Rsv mille da rimettere in strada
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Mi sono risposto da solo riguardando lo schema, il guarnito sfalsato è l'ultimo, quindi quello senza dente (X) è l'ultimo.
Era montato sbagliato, anche se credo non cambi nulla, lo monterò da manuale.
Pole, per fortuna si apre in 10 min...
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Il disco Z è l'ultimo che si monta
il disco X (o Y) è il primo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Si ti confermo che i dischi sono nuovi...io ho una frizione nuova in scatola da 8 anni che aspetta la fine della originale..misurata l'hanno scorso, ne avrà per altri 8 anni..
Se sono solo vetrificati....una carreggiata superficiale e tornano ok ,perderai qualche decimo ma pazienza.
Per curiosità ho controllato i ricambi Aprilia... Non c'è alcun disco Z, i guarniti hanno tutti lo stesso codice...e nemmeno io mi ricordo di aver mai visto un disco contrassegnato.... Oggi guardo la adige che ho in scatola se ci sono differenze o dischi segnati
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Per curiosità ho controllato i ricambi Aprilia... Non c'è alcun disco Z, i guarniti hanno tutti lo stesso codice...e nemmeno io mi ricordo di aver mai visto un disco contrassegnato.... Oggi guardo la adige che ho in scatola se ci sono differenze o dischi segnati
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Ho controllato la frizione che in scatola... è una Adler??? ..pensavo Adige....un disco in acciaio è nero e presumo sia il prima da inserire...i guarniti sembrano tutti uguale tutti con il marchio stampato, una B , e poi ci sono che 2 hanno stampato su un dentino il numero 1, mentre tutti gli altri hanno il numero 2..
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Preso dal dubbio di come ho reinserito i dischi la scorsa estate quando li levai per misurare il pacco, ebbene si.. L'ultimo disco guarnito da inserire, quindi il primo dopo lo spingidisco.. Lo avevo messo in fila come gli altri...tolti tutti,cercato il disco Z contrassegnato con segno blu,non l' ho trovato, rimontati correttamente con il disco"z" sfalsato...
Beh si, a caldo ho notato subito delle differenze rispetto a ieri...la leva sembra leggermente più dura,la moto sembra strattonare meno a bassissimo giri (2500)... Sembra anche meno "sbilanciata" al minimo in folle con frizione rilasciata, si sentono un poco poco meno le "pistonate"..ed è decisamente diminuito il freno motore, ma decisamente! L' antisaltellamento è evidente che funziona meglio!...
L'impressione è che quel disco funzioni da bilanciatore/equilibratore.
Quindi si , state attenti a rispettare il corretto inserimento del disco z che così la pcp lavora meglio.
Beh si, a caldo ho notato subito delle differenze rispetto a ieri...la leva sembra leggermente più dura,la moto sembra strattonare meno a bassissimo giri (2500)... Sembra anche meno "sbilanciata" al minimo in folle con frizione rilasciata, si sentono un poco poco meno le "pistonate"..ed è decisamente diminuito il freno motore, ma decisamente! L' antisaltellamento è evidente che funziona meglio!...
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Quindi si , state attenti a rispettare il corretto inserimento del disco z che così la pcp lavora meglio.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Io invece ho montato la frizione, disco con dente mancante per primo, poi i vari dischi, e per ultimo in guarnito sfalsato.
Bene, in prima da spenta, tirando la frizione non è libera come dovrebbe, in moto mettendo in marcia, sembrava quasi di non aver tirato la frizione dal rumore...
Domani se riesco riapro
Bene, in prima da spenta, tirando la frizione non è libera come dovrebbe, in moto mettendo in marcia, sembrava quasi di non aver tirato la frizione dal rumore...
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
mannic79 ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2024, 21:23 Io invece ho montato la frizione, disco con dente mancante per primo, poi i vari dischi, e per ultimo in guarnito sfalsato.
Bene, in prima da spenta, tirando la frizione non è libera come dovrebbe, in moto mettendo in marcia, sembrava quasi di non aver tirato la frizione dal rumore...
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Impossibile!!!... Hai montato tutto correttamente... Si apre la frizione? Leva il coperchio tira la leva e guarda se lo spingi disco si muove
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Ma, l'attuatore funziona correttamente?
Paolo
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Adesso riapro e verifico se tirando la frizione si muove lo spingo disco, anche se sono sicuro di aver montato i dischi e verificato il movimento, ma non si sa mai.
Modo veloce per verificare se l'attuatore funziona?
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Smonti l' attuatore, e tenendo premuto con un dito il pistoncino tiri la leva...
Oppure ..
Levi il coperchio frizione e guardi se vedi la membrana muoversi...
Forse inizio a capire cosa potrebbe essere!!!...
La campana scalinata, non scorrono bene i dischi guarniti .
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Aperto di nuovo, tirando la frizione lo spingo disco si sposta normalmente credo, i dischi erano montati correttamente, a parte quello con il puntino blu che ora ho individuato.
La campana è praticamente perfetta, nessuna scalinatura.
Una cosa, la prima volta ho smontato sul laterale, e non è uscito olio, ora con il centrale ne è uscito un bicchiere, tutto nella norma?
La campana è praticamente perfetta, nessuna scalinatura.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Per l'attuatore, prima verifico con membrana, visto che ho aperto, e poi eventualmente smonto.
Grazie ancora
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Appena provata velocemente, sembra tutto ok.
La prima volta che ho innestato la prima ha fatto un rumore piuttosto secco, poi tutto ok, giretto senza casco qui in stradina e non sembra slittare, ma andando così piano, probabilmente non avrebbe slittato in ogni caso... Da testare in condizioni meteo più favorevoli.
Cmq non ho capito quale da era il problema
La prima volta che ho innestato la prima ha fatto un rumore piuttosto secco, poi tutto ok, giretto senza casco qui in stradina e non sembra slittare, ma andando così piano, probabilmente non avrebbe slittato in ogni caso... Da testare in condizioni meteo più favorevoli.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Si tutto nella norma, con l'olio nel serbatoio meglio farlo sul laterale...mannic79 ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 10:25 Aperto di nuovo, tirando la frizione lo spingo disco si sposta normalmente credo, i dischi erano montati correttamente, a parte quello con il puntino blu che ora ho individuato.
La campana è praticamente perfetta, nessuna scalinatura.
Una cosa, la prima volta ho smontato sul laterale, e non è uscito olio, ora con il centrale ne è uscito un bicchiere, tutto nella norma?
Scusa se te lo chiedo..dove è il punto blu sul disco? Hai notato differenze dagli altri senza?...
Hai messo la frizione nuova, o hai sempre l'originale?
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Il puntino blu è suo perimetro esterno, ho messo quella nuova per sicurezza, visto che ormai l'ho presa...
Purtroppo non ho fatto le foto per le mani unte di olio, poi controllo nella vecchia se c'è il puntino e posto foto.
Alla vista sono identici comunque
Quella che era montata la tengo di scorta, non si sa mai.
Non vedo l'ora di provarla per capire se adesso è ok.
Purtroppo non ho fatto le foto per le mani unte di olio, poi controllo nella vecchia se c'è il puntino e posto foto.
Alla vista sono identici comunque
Quella che era montata la tengo di scorta, non si sa mai.
Non vedo l'ora di provarla per capire se adesso è ok.