Motomondiale stagione 2023
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Re: Motomondiale stagione 2023
State cavitando... È sport o spettacolo?
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Re: Motomondiale stagione 2023
secondo me il bmk ha la sindrome del vr46
si ricorda che un tempo il lamentino stava sempre a ruota di pecco
è sempre stato geloso....
poi diciamo la verita: tutti gli italiani hanno ammesso di avere un occhio di riguardo per bagnaia , se il bmk lo avesse per martin è sempre a causa del 2015
ahhhh, il motopiattismo

si ricorda che un tempo il lamentino stava sempre a ruota di pecco
è sempre stato geloso....
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- padella
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Re: Motomondiale stagione 2023
È alka seltzer

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Re: Motomondiale stagione 2023
Esterofilo!mane69 ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 22:52 secondo me il bmk ha la sindrome del vr46
si ricorda che un tempo il lamentino stava sempre a ruota di pecco
è sempre stato geloso....
poi diciamo la verita: tutti gli italiani hanno ammesso di avere un occhio di riguardo per bagnaia , se il bmk lo avesse per martin è sempre a causa del 2015
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Re: Motomondiale stagione 2023
Ma mi pongo una curiosità... Con tutta l'elettronica e sensori che hanno queste moto, acquisizione dati, TC, ecc ecc...
Ma possibile al PC non possono vedere quante volte interviene il taglio di potenza del traction controll?.. possibile con centraline a 6 assi non rilevano la forza g in accelerazione?...
Ma se vedi dalla telemetria che il TC in un giro è intervenuto 75 volte contro le 23 di un giro normale... O la forza g in uscita di una curva è inferiore al normale, se in ingresso curva l' antisaltellamento deve intervenire con più forza... Se il mono si comprime meno del normale, più del normale...
Ma che altre prove servono per dare la responsabilità alla gomma? E capire che la gomma non sta garantendo una prestazione standard!.
Deve scendere in terra padre Pio a farlo notare?
A me sorge il dubbio a questo punto, che ci sia una clausola da contratto per cui ne i team ne altri posso esplicitamente dimostrare che le gomme fanno cagare....
Voglio vedere come prova la telemetria di Martin!.
Ma possibile al PC non possono vedere quante volte interviene il taglio di potenza del traction controll?.. possibile con centraline a 6 assi non rilevano la forza g in accelerazione?...
Ma se vedi dalla telemetria che il TC in un giro è intervenuto 75 volte contro le 23 di un giro normale... O la forza g in uscita di una curva è inferiore al normale, se in ingresso curva l' antisaltellamento deve intervenire con più forza... Se il mono si comprime meno del normale, più del normale...
Ma che altre prove servono per dare la responsabilità alla gomma? E capire che la gomma non sta garantendo una prestazione standard!.
Deve scendere in terra padre Pio a farlo notare?
A me sorge il dubbio a questo punto, che ci sia una clausola da contratto per cui ne i team ne altri posso esplicitamente dimostrare che le gomme fanno cagare....
Voglio vedere come prova la telemetria di Martin!.
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Re: Motomondiale stagione 2023
La fai troppo facile, dipende soprattutto da come la moto utilizza la gomma, che dipende da assetti, bilanciamenti e regolazioni ciclistiche.
Altrimenti perché da quando è arrivata Michelin Yamaha non è riuscita più ad andare, pattinando in rettilineo e consumando prima degli altri pur andando molto meno?
Incapace Yamaha visto xhe gli altri la usano meglio.
E lo stesso si applica tra un giorno e l'altro, bastano pochi gradi di differenza di temperatura dell'asfalto.
Francamente, non credo che una gomma difettosa, che ha fatto il giro di allineamento senza problemi, possa causare quello che è successo a Martin in partenza, che poi quei pattinamenti abbiano rovinato la gomma è altrettanto improbabile (altrimenti asterebbe una curva in derapata col virgola a terra per rendere initilizzabile la gomma).
Altrimenti perché da quando è arrivata Michelin Yamaha non è riuscita più ad andare, pattinando in rettilineo e consumando prima degli altri pur andando molto meno?
Incapace Yamaha visto xhe gli altri la usano meglio.
E lo stesso si applica tra un giorno e l'altro, bastano pochi gradi di differenza di temperatura dell'asfalto.
Francamente, non credo che una gomma difettosa, che ha fatto il giro di allineamento senza problemi, possa causare quello che è successo a Martin in partenza, che poi quei pattinamenti abbiano rovinato la gomma è altrettanto improbabile (altrimenti asterebbe una curva in derapata col virgola a terra per rendere initilizzabile la gomma).
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Re: Motomondiale stagione 2023
Con il TC?... il problema delle moto di ora è che pattinando ti ritrovi la moto che perde potenza, così una gomma impossibile che si rovini!!
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Re: Motomondiale stagione 2023
Una sola risposta... mappa 8 ... Mappa 8 ... mappa 8... Mappa CCCV... In teoria mentre in pratica è stata applicata la mappa suca... Puppa...
- virusfalco
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Re: Motomondiale stagione 2023
Perché tu credi che il loro tc lavori come quelli stradali con lo scopo di non farli stendere?
Hanno tc molto liberi per ottimizzare la trazione che, quando la vuoi massimizzare, devi concedere un certo grado di pattinamento ... Ma quello che va bene in rettilino non va bene nelle curve, e il gps collegato alla centralina lo hanno abolito da tempo.
Pensa solo che per le rsv4 ce una centralina race, non mapa gas o mappa motore ma roba specifica, che "rilassa" l'intervento del tc in piega permettendo al pilota di gestire la derapata col polso, cosa che la centralina standard non permette e taglia la coppia secondo l'angolo di piega.
- virusfalco
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Re: Motomondiale stagione 2023
Da quello che ho letto Diggia aveva concordato una segnalazione dai box per il momento in cui ci sarebbe stato l'ultimo drop delle gomme e avrebbe potuto dare gas a tutta ... Che poi l'abbiano concordato come "mappa8" sarà stato per vedere la faccia di tardozzi in quel momento

- tatanka
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Re: Motomondiale stagione 2023
Tu caro amico mio (vero), sei troppo intelligente per credere alla "fanculata".
Ma sò che Ti piace perculare anche, sai in Gresini Team Motogp Ducati una domanda di assunzione la farei, per me in capitaneria sei sprecato...e lo penso davvero Angelo.
Sai bene come me che la stragrande maggioranza di noi nella vita ha fatto ciò a cui non mirava.

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Re: Motomondiale stagione 2023
Ma il bello che stavolta e avrebbe dovuto far capire, che Tardozzi, Dall'igna non si sono neanche mossi.virusfalco ha scritto: ↑martedì 21 novembre 2023, 18:45Da quello che ho letto Diggia aveva concordato una segnalazione dai box per il momento in cui ci sarebbe stato l'ultimo drop delle gomme e avrebbe potuto dare gas a tutta ... Che poi l'abbiano concordato come "mappa8" sarà stato per vedere la faccia di tardozzi in quel momento![]()
Ma si vede che è difficile capire che a domenicali non frega nulla se vince uno o l'altro, Ducati vince.
Poi che il n° 1 vada in ufficiale lo si sistema dopo, Ducati può permetterselo, sia qs anno che il prossimo almeno.
Come si dice dorme fra 8 guanciali



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Re: Motomondiale stagione 2023
Quindi il gatto e la volpe (si adattano perfettamentetatanka ha scritto: ↑martedì 21 novembre 2023, 19:55Ma il bello che stavolta e avrebbe dovuto far capire, che Tardozzi, Dall'igna non si sono neanche mossi.virusfalco ha scritto: ↑martedì 21 novembre 2023, 18:45Da quello che ho letto Diggia aveva concordato una segnalazione dai box per il momento in cui ci sarebbe stato l'ultimo drop delle gomme e avrebbe potuto dare gas a tutta ... Che poi l'abbiano concordato come "mappa8" sarà stato per vedere la faccia di tardozzi in quel momento![]()
Ma si vede che è difficile capire che a domenicali non frega nulla se vince uno o l'altro, Ducati vince.
Poi che il n° 1 vada in ufficiale lo si sistema dopo, Ducati può permetterselo, sia qs anno che il prossimo almeno.
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Anzi il paracadute sarebbe servito a Bagnaia in quella staccata in scia con la ruota senza carico e velocita superiore al normale.
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Re: Motomondiale stagione 2023

E comunque se sentite zamagni chiede a taramasso come si assegnano le gomme. È tutto sorteggiato davanti a tutti quindi il trucco del "gommino" è difficile da realizzare oggi.
Inoltre ricordo che a Barcellona bagnaia ha preso uno 0, ha rischiato il mondiale e soprattutto ha rischiato la pelle... Solo che era ancora tempo di fair play con michelin, ci si è limitati a far capire senza accusare, a dire che ducati ha fatto indagini e non ci sono stati errori di pecco, che la moto era strana già del giro di allineamento, né c'erano problemi alla moto. Michelin ha detto che ha controllato la gomma e non si è saputo più una cippa.
Ora capita a Martin che va giù duro sulla gomma, e fa bene, ma non è capitato solo a lui. Anzi a bagnaia col botto che ha fatto non solo ha rimediato uno 0, la gara dopo era dolorante, e nella capoccia ancora porta gli strascichi dello spavento.