Nuova RS457

il bar del V60...
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Nuova RS457

Messaggio da JayZ »

...se ci aggiungi poi la legge Marsaglia... :vino:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Nuova RS440

Messaggio da padella »

quella però è solo per veri veterani :angel: :alcool:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Nuova RS440

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 11:43 Io non sono un frequentatore di bas, ma quando sono in giro in moto ai bar mi fermo ... ci :alcool: e ci faccio altro, non potrei farne a meno.
In che categoria mi metto? :roll:
Tu sei una categoria a parte!...



Forse il problema sono io ma il 99% delle moto che Incrocio nei miei giri non sono SS o super-naked... Se però vado al " classico" passo dove guarda caso c'è anche il noto bar, è pieno!!! ... Boh!!!. Lo noto solo io?.
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Nuova RS440

Messaggio da Matte »

padella ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 11:48 direi che tu,io e molti altri qua possiamo metterci in categoria "vecchi babbioni" :ROTFL:
Ma nooo, diciamo esperti e navigati motociclisti :ROTFL: :ROTFL: . Vabbè, si, vecchi babbioni... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Nuova RS440

Messaggio da Fastandfreddy »

Da noi è normalissimo quello che arrivato in cima al passo ti fermi nel bar e ti riposi.
Non è mettersi in mostra con l’ultimo scrocchio o la ultima moto acquistata da 1000 cv.
Dalle mie parti a meno che non fai stradine molto tortuose e strette (tutte strade comunali), devi per forza fare i “classici” passi.
Vuoi perché c’è qualcuno/a più lento/ae ti fermi sul passo ad aspettare, vuoi perché è caldo e vuoi rinfrescarti bevendo qualcosa, arrivati in cima al passo ti fermi e se non al primo al sucessivo.
Cacchio…bisogna spararsi tutti i passi uno dietro l’altro è fermarsi solo al distributore.
Poi dalle mie parti alla fine di tutto è anche un modo per ritrovarsi con altri motociclisti conosciuti, magari della provincia vicina. È un po’ diventa il ritrovo al bar .
Se vai al Passo della Raticosa o del Muraglione nella bella stagione è praticamente usanza spararsi il passo e fermarsi in cima a salutare gli altri biker, a volte non si trova neanche dove mettere la moto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Nuova RS457

Messaggio da Ivax »

pole ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 8:16
Matte ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 1:17 In un periodo in cui ti spennano per tutto, un mezzo più economico, che magari consuma un pò meno (con la benzina a due euro...), costa un pò meno, ed anche come assicurazione viene un pò meno, per me ha ragione di esistere, ed è Aprilia ;-) . Poi, per chi vuole di più ci sono sempre la 660 ed il 1100 :ok:

Rivedremo in listino il ciao?
Son convinto che se fosse ancora in produzione ne venderebbero un bel po'.

diciamo che per noi una moto così con tale cilindrata non viene considerata. non credo che consumi molto di meno che una 660 alla fine.

va bene per i mercati dell'est. quelli che fanno volume.
speriamo che porti a casa risultati e che aprilia possa far altri modelli. io spere sempre in una Caponord e o pegaso.

li ci farei un pensiero
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Nuova RS457

Messaggio da pole »

Ivax ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 12:14
pole ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 8:16
Matte ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 1:17 In un periodo in cui ti spennano per tutto, un mezzo più economico, che magari consuma un pò meno (con la benzina a due euro...), costa un pò meno, ed anche come assicurazione viene un pò meno, per me ha ragione di esistere, ed è Aprilia ;-) . Poi, per chi vuole di più ci sono sempre la 660 ed il 1100 :ok:

Rivedremo in listino il ciao?
Son convinto che se fosse ancora in produzione ne venderebbero un bel po'.

diciamo che per noi una moto così con tale cilindrata non viene considerata. non credo che consumi molto di meno che una 660 alla fine.

va bene per i mercati dell'est. quelli che fanno volume.
speriamo che porti a casa risultati e che aprilia possa far altri modelli. io spere sempre in una Caponord e o pegaso.

li ci farei un pensiero

Ma fregatene ...prenditi la pegaso factory che anche se vecchia è stupenda!!
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Nuova RS440

Messaggio da pole »

Fastandfreddy ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:13 Da noi è normalissimo quello che arrivato in cima al passo ti fermi nel bar e ti riposi.
Non è mettersi in mostra con l’ultimo scrocchio o la ultima moto acquistata da 1000 cv.
Dalle mie parti a meno che non fai stradine molto tortuose e strette (tutte strade comunali), devi per forza fare i “classici” passi.
Vuoi perché c’è qualcuno/a più lento/ae ti fermi sul passo ad aspettare, vuoi perché è caldo e vuoi rinfrescarti bevendo qualcosa, arrivati in cima al passo ti fermi e se non al primo al sucessivo.
Cacchio…bisogna spararsi tutti i passi uno dietro l’altro è fermarsi solo al distributore.
Poi dalle mie parti alla fine di tutto è anche un modo per ritrovarsi con altri motociclisti conosciuti, magari della provincia vicina. È un po’ diventa il ritrovo al bar .
Se vai al Passo della Raticosa o del Muraglione nella bella stagione è praticamente usanza spararsi il passo e fermarsi in cima a salutare gli altri biker, a volte non si trova neanche dove mettere la moto.
Mica discuto il fermarsi al bar..lo faccio anche io quando ho sete o sono stanco...però cribbio, non si gonfiano le palle a fare sempre i soliti passi?
Immagine
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Nuova RS457

Messaggio da Ivax »

pole ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 12:16
Ivax ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 12:14
pole ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 8:16


Rivedremo in listino il ciao?
Son convinto che se fosse ancora in produzione ne venderebbero un bel po'.

diciamo che per noi una moto così con tale cilindrata non viene considerata. non credo che consumi molto di meno che una 660 alla fine.

va bene per i mercati dell'est. quelli che fanno volume.
speriamo che porti a casa risultati e che aprilia possa far altri modelli. io spere sempre in una Caponord e o pegaso.

li ci farei un pensiero

Ma fregatene ...prenditi la pegaso factory che anche se vecchia è stupenda!!
le guardavo eh.... ma anche li di rotture di cocones a livello elettronica e simili non scherzano.

tanto la seconda moto non la prendo più ormai.

se mai uscirà una cross over bella andrebbe a sostituire la tuono. ma almeno fatemi passare i 35 anni :fr: :angel:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
immax
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 13 agosto 2023, 0:02
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Nuova RS457

Messaggio da immax »

Giobbe ha scritto: martedì 12 settembre 2023, 7:25 Novità interessante nella categoria 300/500 cc. Se dal vivo avrà cura costruttiva e le prestazioni che ci si aspetta, le Kawa e le KTM avranno una degna concorrente. E brava Aprilia per ampliare la gamma, 50-125-457-660-1100, più la entro-fuoristrada e gli scooter urbani.
Anche secondo me han fatto bene a produrla e ad allargare la gamma e spero/sospetto che abbiano potuto sfruttare economie di scala che, se riescono a venderne un numero sufficiente, la renderanno anche parecchio remunerativa.
Però se poi mi fermo a ragionare sul fatto che la RS660 esiste anche in versione depotenziata 35kw per i neopatentati mi viene qualche dubbio in più:
Cioè se sono neopatentato o comunque cerco una moto da 50cv scarsi non è comunque meglio prendere la RS da, eventualmente , ripotenziare a mio piacimento in futuro (o, nel caso dei neopatentati, quando finisce "l'apprendistato") ?
Immagino che la 457 costerà meno della 660 depotenziata ma quanto sarà la differenza? Io sceglierei comunque il 660 che a distanza di qualche anno è presumibile abbia più mercato e, probabilmente, valutazioni superiori.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Nuova RS457

Messaggio da padella »

3000 euro in meno...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Nuova RS457

Messaggio da f@bio »

E ripotenziare una 660, che io sappia, non è proprio semplice ed economico. La Svalutazione di un mezzo 400e la manutenzione è più economica... Probabilmente conviene prendere la 457 e poi una 660 normale.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
immax
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 13 agosto 2023, 0:02
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Nuova RS457

Messaggio da immax »

padella ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 13:20 3000 euro in meno...

Non poco in effetti...
f@bio ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 14:57 E ripotenziare una 660, che io sappia, non è proprio semplice ed economico. La Svalutazione di un mezzo 400e la manutenzione è più economica... Probabilmente conviene prendere la 457 e poi una 660 normale.
E anche questo è vero....

e allora direi che la proposta ha senso!
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Nuova RS457

Messaggio da padella »

il prezzo di 7000 euro ipotizzato l'ho letto da qualche parte che non ricordo...quindi non è ufficiale.
Ma è piu che plausibile...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Nuova RS457

Messaggio da virusfalco »

Fossero 7.000 sarebbero 4.500 di differenza.
Immagine

Torna a “Chiacchiere”