Rs 660 non si accende quadro
-
- Rodaggio
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Rs 660 non si accende quadro
Ciao a tutti, mi è successa una cosa spiacevole sulla RS..questa mattina tutto a posto, dopo pranzo metto in moto, parto e la spia ABS inizia a lampeggiare velocemente, allora accosto spengo la moto e nel riaccenderla il quadro era completamente morto, nessun segno di vita. La batteria segna la carica massima. Scollego e ricollego i cavi ma niente. Ho smontato il fianchetto sinistro, aperto il blocco col fusibile da 30A, sostituito e il quadro si è riacceso…il dubbio è che il fusibile sia partito per colpa mia perché quando ho scollegato la batteria avevo sbadatamente lasciato la chiave girata, ma al di là di questo a qualcuno è mai successo che iniziasse a lampeggiare la spia ABS e poi il quadro non si accendesse? Può essere andato in protezione qualcosa o era dovuto al fusibile? Anche se non capisco il nesso con la spia che lampeggia…
Grazie
Grazie
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Rs 660 non si accende quadro
Ma, il fusibile era saltato? Se si, c'è stato un sovraccarico in qualche circuito che lui protegge. Oppure, molto più banalmente, hai toccato inavvertitamente il positivo sul telaio ed hai fatto un corto.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- Rodaggio
Sì anche io penso che il fusibile sia saltato dopo per aver fatto un corto accidentalmente…e quando non arrivava corrente al quadro il fusibile era ok…me lo aveva già fatto l’estate corsa, e senza far nulla aveva ripreso a funzionare…se la porto dal concessionario, attaccando la diagnostica c’è possibilità di capire la causa?
- Matte
- Mod
- Provincia: PISA - PI
Se è un corto "più/meno" involontario, non credo, se dovesse essere un sovraccarico forse sì, dipende da quali parametri la centralina registra.
Paolo
- pole
- 10500 rpm
- Provincia: LUCCA - LU
Secondo me un corto non resta in memoria!... O si?...
Per me l' ABS e il quadro che non si accende non sono collegati.... Dovresti capire se a quadro spento il resto della moto va, fanali, frecce, clacson...
Prova a chiedere la sostituzione del quadro in garanzia.
Per me l' ABS e il quadro che non si accende non sono collegati.... Dovresti capire se a quadro spento il resto della moto va, fanali, frecce, clacson...
Prova a chiedere la sostituzione del quadro in garanzia.
-
- Rodaggio
Con il quadro spento la moto non può partire…girando la chiave non arrivava corrente, era tutto morto..
- pole
- 10500 rpm
Hai avuto modo di vedere lo schema elettrico?... Mi sembra strano che il quadro gestisca le funzioni del motore, c'è la centralina per quello...se non va il quadro e non va niente...sembra ci sia un problema o al blocchetto chiave o batteria,cavi!.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Nelle moto moderne il cruscotto è integrato con la centralina, senza di lui la centralina si rifiuta.
Ad es., nei v4 Aprilia la valvola allo scarico è gestita dal cruscotto, che la opera secondo le indicazioni della centralina.
L'immobilizzatore è nel cruscotto, antenna inclusa.
Nei catafalchi di 25 anni fa è diverso
Ad es., nei v4 Aprilia la valvola allo scarico è gestita dal cruscotto, che la opera secondo le indicazioni della centralina.
L'immobilizzatore è nel cruscotto, antenna inclusa.
Nei catafalchi di 25 anni fa è diverso
-
- Rodaggio
Sì non funzionava nulla, era come se non avessi girato la chiave per farvi capire. La batteria è apparentemente ok, l’indicatore segna la carica massima. Io penso che ci sia qualche problema nel blocchetto del fusibile principale, quello che a pagina 177 dice essere “ Ricarica batteria, carichi di tutto il veicolo”.
Domani sento il concessionario, ma sinceramente dopo un anno esatto e 10k km ho già cambiato in garanzia il capolino perché si è rotto, un disco del freno perché mancava un nottolino, adesso questo problema…inizio a essere un po’ scocciato
Domani sento il concessionario, ma sinceramente dopo un anno esatto e 10k km ho già cambiato in garanzia il capolino perché si è rotto, un disco del freno perché mancava un nottolino, adesso questo problema…inizio a essere un po’ scocciato
- quartapiena
- 5000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
ciao. ma la batteria l'avevi messa in carica in precedenza?
di solito la stacchi? tipo per l'inverno o quando non usi la moto?
mi pare difficile che sia colpa del blocchetto... la chiave va dentro liscia?
a me, per la cronaca, fa sporadicamente un lieve disturbo nel display, al cambio tra prima e seconda o comunque in partenza, e io ho sempre pensato che fosse un lieve abbassamento di tensione momentaneo. comunque non un difetto da approfondire
...non guardare avatar. parliamo di rs660 my2021
di solito la stacchi? tipo per l'inverno o quando non usi la moto?
mi pare difficile che sia colpa del blocchetto... la chiave va dentro liscia?
a me, per la cronaca, fa sporadicamente un lieve disturbo nel display, al cambio tra prima e seconda o comunque in partenza, e io ho sempre pensato che fosse un lieve abbassamento di tensione momentaneo. comunque non un difetto da approfondire
...non guardare avatar. parliamo di rs660 my2021
-
- Rodaggio
Ciao,
La batteria l’ho scollegata e riattaccata a Marzo e nessun problema fino a domenica. La chiave entra e gira senza problemi…a me non dà alcun problema il Dashboard nel cambio marcia, è propio che girando la chiave non arrivava propio corrente…penso che il flash della spia abs tra l’altro sia un falso indizio..
La batteria l’ho scollegata e riattaccata a Marzo e nessun problema fino a domenica. La chiave entra e gira senza problemi…a me non dà alcun problema il Dashboard nel cambio marcia, è propio che girando la chiave non arrivava propio corrente…penso che il flash della spia abs tra l’altro sia un falso indizio..
- pole
- 10500 rpm
Avete la litio di serie?.. Se si, il mantenitore non serve!
Si è probabile che la spia ABS sia un falso allarme.... Sarebbe utile avere lo schema elettrico, sembrerebber che ci sia un cavetto interrotto.
In ogni caso, se hai ancora la garanzia, lascerei fare alla concessionaria.
Si è probabile che la spia ABS sia un falso allarme.... Sarebbe utile avere lo schema elettrico, sembrerebber che ci sia un cavetto interrotto.
In ogni caso, se hai ancora la garanzia, lascerei fare alla concessionaria.
-
- Rodaggio
Si infatti sabato la porto al concessionario e vedranno loro…vi faccio sapere quando so qualcosa così magari può essere utile a qualcuno…