Tagliando 20k

Motorizzazioni V4
f@bio
9500 rpm
9500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tagliando 20k

Messaggio da f@bio »

Si è vero tutto e il contrario di tutto. C'è pure chi dice di non fare proprio il gioco valvole a 20000 :nin_zo:
Immagine. Immagine Immagine
Klaùs
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Messaggio da Klaùs »

Ma non si possono montare le CR9KB normalissime?
In una precedente discussione se ne parlava ed era stato detto che andavano bene.
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MODENA - MO

Messaggio da Dende67 »

Riprendo il thread,
Ritirata venerdì 600 neuri, quasi la metà di candele, esattamente 58,99 neuri cad ivate. Di orchi diti ne sono volati parecchi e ancora ne passano!!! Aggiungendo olio, filtro motore, guarnizioni teste, pozzetti candele e 6 tamponi, non so dove vadano, pulizia filtro aria, controllo gioco valvole costo tagliando si arriva ai 600 eurelli tondi tondi.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
f@bio
9500 rpm
9500 rpm

Messaggio da f@bio »

Non è male, a me è venuto 800, non so se perché hanno fatto qualcosa in più (una valvola registrata, cambio liquido refrigerante e cambio olio freni.)
Anche se l'olio freni era meglio che non lo cambiavano, dopo che per 19000km ha frenato benissimo poi... Ce l'ho pure riportata ma era " tutto a posto ". Alla fine per praticità e per risolvere lho portata in una officina ducati che ha anche il software aprilia, fatto spurgo (ripagandolo) fatto bene e ora frena perfettamente come in origine.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 13:49 Non è male, a me è venuto 800, non so se perché hanno fatto qualcosa in più (una valvola registrata, cambio liquido refrigerante e cambio olio freni.)
Anche se l'olio freni era meglio che non lo cambiavano, dopo che per 19000km ha frenato benissimo poi... Ce l'ho pure riportata ma era " tutto a posto ". Alla fine per praticità e per risolvere lho portata in una officina ducati che ha anche il software aprilia, fatto spurgo (ripagandolo) fatto bene e ora frena perfettamente come in origine.
Il SW Aprilia per lo spurgo non esiste ... Basta spurgare, se si è capaci.

Tranquilli, a Milano si sforano i 1000 euro senza fare nulla di più.
Immagine
f@bio
9500 rpm
9500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 15:20
f@bio ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 13:49 Non è male, a me è venuto 800, non so se perché hanno fatto qualcosa in più (una valvola registrata, cambio liquido refrigerante e cambio olio freni.)

La procedura di spurgo può essere complicata per il percorso dei cavi e la centralina abs. Con il software aprilia si fa una procedura guidata che dovrebbe far vibrare dei solenoidi e aiuterebbe a far staccare le bollicine d'aria, rendendo lo spurgo più semplice ed efficace. Poi si può fare anche senza ma magari è più rognoso.
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

f@bio ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 16:02
virusfalco ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 15:20

La procedura di spurgo può essere complicata per il percorso dei cavi e la centralina abs. Con il software aprilia si fa una procedura guidata che dovrebbe far vibrare dei solenoidi e aiuterebbe a far staccare le bollicine d'aria, rendendo lo spurgo più semplice ed efficace. Poi si può fare anche senza ma magari è più rognoso.
Però da manuale dice che dopo lo "spurgo diagnostico" bisogna ripetere lo spurgo manuale, quindi tantovale farne uno fatto bene e via
ImmagineImmagineImmagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Hanno inserito lo "spurgo diagnostico" dalle 2021? Fino al 2020 non esiste, la procedura è tradizionale e poi una frenata sull'erba per far lavorare l'abs.
Le valvole della centralina sono sempre aperte, non necessitano procedura di spurgo.
Immagine
f@bio
9500 rpm
9500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: lunedì 10 giugno 2024, 19:14 Hanno inserito lo "spurgo diagnostico" dalle 2021? Fino al 2020 non esiste, la procedura è tradizionale e poi una frenata sull'erba per far lavorare l'abs.
Le valvole della centralina sono sempre aperte, non necessitano procedura di spurgo.
Da quando lhanno inserita non lo so, ho visto coi miei occhi attaccare la diagnosi durante l'operazione di spurgo. Prima di andare in ducati sono passato a chiedere info ad una officina generalista ma ufficiale Kawasaki, per comodità visto che la ho vicino casa e perché appunto pensavo ad uno spurgo manuale fatto da uno capace qualsiasi. Anche loro mi hanno confermato che era preferibile farlo con la procedura guidata da diagnosi, diagnosi che loro non avevano e mi hanno invitato a farla dal concessionario aprilia della mia città. Offerta che non ho preso in considerazione per motivi che potete immaginare. Alla fine sono andato da ducati (che conosco avendone avute tre prese da loro e sapendo che lavorano anche su aprilia). Ovviamente non è un deposito di scooter ma è una officina coi controcxxxi, parlo di struttura, per cui tutto a vista con parete a vetri e ho visto mentre lavoravano sulla mia moto.
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

Ho scoperto cosa sono i tamponi che avevo in lista ricambi in fattura.
Si chiamano esattamente tamponi smorzatori, sono sei e sono praticamente delle rondelle o forse o-ring che vanno sulle sei viti dei coperchi valvole
ImmagineImmagineImmagine
Simo
V60 GURU
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da Simo »

Il tagliando dei 20K può avere un prezzo variabile sulle V4 e su tutti i motori con configurazione a V come ad esempio Dorsoduro, Caponord e Shiver o le più vecchie RSV bicilindriche, su i V4 il prezzo varia a seconda dei casi, infatti possono essere diversi gli interventi da effettuare:
1°caso: verifica e nessuna valvola da registrare (tutte le valvole rientrano nella tolleranza prescritta)
2°caso: verifica e intervento su una sola bancata
3°caso verifica ed intervento su entrambe le bancate
E' chiaro che non si può spendere la stessa cifra per tutti e 3 gli interventi, se poi si considera la differenza dei costi, in particolare delle candele che sulle Euro 5 ha superato i 50 euro a candela, mentre sulle serie precedenti non si arrivava a 20 euro è facile raggiungere cifre importanti e diverse.
Immagine Immagine
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

Certo Simo
Non fa una piega quello che scrivi, e se non lo sai te.......
Infatti io ho scritto il totale con i lavori svolti
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”