie al team Pramac che ha fatto un’ottimolavoro, e anche Aprilia dovrebbe puntare a quello, anche se mi sembra ci stia provando con molti mezzi, ma in Moto Gp sembra non la vogliano fra le Big.
Io non lo vedo più come un campione, ma tornato ad essere quello che si infila nel box a mettere le Rain appena cadono due gocce.
Chiaro che se anche andrà in Honda non ritroverà più un Gino Borsoi a tenerlo alto, perché il suo mondiale se l’ha vinto e anche grazie al team Pramac che ha fatto un’ottimolavoro, e anche Aprilia dovrebbe puntare a quello, anche se mi sembra ci stia provando con molti mezzi, ma in Moto Gp sembra non la vogliano fra le Big.
- pole
- ZonaRossa
- Messaggi: 7059
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale, stagione 2025
Astio!!...Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 12:08 Pole , certo che essere obbiettivi è giusto…ci mancherebbe, ma dai tuoi post è sempre facile e cristallino leggere che sei contro Aprilia e in genere bastian contrario.
Non riesco a capire questo tuo astio per l’Aprilia.![]()
. pensa te..io al contrario vedo facile e cristallino che non siete obiettivi, troppo di parte , troppo legati al marchio...
Se Aprilia fosse il team factory che descrivete qui, ci sarebbe la fila di piloti pronti ad andarci e avrebbe vinto mondiali su mondiali...
Che guarda un po', era l' Aprilia di Beggio invece ad esserlo, un team dove volevano andare tutti per vincere.
Piaggio ha sicuramente dato una solidità economica mai avuta da Aprilia, ha portato buoni numeri di vendite... Peccato solo che il racing e la qualità sia morta.
- fabio 1986
- 7000 rpm
- Messaggi: 1315
- Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2013, 13:24
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Rivarolo Canavese
Re: Motomondiale, stagione 2025
Pole parlo per me..amante del marchio? assolutamente si..mi piace vedere le rs-gp in griglia?si..ma secondo me negli ultimi anni è il sistema che non capisco.. contratti tempisticamente ridicoli(oltre al mezzo uno deve ambientarsi con la squadra)e il fatto che piaggio deve aprire il portafoglio.. qualche anno fa Aprilia è stata a lungo l'anti ducati.. anziché spronare..si è fatto un po' il gambero.pole ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 12:25Astio!!...Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 12:08 Pole , certo che essere obbiettivi è giusto…ci mancherebbe, ma dai tuoi post è sempre facile e cristallino leggere che sei contro Aprilia e in genere bastian contrario.
Non riesco a capire questo tuo astio per l’Aprilia.![]()
. pensa te..io al contrario vedo facile e cristallino che non siete obiettivi, troppo di parte , troppo legati al marchio...
Se Aprilia fosse il team factory che descrivete qui, ci sarebbe la fila di piloti pronti ad andarci e avrebbe vinto mondiali su mondiali...
Che guarda un po', era l' Aprilia di Beggio invece ad esserlo, un team dove volevano andare tutti per vincere.
Piaggio ha sicuramente dato una solidità economica mai avuta da Aprilia, ha portato buoni numeri di vendite... Peccato solo che il racing e la qualità sia morta.
Fermo restando che secondo me quest'anno con la rivoluzione che si è fatta non ci si poteva aspettare grandi cose.. ovvio che siamo passati a un 2025 catastrofico
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4318
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Motomondiale, stagione 2025
Condivido.Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 12:16 Chiaro che Martin ha capito che dopo sta montagna di ossa rotte non lo crede neppure lui di tornare competitivo essendoci pure Bmk in Ducati Factory vede il futuro poco roseo e cerca solo di potersi aggiudicare un gruzzolo.
Io non lo vedo più come un campione, ma tornato ad essere quello che si infila nel box a mettere le Rain appena cadono due gocce.
Chiaro che se anche andrà in Honda non ritroverà più un Gino Borsoi a tenerlo alto, perché il suo mondiale se l’ha vinto e anche grazie al team Pramac che ha fatto un’ottimolavoro, e anche Aprilia dovrebbe puntare a quello, anche se mi sembra ci stia provando con molti mezzi, ma in Moto Gp sembra non la vogliano fra le Big.
Pure questo
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 17745
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Motomondiale, stagione 2025
Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 12:16 Chiaro che Martin ha capito che dopo sta montagna di ossa rotte non lo crede neppure lui di tornare competitivo essendoci pure Bmk in Ducati Factory vede il futuro poco roseo e cerca solo di potersi aggiudicare un gruzzolo.
virusfalco ha scritto: ↑lunedì 12 maggio 2025, 16:03 La carriera di un pilota è breve e incerta, la gloria la ha già ottenuta lo scorso anno, ora deve capitalizzare ... non è criticabile.
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Messaggi: 3498
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Motomondiale, stagione 2025
Ma secondo te cosa dovrebbe fare un’azienda a come Aprilia contro colossi industriali del mondo delle moto e auto.pole ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 12:25Astio!!...Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 12:08 Pole , certo che essere obbiettivi è giusto…ci mancherebbe, ma dai tuoi post è sempre facile e cristallino leggere che sei contro Aprilia e in genere bastian contrario.
Non riesco a capire questo tuo astio per l’Aprilia.![]()
. pensa te..io al contrario vedo facile e cristallino che non siete obiettivi, troppo di parte , troppo legati al marchio...
Se Aprilia fosse il team factory che descrivete qui, ci sarebbe la fila di piloti pronti ad andarci e avrebbe vinto mondiali su mondiali...
Che guarda un po', era l' Aprilia di Beggio invece ad esserlo, un team dove volevano andare tutti per vincere.
Piaggio ha sicuramente dato una solidità economica mai avuta da Aprilia, ha portato buoni numeri di vendite... Peccato solo che il racing e la qualità sia morta.
Ti ricordo che se Ducati si rilancia e grazie alla forza del gruppo tedesco dietro che oltre ad aver mezzi per investire e rilanciare l’azienda, ha ormai un’importanza economica mondiale, e questo vale per le aziende jappo, e fare la fine dell’azienda Austriaca è un attimo.
O preferisci che investa miliardi di € in moto Gp e poi faccia un buco astronomico nel bilancio dell’azienda così a pontedere già lavorano poco dopo chiudono del tutto e solo fabbrica in Asia con nome “Piaggiolinpín”.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 17745
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Motomondiale, stagione 2025
Che è quello che ha fatto Beggio.Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 13:35 ... fare la fine dell’azienda Austriaca è un attimo.
O preferisci che investa miliardi di € in moto Gp e poi faccia un buco astronomico nel bilancio dell’azienda così a pontedere già lavorano poco dopo chiudono del tutto e solo fabbrica in Asia con nome “Piaggiolinpín”.
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Messaggi: 3498
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Motomondiale, stagione 2025
Non mi sembra che Aprilia abbia fatto poco in questi anni.
Avevano 3/4 moto a listino più i 50 cc( Shiver Dorsoduro rsv4 e tuono), hanno prodotto il 660 in tre declinazioni, prodotto il 457 in due varianti, portato la Tuareg a vincer per 2 anni di fila la Ecorace (che non sarà la Parigi Dakar ma è sempre pur qualcosa).
Ogni 3/4 anni rinnova di un pochino la pur anziana v4, ma sempre meglio di Yamaha che l’ha cavata dal listino stradale o no?
In moto Gpfino alla metà dell’anno scorso con pochi mezzi, aveva comunque fatto sviluppo aerodinamico un motore che aveva vinto delle gare.
Bisogna essere sinceri gli sforzi li hanno fatti a piccoli passi ma li hanno fatte.
Abbiamo sempre detto che son tirchi che ci vuole il pilota buono ecc ecc.
Cavolo hanno fatto lo sforzo di prendere un campione del mondo e ancora non basta.
Doveva essere l’anno della svolta, e se fossero arrivati i risultati magari anche un buon sponsor, cosa che ad Aprilia è sempre mancato, e quello spagnolo non fa altro che buttarsi per terra.
In confronto Toprak è un mostro. Gli anni dato la Kawa e andava forte, poi la Yamaha è a vinto un mondiale, la BMW è a rivinto!
Ogura è pur ancora vivo e ogni tanto va pure forte.
Martin è stato fin troppo sfortunato e ora vuol scaricare le colpe su Aprilia andandosene facendo farle una pessima figura, ma ad essere obiettivi con le loro risorse cosa possiamo recriminarle?
Avevano 3/4 moto a listino più i 50 cc( Shiver Dorsoduro rsv4 e tuono), hanno prodotto il 660 in tre declinazioni, prodotto il 457 in due varianti, portato la Tuareg a vincer per 2 anni di fila la Ecorace (che non sarà la Parigi Dakar ma è sempre pur qualcosa).
Ogni 3/4 anni rinnova di un pochino la pur anziana v4, ma sempre meglio di Yamaha che l’ha cavata dal listino stradale o no?
In moto Gpfino alla metà dell’anno scorso con pochi mezzi, aveva comunque fatto sviluppo aerodinamico un motore che aveva vinto delle gare.
Bisogna essere sinceri gli sforzi li hanno fatti a piccoli passi ma li hanno fatte.
Abbiamo sempre detto che son tirchi che ci vuole il pilota buono ecc ecc.
Cavolo hanno fatto lo sforzo di prendere un campione del mondo e ancora non basta.
Doveva essere l’anno della svolta, e se fossero arrivati i risultati magari anche un buon sponsor, cosa che ad Aprilia è sempre mancato, e quello spagnolo non fa altro che buttarsi per terra.
In confronto Toprak è un mostro. Gli anni dato la Kawa e andava forte, poi la Yamaha è a vinto un mondiale, la BMW è a rivinto!
Ogura è pur ancora vivo e ogni tanto va pure forte.
Martin è stato fin troppo sfortunato e ora vuol scaricare le colpe su Aprilia andandosene facendo farle una pessima figura, ma ad essere obiettivi con le loro risorse cosa possiamo recriminarle?
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 17745
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Motomondiale, stagione 2025
Niente, infatti.
E' un mondo dove Ducati ha sputato sangue per 15 anni, nei quali ha vinto un mondiale per caso, e poi ha imbroccato il progetto giusto per diventare realmente vincente dopo altri 5 anni.
Aprilia non ha il budget di Ducati e non ha avuto la fortuna di imbroccare un progetto subito vincente e/o un pilota che esplodesse in modo inatteso (vedi Stoner nel 2007).
Meno male che dietro c'è Piaggio che tiene il controllo di tutto altrimenti il rischio di una Beggio due sarebbe stato dietro l'angolo.
E' un mondo dove Ducati ha sputato sangue per 15 anni, nei quali ha vinto un mondiale per caso, e poi ha imbroccato il progetto giusto per diventare realmente vincente dopo altri 5 anni.
Aprilia non ha il budget di Ducati e non ha avuto la fortuna di imbroccare un progetto subito vincente e/o un pilota che esplodesse in modo inatteso (vedi Stoner nel 2007).
Meno male che dietro c'è Piaggio che tiene il controllo di tutto altrimenti il rischio di una Beggio due sarebbe stato dietro l'angolo.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5934
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Motomondiale, stagione 2025
50% sfortunato e 50% idiota perchè la dinamica del secondo infortunio al polso è roba da strozzarloFastandfreddy ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 14:00Martin è stato fin troppo sfortunato e ora vuol scaricare le colpe su Aprilia


Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Messaggi: 3498
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Motomondiale, stagione 2025
Si hai ragione anche te, però si è fatto male tentando di allenarsi, non ha rimediato una sonora valanga di mazzate disturbando la intortando la donna di Rumeno ubriaco! Sfortunato più di lui c’è stato solo Romboni e qualche altro sconosciuto probabilmente. Saranno caduti 20 molte almeno sti piloti in carriera e son stato stretto, ma cavolo in 3 cadute consecutive si è fratturato 15 ossa circa.
Ora se il suo manager è Martin fanno i coj@tes e già una storiaccia, ma Aprilia l9aveva studiata bene a prendersi il numero 1 del mondiale.
Ora se il suo manager è Martin fanno i coj@tes e già una storiaccia, ma Aprilia l9aveva studiata bene a prendersi il numero 1 del mondiale.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5934
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Motomondiale, stagione 2025
Certo ovviamente si stava allenando per capire come stava, ma la dinamica è stata questa
- Ciao Massimo sono Jorge, ho girato stamattina con il motard e sto abbastanza bene, credo di poter venire alla prima gara
- Benissimo Jorge, ti aspettiamo in pista. E mi raccomando, adesso per carità basta allenamento che è inutile rischiare ancora, tanto hai già visto che sei abbastanza a posto, riposati e domani preparati per andare in areoporto per la partenza
- Certo Massimo faccio come dici tu, ok ciao
Due ore dopo
- Ciao Massimo sono Jorge, dopo che ci siamo sentiti ho continuato a girare, sono caduto e mi sono rotto tutto...
Non riporto per educazione la risposta del buon Massimo
Lamps
P.S. quanto scritto NON è una mia invenzione di fantasia, è la realtà dei fatti che Aprilia non ha reso pubblica per proteggere il suo pilota... il quale per ringraziare si sta comportando come sappiamo
- Ciao Massimo sono Jorge, ho girato stamattina con il motard e sto abbastanza bene, credo di poter venire alla prima gara
- Benissimo Jorge, ti aspettiamo in pista. E mi raccomando, adesso per carità basta allenamento che è inutile rischiare ancora, tanto hai già visto che sei abbastanza a posto, riposati e domani preparati per andare in areoporto per la partenza
- Certo Massimo faccio come dici tu, ok ciao
Due ore dopo
- Ciao Massimo sono Jorge, dopo che ci siamo sentiti ho continuato a girare, sono caduto e mi sono rotto tutto...
Non riporto per educazione la risposta del buon Massimo
Lamps
P.S. quanto scritto NON è una mia invenzione di fantasia, è la realtà dei fatti che Aprilia non ha reso pubblica per proteggere il suo pilota... il quale per ringraziare si sta comportando come sappiamo
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4318
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Motomondiale, stagione 2025
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10722387/
Pare proprio così. La moto non c'entra nulla.
Ha capito che non si vince nei prossimi anni, vuoi per marquez, vuoi per i suoi infortuni. A quel punto perché non riempire le tasche e amen?
Pare proprio così. La moto non c'entra nulla.
Ha capito che non si vince nei prossimi anni, vuoi per marquez, vuoi per i suoi infortuni. A quel punto perché non riempire le tasche e amen?