Motomondiale, stagione 2025

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9996
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da enjoyash »

padella ha scritto: giovedì 6 marzo 2025, 16:52 Ai miei occhi Marquez si è redento....ha messo in mostra una tenacia e una forza per rialzarsi che merita solo grande stima.
per redimersi una persona deve prima pentirsi e ammettere le proprie colpe.


per redimersi dovrebbe ammettere che a Sepang rallentava apposta per ostacolare Rossi ( per vendicarsi delle accuse fattegli da Rossi il giovedì prima della gara di averlo ostacolato in Australia); e ammettere che la telemetria Honda non fu mai tirata fuori, come inizialmente promesso, perché avrebbe dimostrato che quello che diceva erano baggianate, perché sarebbe emerso quello che si vede anche dalle telecamere, ovvero:
a) che rallentava apposta a centro curva dopo ogni sorpasso
b) che la caduta avvenne perché fu lui a riaccelerare e piegare verso destra andando addosso a Rossi (Che certamente lo voleva portare fuori traiettoria per dirgli di smetterla), con conseguente urto della leva del freno sulla carena della M1 e bloccaggio della ruota anteriore della honda.

Finché non ammette queste cose, che sono chiare e solari dalle immagini, per me rimane un bimbominkia antisportivo (il che non significa che Rossi sia un santo)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9996
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto: giovedì 6 marzo 2025, 18:39 Vi chiedo.... Rossi che butta fuori Gibernau...capirossi che stende harada...il team che fa squalificare il proprio pilota arrivato primo per fare vincere Rossi....

Esattamente in quale categoria di colleghi di lavoro mettereste? Simpaticoni?...
le prime due li puoi interpretare come incidenti di gara, come del resto furono interpretati dai commissari, anche per l'identica spallata di Marquez a Lorenzo sempre nella stessa curva. Addirittura sull'incidente Capirossi - Harada la telemtria dimostrò (persino in Tribunale) che aveva ragione Capirossi (perché era Harada molto più lento del normale e non lui più veloce)...tra l'altro ti segnalo che i due son diventati molto amici anni dopo.

Comunque mettiamo anche che li consideri scorrettezze o sorpassi oltre al limite, sono comunque scorrettezze per superare l'altro nella lotta al titolo, non per ostacolare uno che sta lottando per il titolo mentre tu sei ormai matematicamente fuori, la differenza è abbastanza evidente.

quanto all'altra vicenda, Rossi era tipo sedicenne, e se non ricordo male non è certo così chiara e limpida come la descrivi tu, o comunque non è certo comprovato che Rossi abbia influito su quella squalifica direttamente.
pole ha scritto: giovedì 6 marzo 2025, 18:39 Per giunta vi fidereste ad avere un collega che pippa coca?... Anche lui, andrebbe tra i simpaticoni?

E il capo che evade le tasse?... Lo mettete tra i simpaticoni?...
e questi chi sarebbero?
pole ha scritto: giovedì 6 marzo 2025, 18:39 Ah si...sinner, squalificato per doping!... Bell'esempio di correttezza :ROTFL:.. Non parlo poi della residenza a Montecarlo..
qui sei molto male informato, perché Sinner non è stato squalificato per doping. in 1° grado è stato assolto ,in appello ha patteggiato 3 mesi di squalifica per negligenza nelle procedure attuate per evitare la contaminazione con sostanze vietate e la Wada stessa ha ammesso che NON si è dopato. Se fosse squalificato per doping, del resto, avrebbe preso da 2 a 4 anni di sospensione come Iannone.

La residenza a Monte Carlo non vedo che problema sarebbe, per lavoro non ha l'obbligo o la necessità di stare in Italia, ma può andare a vivere dove meglio crede. Almeno per i tennisti Monte Carlo è un luogo ideale per allenarsi (c'è un centro tennis all'avanguardia, è pieno di altri tennisti top mondiali con cui allenarsi e il clima è ottimo quasi tutto l'anno), mentre per i motociclisti come Biaggi che avevano la residenza lì, non credo fosse il top per l'allenamento (non mi risulta che ci siano piste da moto a Monte Carlo o vicine).
pole ha scritto: giovedì 6 marzo 2025, 18:39 A me fa strano... Perché l' omm demmerd sarebbe quello che fa le "scorrettezze" in pista agli occhi di tutti(salvo poi scordarsi del soccorso a Morbidelli , che solo dio sa se gli han salvato la vita o no)...
L' omm demmerd però non è mai quello che le scorrettezze le fa di nascosto, o lontano dagli occhi della telecamera, no, quelli sono uomini d'onore!.. persino pernat dopo 40 anni ha ammesso che Valentino è stato un gran raccomandato.
Ed è questa credenza tipicamente popolare che secondo me sta rovinando la società, puoi essere una persona d'oro ma se fai una azione sbagliata al momento sbagliato, diventi una merd@... Puoi essere un grandissimo ladro/str@nz@ ma all' apparenza essere perfetto, ti redime da tutti i mali commessi... La vanna marchi e figlia, ne sono un esempio.
Veramente il primo che fa le cose di nascosto è Marquez. Se è così trasparente perché non ha mai pubblicato la telemetria di quella gara? ah il perché lo capisce anche un bambino...perché lì c'è la prova oggettiva che smentirebbe quello che ha sempre detto, ovvero la palla che stava lottando per la posizione con Rossi, senza rallentare apposta per ostacolarlo, e la palla che è caduto per il calcio rotante di Valentino Walker Texas Rossi.

Detto questo, la differenza fondamentale tra uno scorretto come può essere stato anche Rossi in alcune gare e uno come Marquez sono due:
1) Rossi di scorrettezze in carriera ne ha commesse una decina in 20 anni stando larghi, Marquez ne colleziona 2-3 all'anno stando stretti, perché ha un modo sistematico di superare l'avversario facendo sponda, cercando l'appoggio, tanto che Dovizioso lo fece andare lungo un paio di volte incrociando da dietro apposta per evitare la spallata, e lo stesso rossi lo frego ad Assen rialzando la moto al primo minimo contatto e taglindo la chicane:

2) oltre a questo nel caso specifico del 2015 Marquez è l'unico pilota della storia che ha deliberatamente commesso delle scorrettezze non per vincere lui il titolo, ma per farlo perdere a un altro quando lui era già fuori dalla lotta del titolo, e questo solo per dispetto, per vendetta per le parole dette a una conferenza stampa...mai nessun altro pilota ha fatto perdere apposta un collega, per farne vincere un altro, nemmeno suo compagno di squadra.


ps non sapevo che Pernat fosse diventato una fonte attendibile, dio ssanto uno che ne ha sparate di tutte i colori per 30 anni adesso sarebbe attendibile se dice che Rossi è stato raccomandato, vabeh.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9996
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da enjoyash »

f@bio ha scritto: venerdì 7 marzo 2025, 19:22
_RS4_ ha scritto: venerdì 7 marzo 2025, 17:05
f@bio ha scritto: venerdì 7 marzo 2025, 13:51 Non è così. Cerchiamo di capire la.differenza che c'è tra l'essere spietatamente agonisti (che eassolutamente normale e giusto, è l'essere antisportivi e scorretti.)
Martin e bagnaia come esempio. Si può essere campioni e senza essere pezzi di m
Il fair play non significa che accompagni l'avversario a segnare, Significa che dai anima e sangue per fermarlo rimanendo nella correttezza sportiva.
Lo diceva uno... Signori si nasce. Forse aveva ragione.
Se essere antisportivi e scorretti comporta infrangere le regole ed essere - giustamente - puniti, beh è capitato a tutti i personaggi sopra elencati (compreso Marquez, a lui più di altri), tutti vincenti ma talvolta sopra le righe.
E tutti sono o sono stati anche spietatamente agonisti, ma questo non è punibile, tutt’al più può dare fastidio a qualcuno. A me no.
Ancora fondi le 2 cose. Un conto è infrangere le regole, un conto è essere sportivi. Fingere di essersi fatti male nel calcio, dare fastidio ad un pilota in qualifica non è punibile, ma è antisportivo. Un tennista che sbaglia la battuta per un cellulare non può ripetere la battuta, ma se sei sportivo dai la possibilità al tuo avversario di ripetere anche se non sei costretto. Non ci troviamo proprio sulle basi, cmq fa nulla.

Angelo :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
esatto
racconto un altro episodio tennistico ancora più incredibile di sportività: Federer dopo una prima di servizio non chiamata fuori e non presa dall'avversario (quindi ace), non cambiò lato di servizio e si mise a prepararsi per eseguire la 2^ di servizio. L'avversario gli disse "hey Roger, guarda che non è stata chiamata fuori",...lo svizzero continuando a palleggiare sul posto, rispose semplicemente "it's out!" ed esegui la 2^.
cioè qui siamo proprio al massimo della sportività, col giocatore che non approfitta di un ace perché ha visto lui la palla uscire (all'epoca non c'era ancora il falco)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17186
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da virusfalco »

enjoyash ha scritto: giovedì 13 marzo 2025, 12:44 per redimersi dovrebbe ammettere che a Sepang rallentava apposta per ostacolare Rossi ( per vendicarsi delle accuse fattegli da Rossi il giovedì prima della gara di averlo ostacolato in Australia); e ammettere che la telemetria Honda non fu mai tirata fuori, come inizialmente promesso, perché avrebbe dimostrato che quello che diceva erano baggianate, perché sarebbe emerso quello che si vede anche dalle telecamere, ovvero:
a) che rallentava apposta a centro curva dopo ogni sorpasso
b) che la caduta avvenne perché fu lui a riaccelerare e piegare verso destra andando addosso a Rossi (Che certamente lo voleva portare fuori traiettoria per dirgli di smetterla), con conseguente urto della leva del freno sulla carena della M1 e bloccaggio della ruota anteriore della honda.
Ma al di la di come sono andate le cose nel "corpo a corpo", dove rossi avendo in ballo per il mondiale non aveva nessun interesse a forzare un contatto col rischio di finire fuori (motivo per cui è andata come è andata), mi sono sempre chiesto come mai Rossi sia risalito dalle retrovie raggiungendo Marquez che, ad un tratto, appena arrivato avrebbe iniziato "ad averne più di lui" (qualcuno sostiene) ... lo aspettava per rallentarlo? O non ne aveva e lo ostacolava?

In ogni caso la redenzione è una cosa diversa.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30563
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da padella »

Ok pignoli....sostituite pure redento con il sinonimo riscattato se vi suona meglio :fr:

"Ai miei occhi Marquez si è riscattato...ha messo in mostra una tenacia e una forza per rialzarsi che merita solo grande stima"
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17186
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto: giovedì 13 marzo 2025, 16:01 Ok pignoli....sostituite pure redento con il sinonimo riscattato se vi suona meglio :fr:

"Ai miei occhi Marquez si è riscattato...ha messo in mostra una tenacia e una forza per rialzarsi che merita solo grande stima"
Scusa, ma che c'entra la forza di recuperare da un incidente rognoso con la redenzione o il riscatto?
Non ha mica avuto l'assoluzione dai peccati perchè soffrendo o facendo fioretti ha espiato la colpa ... solo in chiesa capitano queste cose.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30563
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da padella »

Significato laico...ai miei occhi .. non so a quelli di Dio :mrgreen: :ROTFL:
Avatar utente
mane69
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3188
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da mane69 »

definitivamente: se il tuo vicino di casa ti regala 5 rose rosse (leggi 5 punti mondiali) e tu alla riunione di condominio gli dai del cornuto se ti riga la macchina te la sei cercata....

leggere la dichiarazioni di stoner in tempi non sospetti (dopo la visita al ranch del giallo)

la telemetria lasciamola a puig quello che vi rode lo sappiamo tutti , senza calcione rossi probabilmente avrebbe il decimo a casa

buona digestione :mrgreen:

Stoner: “La gente dà la colpa a Marc Marquez, ma hanno dimenticato cosa ha fatto Valentino Rossi”
Marquez correrà in Ducati al fianco di Bagnaia, pupillo di Rossi. L’ex pilota australiano coglie l’occasione per tornare sull’aspetto più controverso della rivalità tra il ‘dottore’ e lo spagnolo. “Pensava di spaventarlo ma tutti conoscevano i suoi trucchi”.

"Marquez non meritava tutte quelle critiche – ha ammesso l'ex pilota durante il podcast Ducati Diaries -. La gente dà la colpa a lui di tutto ma la verità è una sola: è stato Valentino a scatenare quella guerra di parole e lo spagnolo ha reagito per difendersi". Il pilota australiano non ha dubbi, conosce bene Rossi per averlo affrontato e battuto sull'asfalto nel 2007 (quando era in Ducati) e nel 2011 (in sella alla Honda).

ah, il mondiale x nazioni all ultima gara (moolto piu palese) è stato sdoganato in italia...chiedere a capirossi

l' ifamia capirossi - harada lasciamo perdere..... rossi e bmk sono principianti al confronto :sarcastic:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17186
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da virusfalco »

Minchia, sembri la campana della chiesa che suona sempre gli stessi rintocchi. :fr:
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30563
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da padella »

In realtà Stoner forse era stato un pò più diplomatico:

“In un certo senso, MARC MERITAVA DI ESSERE CRITICATO, ma la gente dimentica che è stato Valentino a dare inizio a questo scontro”

Messa così è decisamente più ragionevole
Avatar utente
mane69
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3188
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da mane69 »

padella ha scritto: giovedì 13 marzo 2025, 21:20 In realtà Stoner forse era stato un pò più diplomatico:

“In un certo senso, MARC MERITAVA DI ESSERE CRITICATO, ma la gente dimentica che è stato Valentino a dare inizio a questo scontro”

Messa così è decisamente più ragionevole
ho copiato e incollato non è roba mia.....

ma anche questa versione non è molto dissimile.....

"In un certo senso Marc
Marquez meritava di essere criticato. È
stato coinvolto in quella lotta. Ma la gente
incolpa Marc di tutto e la verità è che
dimenticano che è stato Valentino a dare
inizio a questo scontro.
Marc è Marc, lo abbiamo visto in
tutte le sue gare, ma è stato Rossi a
scatenare una guerra di parole.
Andavano d'accordo finché
Valentino non ha iniziato a parlare e a quel
punto Marc ha reagito perché non gli
piaceva quello che aveva sentito. Tutto è
esploso e quello che molti sembrano
dimenticare è che è stato Vale a provocare l'incendio. Se qualcuno guida in modo
aggressivo (cioè Marquez, ndr), non
pensare che smetterà di farlo. Non puoi
spaventare uno come Marc Marquez.
Valentino aveva buone possibilità di
vincere il Mondiale, ma si è dedicato ad
attaccare l'avversario più temibile. Non
potresti trovarne uno nella griglia della
MotoGP che sia il peggior nemico con cui
arrabbiarsi. È qualcuno che può
batterti, qualcuno che può essere più
veloce di te e qualcuno che può
potenzialmente portarti fuori da una gara o
da un campionato.
Penso che quando Valentino era
all'apice della sua carriera fosse in grado di
vincere la battaglia mentale contro i suoi
rivali. È entrato nella testa dei suoi rivali,
ha fatto giochi mentali e ha pensato di
poterlo fare anche con Marc.
Tutti conoscevano già i suoi trucchi e quello che è successo è che ha perso controllo, è
entrato in una guerra con Marc che non gli
si addiceva e poi quello che è successo
in Malesia lo ha messo a dura prova, in un
certo senso meritatamente, è stato così".
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17186
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto: giovedì 13 marzo 2025, 21:20 In realtà Stoner forse era stato un pò più diplomatico:

“In un certo senso, MARC MERITAVA DI ESSERE CRITICATO, ma la gente dimentica che è stato Valentino a dare inizio a questo scontro”

Messa così è decisamente più ragionevole
Io ricordo che gli screzi sono iniziati quando rossi ha buttato giù MM con un colpo di ruota posteriore e poi quando ha tagliato dopo la sportellata andando a vincere ... Le parole sono state successive non precedenti.
Stoner è troppo parte in causa per poter essere considerato neutrale.
Immagine
Avatar utente
mane69
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3188
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da mane69 »

virusfalco ha scritto: giovedì 13 marzo 2025, 21:31
padella ha scritto: giovedì 13 marzo 2025, 21:20 In realtà Stoner forse era stato un pò più diplomatico:

“In un certo senso, MARC MERITAVA DI ESSERE CRITICATO, ma la gente dimentica che è stato Valentino a dare inizio a questo scontro”

Messa così è decisamente più ragionevole
Io ricordo che gli screzi sono iniziati quando rossi ha buttato giù MM con un colpo di ruota posteriore e poi quando ha tagliato dopo la sportellata andando a vincere ... Le parole sono state successive non precedenti.
Stoner è troppo parte in causa per poter essere considerato neutrale.
i block pass sono avvenuti n seguito alle dichiarazioni di rossi a sepang

stoner è andato al ranch ad allenarsi con il giallo ....

gomplotto x fare dichiarazioni scomode? :mrgreen:
Ultima modifica di mane69 il giovedì 13 marzo 2025, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17186
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da virusfalco »

Si, è andato ma penso che se a cena qualcuno avesse preso una cavatappi per aprire una bottiglia gli sarebbe salito il sangue agli occhi :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
mane69
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3188
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da mane69 »

virusfalco ha scritto: giovedì 13 marzo 2025, 21:44 Si, è andato ma penso che se a cena qualcuno avesse preso una cavatappi per aprire una bottiglia gli sarebbe salito il sangue agli occhi :ROTFL:
penso che abbia messo in preventivo un brindisi

certo avrà avuto di meglio da fare che una cena con uno che ti stà sulle b@lle :sarcastic:

stoner era uno scomodo :dice e diceva sempre quello che pensava

Torna a “Mondo Corse”