Ninjetto

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Ninjetto

Messaggio da SuperMik »

Dopo avere lungamente valutato una Tuovo Factory nuova causa concessionari nullafacenti e imbecilli non ho perso l'occasione di tornare a una SS.
ZX-10R SE del 2019, pochi km e tanti accessori extra. Pedane, cruscotto TFT, PowerCOmmander V, terminale, sella confort, winglets ...etc...etc..
:mrgreen:
Ottimo prezzo, se dopo l'operazione invernale alla mano ancora mal messa non mi sentirò sicuro la venderò e sicuramente non ci rimetterò , anzi.
Appena fatto tagliando con cambio pneumatici, oli e filtri, pastiglie originali Brembo, rimontaggio Kat e controlli vari da concessionario Kawasaki ufficiale, almeno sono relativamente tranquillo sia tutto a posto.
Mi pare un gran mezzo, il poco che l'ho guidata, devo riabituarmi rispetto alle naked.
Per assurdo andando PIANO sembra molto più tranquilla della vecchia BMW S1000R, il motore gira elettrico anche a 2000rpm ma la spinta ai bassi è leggera e fluida. Presumo cambi drasticamente salendo...Per ora non ho superato i 5000, tutto detto...
:banana:
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Matte
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Re: Ninjetto

Messaggio da Matte »

Complimenti, bella e tenuta bene :banana:
Paolo
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Re: Ninjetto

Messaggio da f@bio »

Bella! Auguri :banana:
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Re: Ninjetto

Messaggio da JayZ »

Oserei dire perfetta, complimenti. Solo su una cosa non concordo... Non sopporto le centraline aggiuntive.
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Re: Ninjetto

Messaggio da f@bio »

JayZ ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2024, 15:52 Oserei dire perfetta, complimenti. Solo su una cosa non concordo... Non sopporto le centraline aggiuntive.
Condivido, a volte spia di spippolamenti ad minchiam
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Re: Ninjetto

Messaggio da SuperMik »

Il primo proprietario l'aveva fatta mappare da un preparatore austriaco, ho anche i grafici e rullate al banco. PRESUMO che appena uscita non fosse modificabile la ECU in altro modo e avesse fatto in quel modo. Ho già verificato le mappe caricate (2 ha lo switch) e una è praticamente nulla (quella che usava il secondo proprietario che non sapeva neppure della PCV) e una decisamente modificata, a occhio in modo congruo (qualcosa me ne intendo...)
Da quello che so era stata fatta al banco, non solo "ad cazzum"....
Il tipo aveva messo tutto lui, probabilmente voleva usarla in pista ma l'aveva venduto poco dopo (FORSE per prendere una simile RR da concessionario vicino a Bergamo , se è stato così probabilmente aveva soldi da buttare...)
Basta tenerla a mappa nulla ed è come non averla la PCV.
Su simili moto nel 2024 o si mappa la ECU o si lascia stock, la PCV è anacronistica.
:mrgreen:
Edit : chi cappero mette un TFT simile con GPS se non è "fissato" ? 1000 euro solo quello...e non indica neppure la benzina rimasta !
:ROTFL:
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Re: Ninjetto

Messaggio da f@bio »

Se ci voleva fare solo pista del livello benzina che se ne fa giustamente
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Re: Ninjetto

Messaggio da JayZ »

Motociclisti... gente strana :angel:
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Re: Ninjetto

Messaggio da Matte »

JayZ ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2024, 17:30 Motociclisti... gente strana :angel:
E nemmeno pòo... :angel: :mrgreen: :ROTFL:
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Re: Ninjetto

Messaggio da SuperMik »

f@bio ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2024, 17:13 Se ci voleva fare solo pista del livello benzina che se ne fa giustamente
Gli metterò il rubinetto della riserva, giusto per sicurezza...
:angel:
Ah no,ora che ci pesno il nuovo firmware della dashboard indica i litri consumati e la media km per litro.
Quindi basta sapere quanta benza hai in partenza e sei a posto. Ma come fai a sapere quanti l hai ? Ovviamente aspetti di finire il serbatoio restando a piedi e poi conti quanto metti...
:festa2:
Io dico ma chi programma il firmware della dashboard ha dei problemi mentali ?
:ROTFL:
Ultima modifica di SuperMik il giovedì 31 ottobre 2024, 8:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ninjetto

Messaggio da f@bio »

Ho avuto varie ducati anche nuove senza livello benzina, ti dirò che anche ora che lo ho non mi fido perché spesso non è preciso. Quella della tuono segnava riserva una vita prima, questo bmw sembra più attendibile e ti da in automatico i km che puoi ancora percorrere ed è comodo.
In realtà basta conoscere un po la moto, fai il pieno vedi quando va in riserva... rimetti il pieno e vedi quanto effettivamente ne hai dentro il serbatoio, ogni volta azzera il contakm parziale e via. Non averlo non è assolutamente un dramma.
Col consumo medio, oltre che farlocco, ci fai poco perché con la moto può essere estremamente variabile
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Re: Ninjetto

Messaggio da virusfalco »

Quello BMW è incredibilmente preciso, sia nel calcolo dei litri che in quello del consumo e quindi l'autonomia residua, semplicemente preciso.
Abituato con quello della tuono che raccontava balle all'inizio non ci credevo.
È la prima moto che ho con il livello del carburante, ma ho sempre vissuto felice senza, mai problemi, sempre fatto il pieno e azzerato il parziale ... Basta studiare l'autonomia in funzione della pesantezza del polso nei primi pieni, poi è banale.
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Re: Ninjetto

Messaggio da SuperMik »

La BMW S1000R per quello era ottima, indicatore del livello e autonomia residua (che indicava tra l'altro un massimo valore nella prima serie a serbatoio pieno, INFERIORE al vero effettivo con il pieno-pieno e che cominciava a scendere dopo diversi km di movimento)
Anche il mio Kawa "vintage" del 87 ha indicatore livello benzina, magari sono ben abituato per questo.
Tornerò ai tempi del Garelli Vip, guardare nel serbatoio cosa ho prima di partire...
:fr:
Dicevo solo che se i dati di tale livello ci sono (leggendo il flusso dati della dash originale dal medesimo connettore) chi sviluppa il firmware di questi apparati potrebbe metterlo in modo chiaro, anche se poi il valore è magari impreciso
;-)
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Re: Ninjetto

Messaggio da SuperMik »

Oggi sono riuscito a fare 30 km di quasi tutto rettilineo con il bestiolino. Gomme nuove quindi niente curve impegnative per ora.
Essendo guidatore di 2 ruote da 44 anni porto sempre rispetto su quanto non conosco (ma so essere cattivo...) quindi mappa media inserita (30hp in meno)
Prime impressioni :
- posizione di guida da riprendere l'abitudine, non troppo scomoda per una SS ma ovviamente diversa dalle mie ultime naked. Ricorda il GSXR che avevo 10 anni fa. Ho guidato teso&contratto (causa ultimo incidente non sono ancora mentalmente tranquillo, per quello vedrò se usarla o venderla, la moto DEVI sentirla al 100% o meglio evitare) quindi caricato troppo sui polsi e usato poco le gambe
- sospensioni elettronicHe : sembrano ottime anche in città. Ho volutamente preso parecchi buchi e fatto un tratto di pavè. NON sono morbide (si possono forse regolari tali con modalità custom) ma copiano perfettamente le asperità senza alcun "rimbalzo", cosa molto importante. Sembra che il tempo di reazione della elettronica sia eccellente.
- freni : davanti il solito eccellente Brembo M50, nulla da aggiungere, solo che rispetto alla mia BMW S1000R (primo modello con sospensioni elettroniche) la forcella si comporta MOLTO meglio pinzando, nessun affondamento eccessivo come sulla crucca. Il freno posteriore è praticamente di figura come tutte le moto che ho avuto negli ultimi 15 anni (ricordo la Tuono V60....). Il vecchio GPX750R frena anche dietro queste moto moderne no ma è cambiato lo stile di guida ovviamente.
- cambio : pare ottimo, sia usando frizione che blipper (non lo uso in scalata, mai piaciuta quella funzionalità). Anche il folle si trova senza problemi, sulla S1000R era un pochino più ostico da beccare.
- motore : vabbè no comments. Pur in mappa media potenza da 2000 rpm in su è molto regolare, già sopra i 4000 spinge deciso e aprendo sugli 8-9000 parte il missile. Sono arrivato massimo a quei regimi, il vecchio padrone dice che il bello arriva agli 11000....mi ricorda anche questo il GSXR750 avuto (con la differenzìa di hp ovviamente!). Il bello per me è che regolare come un frullino anche ai bassi, ho fatto la salita per tornare a casa, abbastanza ripida partendo in basso in seconda marcia (non prima volutamente!) a 1600-1800 rpm : nessuna esitazione o lamentela, è salito tranquillo. Per me cosa molto importante.
- Stabilità da verificare ovviamente, ho raggiunto massimo i 140-150. Rispetto all citata naked miglior riparo aereodinamico, ai 130 leggermente piegato zero aria sul busto e casco. Per assurdo PARE meno affaticanTe a velocità da codice.

Gran moto sicuramente in conclusione, solida ed efficace. La classica Jappu, magari meno appariscente di altre marche ma che con il pilota giusto (quindi NON io) sia su strada che in pista da filo da torcere a tutti.
:beer:

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