Bridgestone S23
-
- 1000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: Bridgestone S23
Ciao quello si, ma ho guardato il manintanance book ed è riportato quindi sono uno zuccone
- pave
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Applausi, finalmente uno che non consiglia pressioni da MotoGP per uso stradale ! Su Facebook nel gruppo 660 mi sono stancato di rispondere a questi quesiti, lotta ai mulini a vento...f@bio ha scritto: ↑giovedì 21 marzo 2024, 12:22 2.5 da solo, 2.8 in due.
Un paio di decimi li puoi giostrare in base al gusto personale. La gomma ti durerà di più e manterrà per più tempo una forma tonda senza squadrarsi, senza perdere in grip, anzi col caldo si ridurrà il rischio di overheating se ci dai il gas. Le pressioni delle gomme da pista in pista sono un'altra cosa, non confondere i 2 argomenti.
Anteriore 2.3 di solito va bene sempre.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 10000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Credo che le corsa 4 siano uno step sopra, le s23 dovrebbero essere confrontate con le rosso 4.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Difficile fare queste mappature esattamente, la Bridgestone fa un solo modello che copre il livello delle due rosso 4 pirelli, e dalla descrizione sembrano ben più sportive delle rosso 4, essendo anche gomme da uso saltuario in pista.
-
- 10000 rpm
Però nella descrizione sembrano molto comparabili con le rosso 4 'misura grande', trimescola entrambe, anche come rapporto pieni vuoti le corsa se non erro sono più spintevirusfalco ha scritto: ↑venerdì 22 marzo 2024, 13:59 Difficile fare queste mappature esattamente, la Bridgestone fa un solo modello che copre il livello delle due rosso 4 pirelli, e dalla descrizione sembrano ben più sportive delle rosso 4, essendo anche gomme da uso saltuario in pista.
-
- 1000 rpm
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Come il mio amico fraterno con la Harley softail e la gomma dietro da 240, sta ritta da sola...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- 10000 rpm
Devi scegliere meglio le tue amicizie...
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Tropptard, ci conosciamo da 40 anni...
Paolo
-
- 1000 rpm
Hai altri aggiornamenti? Vedendo le date dovresti essere almeno a metà usura. Sono rapide nella discesa in piega? Stabilità in frenata? Frenata da piegato? Comportamento in generale?Vesalius1978 ha scritto: ↑mercoledì 20 marzo 2024, 16:06 Ciao, vi condivido le mie impressioni sulle S23 per chiudere il cerchio della mia richiesta.
Le ho acquistate a febbraio e montate settimana scorsa.
Prime due uscite nello scorso week end con temperatura aria di 17 - 18°, pressione pneumatici 2.2
Le prime impressioni a mio sentimento sono molto buone, danno un buon feeling, vanno in temperatura velocemente e girando per passo rolle, cavalese e ritornando per rovereto e la Vallarsa mi hanno dato grandi soddisfazioni. Sarà che sono nuove ma mi trovo meglio delle precedenti Diablo specialmente al centro curva. Ah dimenticavo io e zavorrina
Grazie.
-
- 1000 rpm
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 06 - TUONO R
Scusate l'assenza ma questa risposta me l'ero persa...
Per come la guido io, che non la chiudo ma ho sempre 4 - 5 mm dal bordo la trovo molto più sincera nel misto stretto mentre per quanto riguarda l'inserimento e la discesa incurva forse meglio le le Diablo Rosso IV o cmq appena sotto le S23 nel senso che mi trovo a dover spingere di più.
Nota di merito invece alla mescola centrale che sta tenendo bene nelle fasi di trasferimento da casa alle montagne dove tra AR un 70 di km ci stanno sempre ma anche nel breve tempo che intercorre per andare in temperatura anche in alcuni casi dove sono partito da zone di montagna dove alla mattina presto c'erano 13 - 14 gradi. Quanto sopra è una valutazione che quest'anno fortunatamente o sfortunatamente secondo alcuni, è sempre con zavorrina a bordo e tra me e lei un 120 kg di carico + tute e caschi e stivali ci sta.
Le ricomprerei? Si e no. Ritornerei alle Diablo? Si e no. Per l'anno prossimo cambierò di nuovo, intanto queste si beccheranno anche tutto l'inverno anche se in questo caso in solitaria.
Per come la guido io, che non la chiudo ma ho sempre 4 - 5 mm dal bordo la trovo molto più sincera nel misto stretto mentre per quanto riguarda l'inserimento e la discesa incurva forse meglio le le Diablo Rosso IV o cmq appena sotto le S23 nel senso che mi trovo a dover spingere di più.
Nota di merito invece alla mescola centrale che sta tenendo bene nelle fasi di trasferimento da casa alle montagne dove tra AR un 70 di km ci stanno sempre ma anche nel breve tempo che intercorre per andare in temperatura anche in alcuni casi dove sono partito da zone di montagna dove alla mattina presto c'erano 13 - 14 gradi. Quanto sopra è una valutazione che quest'anno fortunatamente o sfortunatamente secondo alcuni, è sempre con zavorrina a bordo e tra me e lei un 120 kg di carico + tute e caschi e stivali ci sta.
Le ricomprerei? Si e no. Ritornerei alle Diablo? Si e no. Per l'anno prossimo cambierò di nuovo, intanto queste si beccheranno anche tutto l'inverno anche se in questo caso in solitaria.
-
- 1000 rpm
Grazie delle impressioni. Speravo fossero più agili di come le descrivi.
Prossimo giro, allora, Michelin POWER 6 o GP2.
Quando finisco le mie Rosso Corsa 2 (secondo treno) non credo le troverò ancora in commercio, quindi proverò le francesi.
Prossimo giro, allora, Michelin POWER 6 o GP2.
Quando finisco le mie Rosso Corsa 2 (secondo treno) non credo le troverò ancora in commercio, quindi proverò le francesi.