Motomondiale stagione 2024

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37873
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da Matte »

Meno male c'è la topa... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2665
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 15:34 Meno male c'è la topa... :mrgreen: :mrgreen:
Salva sempre e non sbagli mai :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2773
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da mane69 »

Finalmente due piloti seri....
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37873
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 16:04
Matte ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 15:34 Meno male c'è la topa... :mrgreen: :mrgreen:
Salva sempre e non sbagli mai :ROTFL:
Davvero... :angel: :angel: :allah: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9836
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da enjoyash »

mane69 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 10:31 1) questa è una tua supposizione (dato soggettivo) che potrebbe essere anche corretta ma non vi è certezza, sicuramente rossi ti ha aggiornato in merito :-) ,fossi stato io che sono scarso mi sarei dato una seconda (almeno) occasione
Ma quale supposizione? La moto fu cambiata, la gp11 era diversa dalla gp10.
mane69 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 10:31 2) menomale su una cosa (vorrei vedere è un dato oggettivo) siamo di accordo ma trascuri che Melandri, Hayden, lo stesso Capirossi non avevano 9 titoli e sopratutto il secondo nel polso
Il secondo nel polso sono cazzate giornalistiche, non fatti oggettivi.
Di oggettivo c'è che Melandri arrivava ultimo, ed era un ottimo pilota sulle giapponesi. Idem Capirossi dalle gp07(la prima 800cc) non riuscí più a guidarla bene come prima, ed era con lui che ducati puntava al titolo: Stoner arrivò per caso come seconda guida e nessuno si aspettava niente del genere.
Ah Rossi comunque per la cronaca arrivò davanti ad Hayden entrambi gli anni, quindi forse un po' di talento in più ce l'aveva
mane69 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 10:31 3) 3 vittorie e un secondo (dato oggettivo) su 6 gare (2 ritiri altrimenti....)lo definisci un calo prestazionale??? :acciderba:
Si, perché nel 2007 ne vinse 10, nel 2008 ne vinse 8, nel 2009 ne vinse 4 e nel 2010 solo 3, tutte a fine stagione quando gli altri (Pedrosa e Lorenzo) si giocavano il titolo e quindi si prendevano meno rischi (Soprattutto Lorenzo). Tu come lo chiami questo?
Io lo chiamo calo prestazionale.
mane69 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 10:31 4)5)6) ducati non brucia le moto dell anno prima , se rossi avesse voluto la moto di stoner a ducati costava molto meno di fargli millemila telai x accontentarlo
il tratto distintivo di ducati era il telaio in tubi , se qualcuno fosse stato in grado di portarlo alla vittoria anzichè affermare "siamo nella merd@" a ducati sarebbe (suppongo :fr: ) stato benissimo

come vedi dati e storia scritta negli annali
Guarda che non è mica come correre alle garette a pareggiamento che ti svegli un giorno e ti prendi un'altra moto. Son progetti complessi, fornitori per produrre i pezzi ecc ecc non è che Rossi si sveglia e chiede il traliccio e glielo montano in garage, ma per piacere
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2773
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da mane69 »

enjoyash ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 11:50
Ah Rossi comunque per la cronaca arrivò davanti ad Hayden entrambi gli anni, quindi forse un po' di talento in più ce l'aveva

Si, perché nel 2007 ne vinse 10, nel 2008 ne vinse 8, nel 2009 ne vinse 4 e nel 2010 solo 3, tutte a fine stagione quando gli altri (Pedrosa e Lorenzo) si giocavano il titolo e quindi si prendevano meno rischi (Soprattutto Lorenzo). Tu come lo chiami questo?
Io lo chiamo calo prestazionale.

Guarda che non è mica come correre alle garette a pareggiamento che ti svegli un giorno e ti prendi un'altra moto. Son progetti complessi, fornitori per produrre i pezzi ecc ecc non è che Rossi si sveglia e chiede il traliccio e glielo montano in garage, ma per piacere
per me era chiuso con la topa ma visto che insisti....oggi mi contengo, la prossima ti prendi la ragione :fr:

stagione 2011 rossi 139 haiden 132 .... stic@zzi

3 vittorie e un secondo su 6 gare (2 ritiri altrimenti....)io lo definisco moto vincente ma la cosa è soggettiva :-) (una corrente di pensiero sostiene che con i cessi non vince nessuno)

repetita iuvant: ducati non brucia le moto ne i progetti , ducati al giallo ha dato anche il cul@ quindi le scuse stanno a 0
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5659
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

Dai su....va bene lo squadrismo,va bene avere un idolo o delle simpatie....ma non ammettere che ducati a Valentino ha dato il c@lo alla cieca!! .... è fantasia!...(Un' altro qualsiasi pilota ad una richiesta del genere l'avrebbero licenziato!!)finire ad un deltabox in alluminio, dopo anni di tubolare e minuti di quel "fantastico" non telaio(soldi buttati via)... Che poi non è mica una offesa per nessuno, Valentino voleva una cosa e Ducati l'ha accontentato, tutto qui.... è solo storia!.

PS.... Non seguo molto la SBK...ma il fantastico non telaio se svuluppato, mi sembra che abbia raggiunto dei buoni risultati...chissà,magari anche in GP poteva ottenere qualcosa.
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16253
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da virusfalco »

Però mi sembra che non sono tornati indietro dal capriccio di rossi e col telaio in alluminio hanno la moto migliore del circus da un po' d'anni.
In SBK l'unico che riesce a far andare bene la panigale è bautista, gli altri vanno come vanno.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5659
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 9:49 Però mi sembra che non sono tornati indietro dal capriccio di rossi e col telaio in alluminio hanno la moto migliore del circus da un po' d'anni.
In SBK l'unico che riesce a far andare bene la panigale è bautista, gli altri vanno come vanno.
Beh si ma solo perché è arrivato Gigi.. è cambiata la gestione, gli ingegneri, la proprietà,la filosofia... è un'altra Ducati, impossibile dire come sarebbe andata se avessero continuato quei personaggi con quelle idee..

Direi pure che tornare indietro sarebbe stata la più grossa figura di merd@ che potevano fare, meglio fare finta di nulla e continuare con quella strada :ROTFL: .. anche con un telaio di legno ci sarebbero arrivati dopo 15 anni a vincere un mondiale!!

Bulega e Iannone non mi pare che con la panigay facciano così schifo!
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16253
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da virusfalco »

Ma sono 10 anni che ci lavorano su quella moto, i primi risultati si erano visti con Bautista che ad un tratto si è inceppato e ha iniziato a cadere ... era solo lui ad aver perso la testa o l'equilibrio di quella moto era appeso ad un filo che si è rotto? Boh.
Ora, dopo 5 anni, è migliorata ( e meno male, altrimenti sarebbe da rottamare), è stabile e anche altri piloti vanno forte, ma l'unico che ci fa quel che vuole è Bautista, domenica è stato impressionante per come la faceva girare dando manate di gas senza dare alcuna impressione di star esagerando; gli altri due vanno forte ma non sono continui, segno che quella moto si guida solo in un modo e sempre in quel modo ... non tutti ci riescono sempre.
Magari migliorano anche gli altri due, ma c'è anche il turco che migliorerà e saranno cose turche.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5659
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 20:08 Ma sono 10 anni che ci lavorano su quella moto, i primi risultati si erano visti con Bautista che ad un tratto si è inceppato e ha iniziato a cadere ... era solo lui ad aver perso la testa o l'equilibrio di quella moto era appeso ad un filo che si è rotto? Boh.
Ora, dopo 5 anni, è migliorata ( e meno male, altrimenti sarebbe da rottamare), è stabile e anche altri piloti vanno forte, ma l'unico che ci fa quel che vuole è Bautista, domenica è stato impressionante per come la faceva girare dando manate di gas senza dare alcuna impressione di star esagerando; gli altri due vanno forte ma non sono continui, segno che quella moto si guida solo in un modo e sempre in quel modo ... non tutti ci riescono sempre.
Magari migliorano anche gli altri due, ma c'è anche il turco che migliorerà e saranno cose turche.

Beh...BMW in SBK è una situazione ancora più assurda che della Ducati.. eppure personalmente preferirei una BMW ad una Ducati, le poche che ho visto girare in strada mi danno l'impressione di andare un gran bene su strada!!... Poi, tu lo sai meglio di me!..

Per come la penso io, con il tempo e il denaro chiunque riuscirebbe persino a fare andare bene delle gomme quadrate, se gli americani sono andati sulla luna nel 69... Il resto è tutto più semplice :ROTFL:




Voglio segnalarvi una serie di interviste agli uomini chiave di Aprilia fatta dal sito MOW...
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2665
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

Io voglio provare la carenata, s1000rr, pare non sia particolarmente scomoda...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5659
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: mercoledì 24 aprile 2024, 15:42 Io voglio provare la carenata, s1000rr, pare non sia particolarmente scomoda...
Fai bene...la 2024 è già un'altra moto rispetto le annate precedenti!!...
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2665
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

La mia preferita resta la colorazione m dell'ultima senza ali, che era pure più stradale
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9836
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da enjoyash »

Dai che Vinales sembra in palla anche a Jerez!

Torna a “Mondo Corse”