Come settare la moto nel modo corretto.
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
Al di la del fatto che se prima non lo faceva sono le gomme con qualche problema che innescano gli ondeggiamenti, perchè hai le forcelle a 2 tacche (8mm fuori piastra) mentre nelle rsv old 2001> vanno a 4 tacche fuori, quindi con la moto più caricata in avanti?
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
virusfalco ha scritto:Al di la del fatto che se prima non lo faceva sono le gomme con qualche problema che innescano gli ondeggiamenti, perchè hai le forcelle a 2 tacche (8mm fuori piastra) mentre nelle rsv old 2001> vanno a 4 tacche fuori, quindi con la moto più caricata in avanti?
le forche ero convinto che andassero così. ho sempre fatto confusione nel capire come vanno regolate/sfilate.
per il fatto delle gomme ho pensato che, temperatura leggermente più mite e km percorsi hanno contribuito ad "assestare" il tutto.
sicuramente ho scritto 2 righe di ca..te
- virusfalco
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
- virusfalco
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
Dipende da come si preferisce la moto, non ci sono regole ferree e 5.5mm dietro (l'altezza nominale in più del 190 rispetto al 180) non cambiano il mondo ... sicuramente molto meno effetto che 8mm in più davanti. A 2 tacche si mettevano le rsv 98-00 che avevano altre quote, motore più basso e perno forcellone più alto.
Dai un'occhiata al tuo manuale d'uso, che la tua è una edwards quindi un po' particolare.
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
La cosa strana è che con il 180/55 non avevo di questi problemi
- virusfalco
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
Come ho scritto fin dall'inizio questo genere di problemi è dovuto a difetti delle gomme, capita con tutte le marche e modelli, una carcassa non perfetta ad esempio.
E può essere il posteriore che innesca il fenomeno, non necessariamente l'anteriore.
E può essere il posteriore che innesca il fenomeno, non necessariamente l'anteriore.
- 8.rec
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
un po' strana la cosa prima di guardare l'assetto, sei sicuro che tutto il resto sia ok? catena tirata correttamente e registri uguali sx/dx?
come descriveresti l'ondeggiamento? una vibrazione o dei piccoli spostamenti sx/dx?
controlla anche che la gomma non tocchi il forcellone o il parafango, e col cavalletto posteriore prova a vedere se ci sono anomalie su come girano le gomme
come descriveresti l'ondeggiamento? una vibrazione o dei piccoli spostamenti sx/dx?
controlla anche che la gomma non tocchi il forcellone o il parafango, e col cavalletto posteriore prova a vedere se ci sono anomalie su come girano le gomme
SI SEDES NON IS
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
l'ho usata la settimana scorsa e andava tutto bene. stamattina ha iniziato a ondeggiare destra e sinistra solo oltre una certa velocità e in piena accelerazione. non sono movimenti bruschi però fan pensare.
mi era successo con la new che avevo con le michelin power supersport ma li era dopo i 230.
avevo risolto con le pressioni.
dopo vado dal gommista e ricontrolliamo
mi era successo con la new che avevo con le michelin power supersport ma li era dopo i 230.
avevo risolto con le pressioni.
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
no non ho notato nulla di strano.8.rec ha scritto:un po' strana la cosa prima di guardare l'assetto, sei sicuro che tutto il resto sia ok? catena tirata correttamente (non ho verificato ma penso di si)
e registri uguali sx/dx? (si si, ho cambiato solo misura di gomma.
come descriveresti l'ondeggiamento? una vibrazione o dei piccoli spostamenti sx/dx?
controlla anche che la gomma non tocchi il forcellone o il parafango, e col cavalletto posteriore prova a vedere se ci sono anomalie su come girano le gomme
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
son andato un pezzo di strada (chiusa al traffico) a 200 e niente. solo in accelerazione
- iuri1969
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
Sarebbe da verificare il corretto rimontaggio dei cerchi anteriore e posteriore su relative forcelle e forcellone se poi continuasse a dare problemi riportarla da chi ha messo le gomme e verificare bilanciatura e poi eventualmente farsele cambiare, probabile siano fallate.
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
infatti dopo vado dal mecca/gommista che le ha montate.
le gomme le ho prese io su ebay
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
Potrebbero essere le forcelle allineate male...a me succedeva a 30/40 kmh ma poi a 50 smetteva.. Allenta i bulloni dei piedini, affonda la forca e stringili.
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Re: Come settare la moto nel modo corretto.
Sicuri che la rsv old è 4 tacche? Non è 3? Parlo della normale, non la R
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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