ROMA - tutti i GIOVEDI di ogni mese a PONTE MILVIO

Turismo e giretti domenicali
Pazzoide
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 24 - SX 125

ROMA - tutti i GIOVEDI di ogni mese a PONTE MILVIO

Messaggio da Pazzoide »

Ciao Bikers,
questo messaggio è rivolto a tutti voi coloro che abitano a ROMA.
Probabilmente molti di voi già lo sapranno e forse qualcuno no ma OGNI GIOVEDì del mese, presso PONTE MILVIO (vicino lo stadio olimpico) si radunano gran parte dei motociclisti della città; ma non parlo di decine di moto, ma di centinaia e centinaia di moto differenti.
è una tradizione nata non so come, però è un buon punto e momento per conoscere gente nuova ed organizzare uscite di gruppo.
E' un invito rivolto a tutti e chiunque fosse interessato può aggregarsi anche con la zavorrina!
Io spesso ci vado, tranne quando il meteo non lo consente, quindi se volete ci becchiamo la!!
Potete mandarmi anche un MP per organizzarci!
Lamps
AO... DAJE... EDDAJE SU!!!
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: ROMA - tutti i GIOVEDI di ogni mese a PONTE MILVIO

Messaggio da f@bio »

Si conosco l'iniziativa, c'è pure il classico rotonda di castel Gandolfo la domenica mattina, tanto cara ai ducatisti di zona.
Hai fatto bene a postare, magari qualcuno che già bazzica l'evento c'è e vi incontrate, buona base per organizzare qualcosa. :ok:
Per quanto mi riguarda io odio questo tipo di eventi, a castel Gandolfo ci vado più spesso in bici che in moto, però appena riparte la stagione qualcosa si puo fare. Per ora si possono fare solo uscite corto raggio e a bassa quota, un classico dalle mia parti è la itri sperlonga nota come la panoramica, probabilmente già la conosci, se non la conosci portaci la morosa/moglie.
Alternative sono licinese, ma la strada sarà umida e sporca, o il tratto guardea fino a ficulle, ma per me in questo periodo troppo fuori mano facendo buio alle 16.
Aspettando l'estate e l'Abruzzo...
Immagine. Immagine Immagine
Pazzoide
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Pazzoide »

f@bio ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 15:03 Si conosco l'iniziativa, c'è pure il classico rotonda di castel Gandolfo la domenica mattina, tanto cara ai ducatisti di zona.
Hai fatto bene a postare, magari qualcuno che già bazzica l'evento c'è e vi incontrate, buona base per organizzare qualcosa. :ok:
Per quanto mi riguarda io odio questo tipo di eventi, a castel Gandolfo ci vado più spesso in bici che in moto, però appena riparte la stagione qualcosa si puo fare. Per ora si possono fare solo uscite corto raggio e a bassa quota, un classico dalle mia parti è la itri sperlonga nota come la panoramica, probabilmente già la conosci, se non la conosci portaci la morosa/moglie.
Alternative sono licinese, ma la strada sarà umida e sporca, o il tratto guardea fino a ficulle, ma per me in questo periodo troppo fuori mano facendo buio alle 16.
Ciao Fabio, di per sè il "raduno" è una po una cag*ta sono d'accordo con te, infatti è una mera scusa per conoscere qualcuno del forum e organizzare uscite.
Castel Gandolfo non ci vado da anni, non mi è mai piaciuto più di tanto, ma nel frattempo che aspettiamo l'estate questo si può fare.. :fr:
bisogna aspettare l'estate per campo felice, campo imperatore e soprattutto... amatrice e campotosto :appoggio: pura goduria
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ma, la tolfa? Non è ganza?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Giak83
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Giak83 »

La tolfa è un po rovinata.....dicono che hanno riasfaltato la 1000curve che sta vicino Orvieto.....io per il primo anno ho proprio staccato la batteria anche perché sono ho i metzler k1 rr pure quasi finite.....ma la moto mi manca....e l abruzzo pure :-|
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 19:14 Ma, la tolfa? Non è ganza?
Tolfa è perfetta. Se fai enduro.
È devastata con brutti avvallamenti che scompongono la moto in ingresso curva. Non so quanti anni sono che non vado, parecchi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Pazzoide ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 18:08
f@bio ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 15:03 Si conosco l'iniziativa, c'è pure il classico rotonda di castel Gandolfo la domenica mattina, tanto cara ai ducatisti di zona.
Ciao Fabio, di per sè il "raduno" è una po una cag*ta sono d'accordo con te, infatti è una mera scusa per conoscere qualcuno del forum e organizzare uscite.
Castel Gandolfo non ci vado da anni, non mi è mai piaciuto più di tanto, ma nel frattempo che aspettiamo l'estate questo si può fare.. :fr:
bisogna aspettare l'estate per campo felice, campo imperatore e soprattutto... amatrice e campotosto :appoggio: pura goduria
Campotosto è un pò rovinata. Bella è il passo delle capannelle che però vicino ha solo strade scassate, poi questa estate è stata presa d'assalto dai deficienti che pensavano di stare in pista, c'è stato qualche morto, è stata spesso presidiata di conseguenza dalle fdo che menavano multe a rotta si collo. Ho evitato.
Mille curve si bella, fino a colonnetta di prodo, però ci si può abbinare qualche altra bella strada a differenza delle capannelle. I miei preferiti sono forca d'acero, passo del diavolo, valico di forca caruso, posta, Monteleone norcia, ovviamente tutte da fare senza autostrada e da latina vengono fuori bei giretti da oltre 500km.
In questo periodo se devo ricaricare la batteria e togliere il prurito alle mani vado a castel Gandolfo / nemi tramite l appia, o sperlonga. Se si incastrano un po di giorni col bel meteo si può azzardare anche un campocatino, la parte bassa è guidabile.
Pazzoide
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Pazzoide »

f@bio ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 21:32
Pazzoide ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 18:08
Campotosto è un pò rovinata. Bella è il passo delle capannelle che però vicino ha solo strade scassate, poi questa estate è stata presa d'assalto dai deficienti che pensavano di stare in pista, c'è stato qualche morto, è stata spesso presidiata di conseguenza dalle fdo che menavano multe a rotta si collo. Ho evitato.
Mille curve si bella, fino a colonnetta di prodo, però ci si può abbinare qualche altra bella strada a differenza delle capannelle. I miei preferiti sono forca d'acero, passo del diavolo, valico di forca caruso, posta, Monteleone norcia, ovviamente tutte da fare senza autostrada e da latina vengono fuori bei giretti da oltre 500km.
In questo periodo se devo ricaricare la batteria e togliere il prurito alle mani vado a castel Gandolfo / nemi tramite l appia, o sperlonga. Se si incastrano un po di giorni col bel meteo si può azzardare anche un campocatino, la parte bassa è guidabile.
La strada di Tolfa è un parco giochi alla Final Destination, l'ultima volta l'ho fatta nel lontano 2018 e devo ancora ringraziare Dio che sono qui a scrivere..Trovai un avvallamento grosso come il cratere del vesuvio...in curva... l'ho preso in pieno e non so come ho fatto a rimanere in piedi, anzi in sella...
Forca d'acero mai fatta, solitamente il mio giro preferito era rieti -> leonessa -> posta -> montereale -> amatrice -> campotosto -> vasto -> fonte cerreto -> campo imperatore -> l'aquila -> casa.
certi ricordi... comunque appena finito il rodaggio si parte per qualche giretto veloce, tipo toccata e fuga a tagliacozzo!!!!
Giak83
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Giak83 »

Da leonessa è anche bella cascia norcia evitando poi la val Nerina (ora sulla val Nerina c è io tutor)....da antrodoco è bello anche passare sopra per le gole di antrodoco e salire per campotosto dal passo delle capannelle strada meravigliosa ma ormai purtroppo piena di polizia nel week end....
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Giak83 ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 13:09 Da leonessa è anche bella cascia norcia evitando poi la val Nerina (ora sulla val Nerina c è io tutor)....da antrodoco è bello anche passare sopra per le gole di antrodoco e salire per campotosto dal passo delle capannelle strada meravigliosa ma ormai purtroppo piena di polizia nel week end....
Esatto la strada che dicevo io per norcia, dove poi pranzo ad un norcino al fresco in riva al fiume... Penso che anche pazzoide nel giro che descrive abbia fatto passo delle capannelle nell'andare a campo imperatore, arrivarci sotto e non farlo è da straccio di licenza da motociclista (anche se piena di polizia e di scemi) Campotosto lho fatta quest'anno e me la ricordo rovinata. È un po' che invece non faccio quella per amatrice, proseguendo da posta. Da posta preferisco andare verso antrodroco perché mi ricordo che oltre è devastata
Pazzoide
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Pazzoide »

La Cascia-Norcia l'ho fatta tanto, ma tanto tempo fa..non ricordo minimamente come sia.
Sono tornato in sella praticamente adesso, quindi non giro per l'Abruzzo e l'Umbria dal 2019.

Comunque, chi c'è di voi Giovedì 12? Io ci sarò sicuramente (con condizioni meteo favorevoli ovviamente)
Fatemi sapere daje!! :suini:
Pazzoide
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Pazzoide »

A TUTTI I ROMANI: non ve affollate a risponde è!! :fr:
scherzi a parte giovedì 19/12 solito appuntamento al solito posto! (tempo permettendo ovviamente) se qualcuno di voi fosse interessato fatemi sapere anche tramite mess pvt o rispondete qui!
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Manca un "ore pasti"
Così te potevo risponde "magna tranquillo" :hairagione: :ROTFL:
Giak83
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Giak83 »

Niente per la moto per ora......se ne riparla dopo le feste per qualche passeggiata

Torna a “Uscite”