Aprilia MIA rs660

Motorizzazioni 660
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Dende67 »

Scrivo qui anche se ho il V4 perché di là non c'è il thread. Dopo un anno e mezzo che ho montato MIA non ho ancora capito, e scordo sempre di chiedervelo, se c'è il modo di interrompere la localizzazione della moto da parte dell'app. Anche dopo essere rientrato dal giro,
e chiusa l'app, continua a cercare la moto finché non spengo il telefono. Consuma un sacco batteria.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Mikkinen
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 11:29
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Mikkinen »

Dende67 ha scritto: domenica 17 marzo 2024, 17:52 Scrivo qui anche se ho il V4 perché di là non c'è il thread. Dopo un anno e mezzo che ho montato MIA non ho ancora capito, e scordo sempre di chiedervelo, se c'è il modo di interrompere la localizzazione della moto da parte dell'app. Anche dopo essere rientrato dal giro,
e chiusa l'app, continua a cercare la moto finché non spengo il telefono. Consuma un sacco batteria.
Non ho MIA, se non ci sono opzioni nell'app per bloccare la ricerca bluetooth ed hai android hai provato dalla schermata delle "informazioni applicazione" dell'app e fare "termina"? Interromperà le attività fino all'avvio successivo...
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da pave »

Confermo che il modo c'è perchè la mia MIA (gioco di parole :fr: ) non si comporta come descrivi... solo che non mi ricordo come l'ho configurata ! Appena ho un attimo ci guardo e ti aggiorno ;-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Dende67 »

pave ha scritto: lunedì 18 marzo 2024, 15:16 Confermo che il modo c'è perchè la mia MIA (gioco di parole :fr: ) non si comporta come descrivi... solo che non mi ricordo come l'ho configurata ! Appena ho un attimo ci guardo e ti aggiorno ;-)

Lamps
Grazie
Mikkinen ha scritto: lunedì 18 marzo 2024, 13:01
Dende67 ha scritto: domenica 17 marzo 2024, 17:52 Scrivo qui anche se ho il V4 perché di là non c'è il thread. Dopo un anno e mezzo che ho montato MIA non ho ancora capito, e scordo sempre di chiedervelo, se c'è il modo di interrompere la localizzazione della moto da parte dell'app. Anche dopo essere rientrato dal giro,
e chiusa l'app, continua a cercare la moto finché non spengo il telefono. Consuma un sacco batteria.
Non ho MIA, se non ci sono opzioni nell'app per bloccare la ricerca bluetooth ed hai android hai provato dalla schermata delle "informazioni applicazione" dell'app e fare "termina"? Interromperà le attività fino all'avvio successivo...
Dalle impostazioni dell'app puoi gestire l'invio o meno delle notifiche, dalle impostazioni android devo verificare il discorso delle autorizzazioni. Il dover forzare l'arresto ogni volta sarebbe una palla.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Dende67 »

Come detto da Mikkinen l'unico modo che ho trovato è forzare la chiusura dell'app e riattivarla a ogni ripartenza. Non è proprio il massimo deile procedere
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da pave »

Per chi usa la funzione di navigazione della MIA segnalo una novità utile e importante: con l'utimo aggiornamento della app su smartphone è stata finalmente resa disponibile la possibilità di importare nel navigatore file .gpx generati a pc, quindi è ora possibile pianificare itinerari a computer anche lunghi e complessi, importarli sulla app, e da qui avere la navigazione turn by turn sul cruscotto seguendo il percorso pianificato.

La cosa da tenere presente (ci sono arrivato a forza di prove e tentativi, mannaggia a loro a non dirlo !) è che il file .gpx generato a pc non deve contenere il percorso impostato ma la traccia del percorso stesso, altrimenti l'import nella app non funziona; tutti i principali sw di pianficazione itinerari consentono di selezionare questa opzione, basta saperlo e zero problemi.

Funzionalità molto comoda, brava Aprilia ad averla aggiunta; segnalo anche che il rinnovo dell'abbonamento alla navigazione, una volta scaduti i 3 anni inclusi nell'acquisto della MIA, costa 29,99 euro per 3 anni.

Lamps
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Dende67 »

Buono a sapersi, me lo aveva chiesto un amico che voleva prendere la tuareg ma il conce non gli aveva saputo rispondere. Io il navigatore l'ho provato una volta sola perché non ho l' interfono e non posso stare a guardare continuamente il display per le indicazioni.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da pave »

Quindi ne so più io dei concessionari :fr: comunque qualche volta l'ho usata la funzione di navigazione, se accoppiata a un auricolare non è niente male. Ovviamente però un vero navigatore esterno è altra cosa.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Matte »

Pave, apri un multistore Piaggio... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da pave »

Mi basterebbe farmi assumere al Motoplex Mantova :ROTFL:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Matte »

Perfetto, andata... :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da f@bio »

pave ha scritto: giovedì 4 aprile 2024, 22:00 Quindi ne so più io dei concessionari :fr:
Lamps
Immagine
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da Matte »

Eh eh eh... :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da sicilianazzo »

pave ha scritto: giovedì 4 aprile 2024, 14:23 Per chi usa la funzione di navigazione della MIA segnalo una novità utile e importante: con l'utimo aggiornamento della app su smartphone è stata finalmente resa disponibile la possibilità di importare nel navigatore file .gpx generati a pc, quindi è ora possibile pianificare itinerari a computer anche lunghi e complessi, importarli sulla app, e da qui avere la navigazione turn by turn sul cruscotto seguendo il percorso pianificato.

La cosa da tenere presente (ci sono arrivato a forza di prove e tentativi, mannaggia a loro a non dirlo !) è che il file .gpx generato a pc non deve contenere il percorso impostato ma la traccia del percorso stesso, altrimenti l'import nella app non funziona; tutti i principali sw di pianficazione itinerari consentono di selezionare questa opzione, basta saperlo e zero problemi.

Funzionalità molto comoda, brava Aprilia ad averla aggiunta; segnalo anche che il rinnovo dell'abbonamento alla navigazione, una volta scaduti i 3 anni inclusi nell'acquisto della MIA, costa 29,99 euro per 3 anni.

Lamps
Te che programmi usi per produrre il file utile per la navigazione? Curiosità sulla app.....hai usato settaggi particolari sul risparmio energetico o la localizzazione?
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Aprilia MIA rs660

Messaggio da pave »

Avendo un navigatore esterno Garmin sono abituato a pianificare i miei percorsi con il software Base Camp di Garmin, che in effetti fa un po' cacare come usabilità ma ormai ci ho fatto la mano e mi ci trovo abbastanza; una volta fatto il percorso lo esporto in .gpx e il gioco è fatto. Puoi comunque anche usare MyMaps di Google, ma dato che non esporta in .gpx devi poi passare da uno dei tanti convertitori online gratuiti.

Per quanto riguarda la localizzazione io di standard sul telefono la tengo sempre spenta, la attivo solo al bisogno quando voglio connettere la MIA; riguardo il risparmio energetico non ricordo di aver fatto alcun settaggio particolare, ma sono passati un paio d'anni abbondanti potrei sbagliare.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”