Nuova tuono v4 2025 come va?

il bar del V60...
Tuono18
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Nuova tuono v4 2025 come va?

Messaggio da Tuono18 »

Chi l'ha provata?
Impressioni?
Oro
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Re: Nuova tuono v4 2025 come va?

Messaggio da Oro »

Il concessionario me l’ha proposta per un test ride, ma ho declinato. Non mi piace salire su moto non mie, soprattutto perché per capirle davvero servono almeno 100 km, non certo il classico giro dell’isolato che serve solo a prenderci le misure.

Secondo me, se una moto ti fa venire le farfalle nello stomaco solo a guardarla o sentirla, allora è quella giusta. La prova in sé è quasi superflua.

A sensazione, direi che l’aumento di cilindrata serve principalmente a smussare quel famoso “groppone ai 3000 giri in seconda” che affligge la versione Euro 5 stock. Più coppia in basso e quei 5 cavalli in più che arrivano dove davvero servono.

Il concessionario mi ha detto più o meno la stessa cosa (ma ovviamente, è come chiedere all’oste se il vino è buono 🍷😄).
Immagine
Klaùs
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Messaggio da Klaùs »

A me già il fatto di avere i “pacchetti” a pagamento per l’elettronica mi ha un po’ urtato……pertanto mi tengo la mia, almeno ha già tutto.
Il come vada, questo meglio lasciarlo a chi la possiede o chi l’ha provata ma sicuramente bene anche se sono convinto che non ci saranno chissà quali differenze, il progetto è il medesimo.
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da _RS4_ »

Oro ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 0:20 Il concessionario me l’ha proposta per un test ride, ma ho declinato. Non mi piace salire su moto non mie, soprattutto perché per capirle davvero servono almeno 100 km, non certo il classico giro dell’isolato che serve solo a prenderci le misure.

Secondo me, se una moto ti fa venire le farfalle nello stomaco solo a guardarla o sentirla, allora è quella giusta. La prova in sé è quasi superflua.

A sensazione, direi che l’aumento di cilindrata serve principalmente a smussare quel famoso “groppone ai 3000 giri in seconda” che affligge la versione Euro 5 stock. Più coppia in basso e quei 5 cavalli in più che arrivano dove davvero servono.

Il concessionario mi ha detto più o meno la stessa cosa (ma ovviamente, è come chiedere all’oste se il vino è buono 🍷😄).
Beh oddio insomma... :shocked:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Beh a provarla voglio dire...
Immagine. Immagine Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Oro ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 0:20 A sensazione, direi che l’aumento di cilindrata serve principalmente a smussare quel famoso “groppone ai 3000 giri in seconda” che affligge la versione Euro 5 stock. Più coppia in basso e quei 5 cavalli in più che arrivano dove davvero servono.

Il concessionario te la vuole solo vendere, e ne capisce meno di te.
Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

Klaùs ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 7:38 A me già il fatto di avere i “pacchetti” a pagamento per l’elettronica mi ha un po’ urtato……pertanto mi tengo la mia, almeno ha già tutto.
Il come vada, questo meglio lasciarlo a chi la possiede o chi l’ha provata ma sicuramente bene anche se sono convinto che non ci saranno chissà quali differenze, il progetto è il medesimo.
beh, la Factory i pacchetti li ha di serie mi par di capire...ciò che c'era sulla vecchia factory ci dovrebbe essere anche sulla nuova.

Io sono nella situazione opposta, la Factory 2025 mi piace molto esteticamente (a parte il telaio nero) e vorrei proprio poterla provare per decidere se permutare la mia 2023, ma il concessionario non ce l'ha in prova, e non ho tempo da perdere ad andare in giro per l'Italia a cercarne una da provare quindi mi sa che non la compro
Klaùs
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da Klaùs »

rsvsteve ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 9:58
Klaùs ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 7:38 A me già il fatto di avere i “pacchetti” a pagamento per l’elettronica mi ha un po’ urtato……pertanto mi tengo la mia, almeno ha già tutto.
beh, la Factory i pacchetti li ha di serie mi par di capire...ciò che c'era sulla vecchia factory ci dovrebbe essere anche sulla nuova.

Io sono nella situazione opposta, la Factory 2025 mi piace molto esteticamente (a parte il telaio nero) e vorrei proprio poterla provare per decidere se permutare la mia 2023, ma il concessionario non ce l'ha in prova, e non ho tempo da perdere ad andare in giro per l'Italia a cercarne una da provare quindi mi sa che non la compro
Tutto vero ma tu l’hai pagata meno rispetto ad ora…..consiglio, tieniti la tua.
Inoltre la vasca sotto manca e sembra una moto sdentata. Parere mio è
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

La vasca dovrebbe essere disponibile come optional.
Immagine
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia

Messaggio da _RS4_ »

Con la vasca sembra un’altra moto.
Rimangono i baffi però, davvero brutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

A me piace, poi se si aspetta un po gli sconti in aprilia li fanno...
Immagine. Immagine Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

Klaùs ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 11:22 [
in base a cosa mi consigli di tenere la mia? Se è x una questione economica non sono abituato a valutare le moto 'a peso' o 'a valore'...se l'oggetto mi piace e posso permettermelo lo compro.
Però devo appunto essere abbastanza sicuro che mi piaccia quindi vorrei provarla...con questo E5+ non vorrei trovarmi una moto morta in basso, oppure senza sound o che so...va provata.
Esteticamente la trovo un bel passo avanti rispetto alla '21-'24, carina ma un po' anonima. La nuova ha linee più aggressive più simili alle vecchie '15-'20, che restano per me le più belle.
I baffi anteriori poi mi piacciono un sacco, e pure l'assenza della vasca la snellisce x me
Klaùs
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da Klaùs »

rsvsteve ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 14:12
Klaùs ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 11:22 [
in base a cosa mi consigli di tenere la mia? Se è x una questione economica non sono abituato a valutare le moto 'a peso' o 'a valore'...se l'oggetto mi piace e posso permettermelo lo compro.
Però devo appunto essere abbastanza sicuro che mi piaccia quindi vorrei provarla...con questo E5+ non vorrei trovarmi una moto morta in basso, oppure senza sound o che so...va provata.
Esteticamente la trovo un bel passo avanti rispetto alla '21-'24, carina ma un po' anonima. La nuova ha linee più aggressive più simili alle vecchie '15-'20, che restano per me le più belle.
I baffi anteriori poi mi piacciono un sacco, e pure l'assenza della vasca la snellisce x me
Consigliavo di tenere la tua perché fondamentalmente è la stessa cosa, tranne qualche dettaglio estetico che rimane soggettivo. Per il resto ti sei risposto già da solo su tutto…..a questo punto devi solo fugare il dubbio dell’euro 5+ facendo una prova seria e quindi decidere.
Ultima modifica di Klaùs il mercoledì 16 aprile 2025, 15:46, modificato 2 volte in totale.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

rsvsteve ha scritto: mercoledì 16 aprile 2025, 14:12I baffi anteriori poi mi piacciono un sacco, e pure l'assenza della vasca la snellisce x me
Esattamente i due motivi per i quali io trovo la 25 più brutta delle precedenti :ROTFL:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

Pave in tal caso potremmo fare un business: te ti prendi una bella 2023 senza baffi e con la vasca, in splendide condizioni (la mia) e io mi compro una 25 brutta con i baffoni e senza vasca :mrgreen:

Torna a “Chiacchiere”