Io le gp2 le ho montate per sostituire le rosso 3, mi sembrano molto agili e precise, ma non ho un paragone con altre gomme... ho fatto circa 3000km e mi sembrano a metà vita più o meno... sulla Tuono per ora non ho provato altro...Intercity ha scritto: ↑domenica 13 ottobre 2024, 20:00...A questo punto sarei curioso di provare le Michelin Power Gp2 che altro amico montava su Multi Pikes Peak precedentemente equipaggiata con rosso 4 Corsa.......inizialmente rimasto spiazzato dalla velocità di esecuzione ma una volta presaci la mano le ha ampiamente promosse. Qualcuno le ha già provate per strada su di una Tuono ?
argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Ho le mitas caciottate, in questi anni, qualche brand è riuscito a produrre un prodotto altrettanto valido al prezzo da morto di fame , che tanto mi si confà?
O devo restare fedele al sacro Marchio ?

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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Ci sono le d211 allo stesso prezzo delle Mitas (pneusgiovo).
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Davvero?
Proverò a buttare un'occhio!
Il problema, ultimamente è trovare qualcuno che poi me le monti...
L'ultima volta dovetti tribulare non poco
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
P.s. grazie Roberto per l'informazione!
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
4200km e direi finita la post, al massimo un altro giretto da 200km, l'anteriore credo altri 1000 li possa fare ma non ha senso tenerla.
Mai divertito tanto in vita mia a guidare per i passi con questa moto e queste gomme, per questo a casa ho già il cambio ma stavolta 190, il 200 come si può vedere non mi serve.
Vorrei andare a magione in moto e poi fare giusto un turno rapido, ha senso toccare le sospensioni o sgonfiare le gomme prima di entrare? Non ho velleità velocistiche se non fare qualche pieghetta più accentuata e magari ( se mai mi riuscirà) sverginare le ginocchiere della tuta nuova.
Grazie a chi me le ha consigliate, mi sa che sarà difficile cambiarle visto il rapporto grip, durata e prezzo.


Mai divertito tanto in vita mia a guidare per i passi con questa moto e queste gomme, per questo a casa ho già il cambio ma stavolta 190, il 200 come si può vedere non mi serve.
Vorrei andare a magione in moto e poi fare giusto un turno rapido, ha senso toccare le sospensioni o sgonfiare le gomme prima di entrare? Non ho velleità velocistiche se non fare qualche pieghetta più accentuata e magari ( se mai mi riuscirà) sverginare le ginocchiere della tuta nuova.
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Non toccare nulla..se per un paio di turni e basta...
..al massimo sgonfi un poco poco a casa quando parti...
Non lo dico, ma con le stesse cifre o quasi, trovi gomme migliori!!.
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Saranno mica le famose Mitas?!
Ottimo lascio tutto com'è allora, grazie!

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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Direi che in pista le rosso corsa 2 potrebbe andare bene all’inizio del turno ma alla fine dovresti sentirle un po’ alla frutta, ma dipende dalla temperatura della giornata e da come le sfrutti.
Come dice Pole potresti trovare di meglio, ma dipende dai gusti. Ogni casa ha un po’ le sue caratteristiche. Io dopo una vita con Pirelli, a questo giro son passato alle power Cup per curiosità, ma in 100 km mi sembra di aver percepito una netta rigidità di carcassa in confronto alla Pirelli R4C e pure alle Sp. Saranno a livello di Dunlop Gp Racer. Pieghe non ancora pervenute.
Di Pirelli rosso Corsa 2 e dopo R4C ho sempre apprezzato che mediamente va sempre bene, freddo caldo bagnato, a fronte magare di un’anteriore che un po’ lento rispetto alle fulminee Sp.
Come dice Pole potresti trovare di meglio, ma dipende dai gusti. Ogni casa ha un po’ le sue caratteristiche. Io dopo una vita con Pirelli, a questo giro son passato alle power Cup per curiosità, ma in 100 km mi sembra di aver percepito una netta rigidità di carcassa in confronto alla Pirelli R4C e pure alle Sp. Saranno a livello di Dunlop Gp Racer. Pieghe non ancora pervenute.
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
... anche se è una pista da pirati non entri se non fai la pressione... E se non sgonfi ti diverti solo a metà... 

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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
È sempre relativo e personale, quando ho montato le cup 2 mi sembrava di avere le gomme felpate, rispetto alle d211 che avevo tolto.
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Cioè avevi caldo?virusfalco ha scritto: ↑martedì 12 agosto 2025, 22:13 È sempre relativo e personale, quando ho montato le cup 2 mi sembrava di avere le gomme felpate, rispetto alle d211 che avevo tolto.
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
No, era fine maggio e si stava bene ... Con la felpa la sera in Sardegna. 

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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Io con le micheline mi sono sempre trovato da dio 

Paolo
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Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando

Le michelin vengono almeno 70/80 euro in più, dovrebbero fare un terzo di km in piu per valere la spesa.
Tuono V4 e5 2022
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