Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

Un po' come quello che sta succedendo a Putin ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Ma guarda io visto che aprilia si è suicidata se vincesse pecco, pilota italiano su moto quasi italiana sarei comunque contento. Cioè... Se vincesse da pilota singolo in una leale gara sportiva. Il problema è che alla fine è la storia di Davide e Golia, è ovvio che il gigante che vuole vincere a tutti i costi comprandosi mezza griglia vada sul c@@@o, mentre il pilota che lotta da solo con un mezzo inferiore attiri simpatia.
Per me a prescindere da come andrà a finire, se ducati continua con questa porcheria quartararo ha già vinto e bagiaia è perdente a prescindere, anche col titolo mondiale in mano.
Poi se Dorna non mette un regolamento serio e devo vedere questo basta smettere di seguire la motogp.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pave »

Sommiamo ai punti di Aleix quelli persi per aver esultato con un giro di anticipo e quelli persi nell'ultima gara... da mangiarsi le mani !!!

Comunque vincerà Pecco, anche se forse Fabio ha mostrato più qualità di guida e gestione generale.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

pave ha scritto:Sommiamo ai punti di Aleix quelli persi per aver esultato con un giro di anticipo e quelli persi nell'ultima gara... da mangiarsi le mani !!!

Comunque vincerà Pecco, anche se forse Fabio ha mostrato più qualità di guida e gestione generale.

Lamps
Su pecco io non ci metterei la firma!
.. tra lui e Fabio gli do un 49/49...il 2% lo do a bastianini.... Aleix lo inserisco fuorile probabilità, lì ci vuole il miracolo ormai, ma non perché non penso che possono farcela, ormai il loro peggior nemico sono loro stessi...a mio avviso il mondiale lo possono vincere o perdere da soli.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

pave ha scritto:Sommiamo ai punti di Aleix quelli persi per aver esultato con un giro di anticipo e quelli persi nell'ultima gara... da mangiarsi le mani !!!

Comunque vincerà Pecco, anche se forse Fabio ha mostrato più qualità di guida e gestione generale.

Lamps
Senza questi due errori tragicomici sarebbe dietro a Quartararo di 1/5 punti, anche se onestamente non si può sapere come sarebbe andata la sua gara in Giappone, magari si sdraiava anche lui, magari finiva 10°, magari 2/3/4°, impossibile saperlo...a Barcellona invece il risultato era ormai acquisito.

Comunque, onestamente, anche se è vero che il titolo lo vince chi fa più punti e non che vince più gare, ed è già successo che il vincitore del titolo piloti avesse vinto solo 1 gara (o anche 0, come alzamora in 125), ad oggi il titolo lo meritano di più Quartararo e Bagnaia e anche Bastianini. Aleix ha vinto solo una gara, e va bene la costanza ma se vuoi essere legittimato al 100% come campione del mondo almeno 3/4 gare dovresti vincerle.
Che mir sia campione del mondo se lo ricordano solo i suoi parenti, per dire. Che lo sia stato Hayden, per citare un pilota "medio" che ce l'ha fatta, se lo ricordano tutti, (vinse 3 gare se ricordo bene, su un calendario con qualche gp in meno di oggi)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

eh niente, altra occasione persa ieri da Aleix...che rabbia, è il mondiale delle occasioni perse. con un pizzico di attenzione in più (vedi esultanza un giro prima e mappa eco lasciata inserita) ora aleix era lì insieme a Bagnaia e Quartararo. ci mancava pure la penalità per un contatto di gara per giunta sul bagnato. :acciderba:

comunque è un mondiale stranissimo. i tre piloti in lizza sembra che fanno a gara per NON vincerlo.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Vero... Peccato non sia riuscito ad accorciare ulteriormente, perché a Valencia può succedere di tutto, se quartararo è in forma e si ritrova a fare a carenate con bagnaia può succedere di tutto veramente... Ma devi stare lì a 10punti
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

tra l'altro un long lap di quasi 5 secondi rispetto ad altre piste da 2... :frown:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

Guida Irresponsabile ... dovrebbero ritirare la licenza ad almeno metà dei piloti, MM in testa!
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Guida Irresponsabile ... dovrebbero ritirare la licenza ad almeno metà dei piloti, MM in testa!
Infatti, in primis i long lap dovrebbero avere un tempo identico di percorrenza non ridicoli come quello di quartararo.
E mi chiedo perchè darlo ieri a uno che lo fa ogni tanto e non volutamente e mai dato al bimbominkia che con le sponde ci ha vinto mondiali.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

tatanka ha scritto:
virusfalco ha scritto:Guida Irresponsabile ... dovrebbero ritirare la licenza ad almeno metà dei piloti, MM in testa!
Infatti, in primis i long lap dovrebbero avere un tempo identico di percorrenza non ridicoli come quello di quartararo.
E mi chiedo perchè darlo ieri a uno che lo fa ogni tanto e non volutamente e mai dato al bimbominkia che con le sponde ci ha vinto mondiali.
E te lo chiedi anche? :mrgreen:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pave »

tatanka ha scritto:E mi chiedo perchè darlo ieri a uno che lo fa ogni tanto e non volutamente e mai dato al bimbominkia che con le sponde ci ha vinto mondiali.
Perchè a lui tutto è concesso.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 548
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da BAT21RSV »

DORNA è spagnola e con la Honda comanda il mondiale da sempre . Comunque mi sorge spontanea una domanda ..... Anzi due ma chi sono quei geni che stilano i calendari di MotoGP e F1 mettendo le tappe asiatiche nel bel mezzo della stagione dei monsoni che da wikipedia va da giugno a tutto ottobre ?
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

pave ha scritto:
tatanka ha scritto:E mi chiedo perchè darlo ieri a uno che lo fa ogni tanto e non volutamente e mai dato al bimbominkia che con le sponde ci ha vinto mondiali.
Perchè a lui tutto è concesso.

Lamps
enjoyash ha scritto:
tatanka ha scritto:
virusfalco ha scritto:Guida Irresponsabile ... dovrebbero ritirare la licenza ad almeno metà dei piloti, MM in testa!
Infatti, in primis i long lap dovrebbero avere un tempo identico di percorrenza non ridicoli come quello di quartararo.
E mi chiedo perchè darlo ieri a uno che lo fa ogni tanto e non volutamente e mai dato al bimbominkia che con le sponde ci ha vinto mondiali.
E te lo chiedi anche? :mrgreen:
Ma no ragazzi lo sapevo, ma era per chi non ci crede ...al biscottone,
Anzi dalle dichiarazioni dello stesso che aveva detto "ciò che è successo a Quartararo potrebbe succedere a Bagnaia e bastianini" e vedendolo così vicino e sapendo quali siano i suoi limiti "civici" un pò di paura mi girava in testa.
Poi sugli ultimi mondiali vinti sotto egemonia spagnola è normale avere dubbi.
Ah per chi avesse dubbi, la dorna ha licenziato la clinica mobile (che dal 1977 aiuta i piloti) perchè costa circa 1 milione di euro l'anno (quanto costano le mega strutture promozionali dei team?) per una azienda privata spagnola, che paga per esserci... :-? :-?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pave »

Si lo sapevo... ennesima merdata di Dorna.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “Mondo Corse”