Motomondiale, stagione 2025

Il mondo delle gare a due ruote
mane69
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da mane69 »

Fastandfreddy ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 21:51
Allora io non ho visto Diggia andare contro la Honda…e quindi ora che sto con quel che dite e la sanzione doveva spettare anche a lui se ha toppato.
Ma Marquez A. è arrivato nettamente fuori misura alla staccata, e ha buttato fuori il suo avversario. Chiedere scusa non conta nulla, è un sistemarsi fra loro, ma il regolamento in altre occasioni simili è stato applicato con un long lap.
Perché a lui mai!
Quel che ha fatto più dispiacere è stato vedere Martin a 4 zampe e la gara continuare imperterrita. Poteva avere traumi gravi ma la gara non si poteva sospendere.
E poi spiegami perché tiri fuori il BMK anche a sto giro.
ora lo hai anche visto :mrgreen: no penalty
ma la m@fia ha messo tutto a tacere

Immagine

Immagine

Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

mane69 ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 22:27
virusfalco ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 22:25
mane69 ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 22:06

qui preferiscono il tennis altri la fic@
Anche il tennis è in pausa, si riparte il mese prossimo ... Ma tu con alcaraz niente? :fr:
non mi dire nulla che musetti è mio concittadino :acciderba:
Anche a Montecarlo stai ... E poi parli male di quello che si era trasferito fiscalmente a Londra. :fr:
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

gli è andata di lusso
incidenteMartin.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pole
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 22:30 E comunque far fare dei test a un pilota prima di rientrare da un lungo infortunio era cosa saggia.
Rivola aveva ragione, d'altronde lui chiede quando capita a lui, l'avesse chiesto qualcun altro prima e lui avesse detto di no è un altro discorso. Si riempiono la bocca con parole come sicurezza piloti ecc ecc e poi quando c'è da deliberare oggettivamente per la sicurezza, per paura di dare un vantaggio se ne strafottono. Se invece di tritarsi nuovamente fosse finito come simoncelli poi che se raccontavamo? Non è il caso di uno che si rompe la clavicola e sta fermo 15gg...Uno dopo 10 fratture e 5 mesi fermo deve riprendere la moto in gara... È follia. Quelli contrari potevano avere un ragazzo sulla coscienza...
È il Motorsport!!... Per giunta la massima categoria con le case ufficiali.. si giocano milioni di euro....

Rivola cerca di fare gli interessi di Aprilia e basta... Sinceramente lo penso da sempre, i piloti sono come i gladiatori romani, carne da macello.. morto uno, the show deve andare avanti...
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

E allora non si riempissero la bocca di belle parole, rimettessero l'erba e aumentiamo lo spettacolo macabro.
Ma in realtà non conviene a nessuno, perché se cominciano a morire ragazzi l'opinione pubblica si indigna e il giocattolo si rompe.
Immagine. Immagine Immagine
pole
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: martedì 15 aprile 2025, 11:10 E allora non si riempissero la bocca di belle parole, rimettessero l'erba e aumentiamo lo spettacolo macabro.
Ma in realtà non conviene a nessuno, perché se cominciano a morire ragazzi l'opinione pubblica si indigna e il giocattolo si rompe.
Ne sei sicuro?... Guarda la Dakar e il TT... hanno una media che supera il morto per ogni anno.... Eppure rimangono eventi fortemente apprezzati dagli appassionati...

La penso come te, dovrebbero smettere di fingere compassione quando sono dei lupi travestiti da agnelli.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Però la pikes peak lhanno chiusa..
mane69
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da mane69 »

I piloti vogliono subito tornare in sella ,il problema in genere è frenarli , dubito che Rivola abbia fatto pressione
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Assolutamente no, anzi... rivola aveva chiesto di modificare il regolamento per consentire a un pilota reduce da un lungo infortunio di provare la motogp prima di tornare in gara. Cosa saggia per evitare rischi inutili in gara, come poi è successo.
Ma per evitare di concedere vantaggi altri si sono opposti, tipo ducati mi pare.
Poi ci scappa il morto e piangono, il buon senso non c'è
mane69
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto: martedì 15 aprile 2025, 18:26 Assolutamente no, anzi... rivola aveva chiesto di modificare il regolamento per consentire a un pilota reduce da un lungo infortunio di provare la motogp prima di tornare in gara. Cosa saggia per evitare rischi inutili in gara, come poi è successo.
Ma per evitare di concedere vantaggi altri si sono opposti, tipo ducati mi pare.
Poi ci scappa il morto e piangono, il buon senso non c'è
ma il regolato vieta di provare la moto attuale mica quelle passate ... marc si allena sulla v2 , valentino su un garelli ed è in formissima :mrgreen:

non credo dipenda dal divieto di merd@zzi se discoreggia abbia schiantato martin, o vuoi alludere che con un test in piu martin non avrebbe preso l highside ? :roll: ...mah , opinabile
Fastandfreddy
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

L’incidente di Martin è sfortuna e basta , e meno male che hanno pure gli airbag altrimenti si spezzava, anche se dubito abbia contato tanto, ma anche se poco è vivo.
Quello di chiedere dei permessi per far allenare Martin poteva essere un favore, ma poi lo devi restituire il favore!
Neanche Marquez quando si è rotto il braccio non chiese concessioni (mi sembra).
Quindi non vedo perché Martin dovesse avere dei favori.
Pensavo che l’esperienza di Márquez di voler rientrare con le ossa ancora non curate o del tutto non saldate potesse avere insegnato qualcosa alla MotoGP. Ma vedo che non è stato così. Qui non si tratta di vincere un mondiale, lo si sapeva che non avrebbe mai più vinto questo mondiale,si tratta di sponsor team costruttore e contratti che spingono a fare queste cose qui. Perché non ci credo che è un pilota si voglio giocare la salute per un mondiale ormai andato.
Io comunque, ogni anno che passa sono sempre più deluso dallo sport in generale, soprattutto quello motoristico , e il calcio lasciamolo addirittura
stare.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
pole
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pole »

Fastandfreddy ha scritto: martedì 15 aprile 2025, 20:20 L’incidente di Martin è sfortuna e basta , e meno male che hanno pure gli airbag altrimenti si spezzava, anche se dubito abbia contato tanto, ma anche se poco è vivo.
Quello di chiedere dei permessi per far allenare Martin poteva essere un favore, ma poi lo devi restituire il favore!
Neanche Marquez quando si è rotto il braccio non chiese concessioni (mi sembra).
Quindi non vedo perché Martin dovesse avere dei favori.
Pensavo che l’esperienza di Márquez di voler rientrare con le ossa ancora non curate o del tutto non saldate potesse avere insegnato qualcosa alla MotoGP. Ma vedo che non è stato così. Qui non si tratta di vincere un mondiale, lo si sapeva che non avrebbe mai più vinto questo mondiale,si tratta di sponsor team costruttore e contratti che spingono a fare queste cose qui. Perché non ci credo che è un pilota si voglio giocare la salute per un mondiale ormai andato.
Io comunque, ogni anno che passa sono sempre più deluso dallo sport in generale, soprattutto quello motoristico , e il calcio lasciamolo addirittura
stare.

Io non avevo sponsor,non avevo team,costruttori o contratti... Però quando correvo ,avrei corso di più,ogni weekend, ho corso dormendo 3 ore, mi sono allenato in moto con 39 di febbre, ho finito una gara con la caviglia bloccata a seguito di un atterraggio corto, ho corso con la moto mai provata,senza allenamento,dopo mesi senza montare in moto...se ami correre, lo faresti ogni giorno...

E peggio di me ho visto tanti ragazzi nel regionale, correre in ogni condizione!... Anche doloranti a seguito di una caduta in gara uno.
Immagine
Fastandfreddy
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Se te sei un super eroe bravo! 👏🏻👏🏻
Voler correre e andare in moto più spesso che si può non è strano! Farlo quando si sta male non è intelligente.
Essere in pista e correre con una brutta botta o influenza è già nella media!
Ma quando si è certi di avere un osso rotto o peggio essere plurifratturato e che ci vogliono mesi per il recupero ma far finta di nulla, e solo da incoscienti e le conseguenze le paghi solo tu in prima persona (MM docet e poi si era rotto un solo osso).
Pensi di essere stato furbo a correre con una caviglia messa male?
Anche io andavo in scooter col gesso al braccio operato con una piastra di metallo nel Ulna, tanto col bomber sopra non si vedeva, poi una povera vecchietta mi ha tagliato la strada, e l’assicurazione della famiglia ha pure pagato i danni allo scooter, e io stavo pure bene ma quando sono andato a togliere il gesso staffa spezzata , un nuovo intervento al braccio e altri 2 mesi di gesso, e son fortunato che dopo 5 anni è tornato a funzionare bene il gomito. L’avessi saputo prima in bici andavo. A lavorare col gesso al piede sono andato essendo artigiano ma ora dopo 13 anni ne pago le conseguenze nefaste.
La passione spinge forte, ma non è buon senso correre con le ossa rotte soprattutto se devi correre in moto con 300 cv.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
mane69
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da mane69 »

ma certo, mi sono fatto male venerdi e non vedo l ora di .... cadere di nuovo :ok:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Non si parlava di favori. Si parlava di modifica regolamentare per la sicurezza. Modificare una regola per cui QUALSIASI pilota, non solo martin, al rientro da un lungo infortunio (non un unghia incarnita) possa avere la possibilità di provare la moto gp. Allenarsi con una v2 o una rsv4 equivale allenarsi col garelli.
La caduta di Martin è avvenuta in un punto strano, non ci si cade lì e molto probabilmente è stato frutto di un pilota finito fisicamente, non lucido.
Ma come fa un pilota a riprendere l'allenamento su una moto gp se non andando in moto gp? La palestra non basta (Martin c'ha passato le giornate in palestra col personal trainer...). E se il regolamento gli vieta di fare test con la moto gp dove e come risale in sella se non in gara? E vi sembra una cosa logica? Rivola ha ragione, e alla fine il regolamento cambierà anche in virtù di questo incidente. Ma merdozzi poteva avere Martin sulla coscienza, va bene la concorrenza ma il buon senso manca, e non mi venisse a dire in tv che vuole la sicurezza sopra ogni cosa...

Torna a “Mondo Corse”