Motomondiale stagione 2024

Il mondo delle gare a due ruote
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da Matte »

E io che pensavo che certe cose succedessero solo nel calcio... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . Nel senso, è rigore, no, non è rigore, è rosso, no, non è manco punizione :angel:
Tanto, sappiate una cosa, solo marquez sa se lo ha visto o no e perché è andato lungo (che lo dica, o meno), solo bagnaia sa perché ha deciso di sorpassarlo lì, con una minima percentuale di rischio, e non alla curva dopo, in scioltezza (che lo capisca, o meno). Tutto il resto serve per far "discutere" la folla... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
mane69
9500 rpm
9500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

Matte ha scritto: martedì 3 settembre 2024, 22:34 E io che pensavo che certe cose succedessero solo nel calcio... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . Nel senso, è rigore, no, non è rigore, è rosso, no, non è manco punizione :angel:
Tanto, sappiate una cosa, solo marquez sa se lo ha visto o no e perché è andato lungo (che lo dica, o meno), solo bagnaia sa perché ha deciso di sorpassarlo lì, con una minima percentuale di rischio, e non alla curva dopo, in scioltezza (che lo capisca, o meno). Tutto il resto serve per far "discutere" la folla... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :mrgreen:
qui andiamo oltre e sfociamo nel complottismo

si discute pure se un bicampione del mondo ha il diritto di guidare una motogp senza accorgersi delle schiappe che pascolano nel circus :acciderba:

confortiamo tutti gli zainetti assicurandoli che la terra non è piatta :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
f@bio
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da f@bio »

https://www.youtube.com/live/NGDXUV2as5 ... _sKZwjX3Bl

Per chi è appassionato e vuole approfondire, petrucci qualcosa ci capirà
Immagine. Immagine Immagine
pole
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Allora..Petrucci ci capisce...SaLvadori ci capisce..

Agostini è un vecchio rimbambito
Aleix e spagnolo
Marc è il fratello
Sanchini e meda boh
Melandri è in pensione e si è dato alla bici
Max temporali non capisce niente di moto
Quartaro lo hanno tradotto male ma lui voleva dire che è tutta colpa di Alex
Nico cereghini anche lui rimbambito come Agostini
Per la race direction c'è un concorso di colpa quindi nessuna punizione a nessuno!

Qua abbiamo qualcosa come 25 titoli mondiali, diversi titoli italiani, forse qualche titolo europeo, tutti che non capiscono un c@@@o..

... Però quelli che ci capiscono sono due che non hanno vinto un c@@@o nella loro vita!

... :dubbio:
Immagine
8.rec
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da 8.rec »

io dico che... nel post "Gnokkapedia" non viene postato nulla da maggio, ed i risultati si riflettono qui!! tornate ad interessarvi alla fig@ :siga:
SI SEDES NON IS
f@bio
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da f@bio »

Stai travisando quello che ti viene scritto pur di piegarlo alle tue ragioni quindi è inutile continuare.

Quartararo non è tradotto male, quartararo parla italiano e il virgolettato è quello che ha detto:

Interpellato sullo scontro tra Pecco Bagnaia e Alex Marquez, Fabio Quartararo ha espresso il suo parere chiaro. « Per me, quando sei largo quanto Alex Marquez alla curva 12, sai che non puoi tornare in traiettoria in quel modo.. Pecco Bagnaia ha tenuto la sua linea. Per me la responsabilità è in parte di Alex Marquez” ha concluso.

Agostini non ti dà ragione, è chiaro che non ha visto le immagini in maniera approfondita perché non gliene frega un cazzz, a domanda di circostanza risponde GIUSTIFICANDO l'errore di Alex con un "NON L'HA VISTO". Poi a guardare le immagini la tesi non sta in piedi.

E ancora...
Tra un ex pilota motogp, dell'epoca moderna, ancora in attività, che è stimolato da un giornalista ad analizzare a fondo la questione guardando i fotogrammi
E un mito del passato di 82 anni, che correva su terra battuta 60 anni fa e che palesemente non ha approfondito la questione giusto per rispondere a una domanda di circostanza di un giornalista... È normale dare più valore al parere di agostini (che ripeto ancora non dà la colpa a bagnaia ma giustifica l'errore di marquez) solo perché ha vinto più titoli? :roll: :acciderba:

Potrei continuare a demolire i tuoi messaggi all'infinito ma tanto continueresti a deformare quello che ti viene detto per adattarlo alla tua idea, quindi parliamo di figa :beer:
f@bio
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da f@bio »

8.rec ha scritto: mercoledì 4 settembre 2024, 8:32 io dico che... nel post "Gnokkapedia" non viene postato nulla da maggio, ed i risultati si riflettono qui!! tornate ad interessarvi alla fig@ :siga:
Mi hai anticipato :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
mane69
9500 rpm
9500 rpm

Messaggio da mane69 »

agostini qualche fig@ buona se la è ciul@ta :ciglia:
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Buon per lui... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO

Messaggio da leolao »

mi permetto, anche se non partecipo mai, di dire la mia:
bah! 68 pagine di nulla!
una volta in questo forum si parlava di moto. Ora sembra la sagra delle comari pettegole.
Personalmente ridurre tutto a un antimarquez (indipendetemente dal nome di battesimo) o promarquez mi sembra riduttivo.
Fino a pag 58 c'era come unico tema "marquez non ha vinto nulla, c'ha la moto mejo del gruppo, è finito, è scorretto, è bimbominkia..." ora siamo all'attacco/difesa di alex marquez solo perchè è il fratello di mark.
Boh, mi sembra ci sarebbero anche altri argomenti dei quali parlare.
Lo scontro tra pecco e alex a me sembra un incidente di gara, così come ha stabilito la race direction. E' vero che alex rientrava più lento ma comunque non era fermo, non avrebbe potuto fermarsi istantaneamente: si chiama dinamica. Una volta che è rientrato e si è trovato davanti la moto di pecco che faceva la sua traiettoria non ha potuto non centrarlo sul posteriore.
Sarebbe bastato che
1) pecco fosse stato 30 cm più largo
oppure
2) alex fosse stato qualche centesimo più arretrato
oppure
3) pecco fosse stato appena più veloce
oppure
4) alex avesse tenuto una linea di 30 cm più a sinistra
oppure
5) ....
affinchè non avvenisse il contatto.
A quel punto non sarebbe successo nulla e pecco sarebbe arrivato terzo con i complimenti per il sorpassone e la rimonta.

Invece si sono presi. Capita ragazzi! Meno male che non ci sono state conseguenze serie, bagnaia s'è giocato un jolly grosso come una casa!

Potremmo parlare della figura cacina della Aprilia? Del redivivo Acosta? del ritorno alla vittoria di marquez? di martin che si è dimostrato costante? della ktm che ha ritrovato un po' di competitività? delle trackhouse che andavano meglio delle ufficiali? del perenne stato di disgrazia delle giapponesi? del povero quartararo che ci prova stoicamente ma che sta tirando i remi in barca pure lui? del povero miller ormai sempre più in difficoltà? di bastianini che ne azzecca una e fa cilecca in quella dopo? di ratza che forse passa in motogp? ... insomma ce ne sono diversi di argomenti...

e ora ce mi sono unito al club delle pettegole petulanti, mi rimetto zitto zitto.
Lamps a tutti
... presto che è tardi!... :fifone:
f@bio
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da f@bio »

Diciamo che se non ti piacciono i pettegolezzi:
1) stai leggendo la discussione sbagliata :ROTFL:
2) nel momento in cui il fuoco si sta spegnendo arrivi tu con una tanica di benzina. Direi che se lo scopo era leggere di altro il tuo tempismo non è stato perfetto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
3) questo è il "bar" del forum e si fanno chiacchiere da bar. Ci sono altre discussioni per i problemi tecnici, le gomme ecc ecc... Se pensi che qui tutti gli utenti scrivano 60 pagine di fuffa magari hai anche ragione, ma tu leggi altro no? Internet è tanto grande...

Concludo la tua analisi integrandola con un piccolissimo issimo dettaglino che non hai considerato. Ti scrivo io il punto 5. Sarebbe bastato che Alex avesse continuato a guidare come un pilota che vuole fare la curva successiva, senza dare gas in maniera anomala e mantenere il gas aperto fino al contatto, avesse chiuso il gas per poter fare la curva successiva non ci sarebbe stato contatto. E questa invece si chiama telemetria.

Per il resto ovunque si parla quasi solo del contatto, gara noiosa, pista indecente, al solito se spariscono le aprilia ktm viene su, marquez ha mostruosamente dominato, vuoi la pista sinistrorsa vuoi lo scarso grip, condizioni a lui ideali... Martin molto concreto, Acosta con le ktm che galleggiano ci mette il suo e arriva ad un 5 posto che poi diventa terzo e non mi pare un gran tema, e l'unica cosa appunto è stato il siluramento di Bagnaia.

Dove eravamo rimasti? Ah si alla figa che ha avuto Agostini... Speriamo ne abbia tenuto memorie scritte se no a 82 anni suonati... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

mane69 ha scritto: martedì 3 settembre 2024, 20:59

anche te fino a due dovresti sapere contare :mrgreen:

Álex Márquez
Carriera nel Motomondiale
Mondiali vinti 2
Gare disputate 216
Gare vinte 12
Podi 43

Luca Marini ( tituli 0) anzi no campione del mondo collaudatori :fr:
Carriera nel Motomondiale
Miglior risultato finale 2º
Gare disputate 156
Gare vinte 6
Podi 17

quanto al cognome( o meglio parentela) ma sai che mi hai fatto venire un sospetto anche se a pensare male si fa peccalo? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
no ma infatti io ho passato almeno 2 anni a chiedermi perchè nessuno lo voleva prendere dalla moto2, gente che non capiva niente che han preso prima tutti gli altri scarsoni e lui lo han lasciato sempre lì, un campione del genere ma che cacchio :acciderba: :acciderba:
E pensa che ho sempre creduto che a bastianini nel team gresini dessero la moto buona, insomma ci vuol c@lo per arrivare 3° in campionato con un compagno di tale levatura.
ImmagineImmagineImmagine
mane69
9500 rpm
9500 rpm

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto: mercoledì 4 settembre 2024, 15:41
Dove eravamo rimasti? Ah si alla figa che ha avuto Agostini... Speriamo ne abbia tenuto memorie scritte se no a 82 anni suonati... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
secondo me @tatanka a me e molti altri farebbero la firma sulla fig@ e la testa di ago alla sua eta....
pole
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

mane69 ha scritto: mercoledì 4 settembre 2024, 21:32
f@bio ha scritto: mercoledì 4 settembre 2024, 15:41
secondo me @tatanka a me e molti altri farebbero la firma sulla fig@ e la testa di ago alla sua eta....
Dove la devo fare?????
Immagine
f@bio
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da f@bio »

Avoja, firmare col sangue proprio