Pirelli rosso corsa 2
- Fastandfreddy
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Wwwwww.... la Pirelli.
Ieri con le Sp usate in pista un mese fa, sono praticamente finite a metà spalla e meno di metà in mezzo ,
Ho fatto tre passi, con strade umide e sporche. Bastava un po’ di attenzione.
Poi dopo pranzo a salire sul muraglione, pure nebbia e strada umidiccia. Guida assolutamente pulita e zero pieghe.
Se devo dire la verità, quelli che erano con me erano meno a loro agio di me.
Con le Rosso Corsa 2 acqua ne ho presa e stavo sereno, e di calo a 3300 km ancora ne devo sentire i sintomi.
E comunque vero che prima di aumentare il ritmo o comunque dargli confidenza scaldo le gomme il più possibile.
Ieri con le Sp usate in pista un mese fa, sono praticamente finite a metà spalla e meno di metà in mezzo ,
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Poi dopo pranzo a salire sul muraglione, pure nebbia e strada umidiccia. Guida assolutamente pulita e zero pieghe.
Se devo dire la verità, quelli che erano con me erano meno a loro agio di me.
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Terzo treno di RC2, i precedenti delle lame o quasi fino alla fine, questo anteriore invece dopo 3000km non accetta più le strade leggermente sporche, come se il passaggio di mescola avvenisse in modo incostante e in quel frangente tende ad andare "dritta". Se invece si spinge e si va giù di colpo non c'è il minimo problema. Mai cambiato nulla, stesse pressioni da sempre e stessi settaggi forcella (anche se come tempistica sarebbe il momento di revisionarla).
Aggiungo che un'altra cosa strana è che a 3000km ancora si intravede la D anteriore. DI solito dura molto meno.
Aggiungo che un'altra cosa strana è che a 3000km ancora si intravede la D anteriore. DI solito dura molto meno.
- padella
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Monoammortizzatore che si è progressivamente un po spompato e dá meno carico all'anteriore?
Supposizione.
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Visto il prezzo le ho moate in contemporanea sulla tuono factory V4 19 e sul KTM Motard,sulla tuono le ho tolte per Cremona e mi sa che ho fatto bene, perché sul KTM hanno iniziato a scivolare parecchio,solito calo drastico delle Pirelli?
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Re: Pirelli rosso corsa 2
scusa: le hai tolte dalla V4 per usarne delle altre in pista?
A me le Rosso Corso 2 sono durate fino alla fine con ottime prestazioni, solo su strada. Bastava fare le pressioni giuste e si sono consumate bene, tanto che le ho rimontate e stanno andando anche meglio.
Con le precedenti avevo modificato l'assetto praticamente alla fine.
Ci andrò in pista prossimamente.
Quando hai avuto problemi con il motard faceva caldo?
A me le Rosso Corso 2 sono durate fino alla fine con ottime prestazioni, solo su strada. Bastava fare le pressioni giuste e si sono consumate bene, tanto che le ho rimontate e stanno andando anche meglio.
Con le precedenti avevo modificato l'assetto praticamente alla fine.
Ci andrò in pista prossimamente.
Quando hai avuto problemi con il motard faceva caldo?
- virusfalco
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Dipende da quanto pesante è il polso destro e quanta coppia hai disponibile.
Con la tuono mi toccava abbassare il TC quando la corsa 2 scendeva sotto la metà, a 4-5 iniziava a tagliare e o davo meno gas o lo abbassavo almeno a 3 se volevo fare strada in uscita di curva.
Simile con le supercorsa sp V2, un po' meno accentuato anche perché la gomma durava molto meno e c'era meno tempo per "soffrirlo".
Con la tuono mi toccava abbassare il TC quando la corsa 2 scendeva sotto la metà, a 4-5 iniziava a tagliare e o davo meno gas o lo abbassavo almeno a 3 se volevo fare strada in uscita di curva.
Simile con le supercorsa sp V2, un po' meno accentuato anche perché la gomma durava molto meno e c'era meno tempo per "soffrirlo".
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Se si gira bene, se si ha Cavalleria, se fa caldo meglio toglierle, oltre a non reggere si devastano.
Se si hanno 100cv, si gira tranquilli e le temperature sono fresche vanno benone.
Quindi la risposta giusta è : dipende
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- Fastandfreddy
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Scusa , ma non sono in grado di intendere e volere , ma ti toccava abbassare il TC da 4/5 quando la Pirelli e a metà?virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 11 settembre 2024, 0:08 Dipende da quanto pesante è il polso destro e quanta coppia hai disponibile.
Con la tuono mi toccava abbassare il TC quando la corsa 2 scendeva sotto la metà, a 4-5 iniziava a tagliare e o davo meno gas o lo abbassavo almeno a 3 se volevo fare strada in uscita di curva.
Simile con le supercorsa sp V2, un po' meno accentuato anche perché la gomma durava molto meno e c'era meno tempo per "soffrirlo".
Scusa ma 4/5 non è un po’ alto a prescindere in pista.
Io ci ho girato poco in pista ma usavo la moto con controlli a 1 sia per TC che per AWC.
Chiaro che se giri a 4 e la gomma non tiene più i tc lavora di più e lo abbassi ma apri solo da dritto perché altrimenti scivolerebbe solamente di piu, ma a tc4 di strada ne fa poca ugualmente?
- virusfalco
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Parlavo di pista, non di strada.
Quando la gomma inizia a derapare per carenza di grip il TC diventa limitante, lasciando qualche virgola a terra si fa più strada.
Altrimenti in pista non cambierebbe nulla tra avere o meno il TC alto/basso/attivo/spento ... per chi sfrutta il mezzo.
Quando la gomma inizia a derapare per carenza di grip il TC diventa limitante, lasciando qualche virgola a terra si fa più strada.
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Che pressioni le usate le rosso corsa 2 a freddo?
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Avete fatto variazioni di assetto ?
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Re: Pirelli rosso corsa 2
Su tuono v4 factory 2021 ho fatto l'assetto col sospensionista e tenuto quello sia per pirelli che per dunlop. Ovviamente la moto cambia cambiando gomme ma non mi sono messo a correggere nulla, mi sono adattato io e ho semplicemente ricomprato le gomme che mi erano piaciute di più, senza uscire matto